problemi in fm sul 757

Aperto da 1wm079, 08 Aprile 2008, 14:52:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1wm079

73'
volevo chiedervi cosa possa essere successo sul mio yaesu ft 757gx, in pratica ero con un amico in 40 mt quando questo mi ha chiesto di fare una prova in fm, giro il commutatore in fm e non sento niente, la radio è muta, e fino a un mesetto fa andava bene.
1wm079roberto@libero.it
          73'
1wm079 1uwmr


conte dracula

 :sfiga: di tutto e di più.......ma in tx,va?in fm? mangio

1wm079

ah! si dimenticavo, in tx va bene
1wm079roberto@libero.it
          73'
1wm079 1uwmr

conte dracula

 :miiii: lo s meter ,in ricezione,segna qualche cosa? mangio


1wm079

1wm079roberto@libero.it
          73'
1wm079 1uwmr

conte dracula

 8O pur mettendoci tutta la buona volontà..... ??? se non si hanno molte più informazioni sui guasti....è molto difficile fare delle diagnosi.Inviterei gli amici bisognosi di aiuto tecnico ,a fornire dati precisi,compatibilmente con le loro cognizioni tecniche,e non domande vaghe....(esperti in riparazioni,si....ma veggenti.....no marameo) abbraccino


1wm079

 :allah: scusa tanto.
allora riepilogo il tutto, ruotando il commutatore dei modi in posizione FM non sento quel classico fruscio del fm, ne sento di più in am che in fm che la cosa è strana.
guardando attentamente i segnali ci sono ma l'audio no, come se metterei l' af a zero, spero di aver spiegato bene il tutto.
1wm079roberto@libero.it
          73'
1wm079 1uwmr


conte dracula

 ;)  bene..va già meglio :up: potrebbe essere il commutatore,qualche filo staccato(difficile)oppure il discriminatore fm non alimentato...ma se vedi i segnali..appena ho un attimo,controllo lo schema,seguendo il percorso della bf si dovrebbe risalire all'interruzione...certo che se non hai qualche strumento,tipo oscilloscopio o signal tracer...sarà dura...non fare operazioni avventate...i guasti provocati sono i più rognosi poi da scoprire. 8O

conte dracula

...mi dispiace :sfiga: ma ho lo schema del 757gxII,quello a copertura continua...per questa notte non ti posso aiutare :'( ,se riesco a reperirlo,ti saprò dire qualcosa. :up:


CODICE_ROSSO

 1wm079 ...Allora ?
Una volta aperto un topic devi seguirlo !!!..... come va la tua radio hai risolto ?....
DOVRESTI SOSTITUIRE D112  ;-)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1wm079

73'
:-[ si lo so che dovrei seguire il topic, ma non ho avuto tempo nemmeno di seguire me! (hi) troppi impegni di lavoro e ho lasciato tutto in 13!!!! non ho fatto più niente alla radio, dovevo controllare l'antenna e postare le foto e non l'ho fatto.
:allah: scusate ma appena posso riprenderò tutti i topoc.
devo sostituire d112?
1wm079roberto@libero.it
          73'
1wm079 1uwmr

CODICE_ROSSO

SI d 112 .Fidati..!! c'è anche un' articolo su mods.dK   ;-)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY