alan 8001 s

Aperto da lucaxl, 24 Ottobre 2010, 14:05:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucaxl

ciao a tutti volevo ampliare il mio nuovo apparato 8001s ma non dopo tre anni di frequentazione di roger k non ho ancora l'accesso allo scaricamento .se un anima gentile me li puo girare via mail grazie lucaspartakus@gmail.com


cimabue

cosa vuoi ampliare? i canali?

acquario58

Citazione di: lucaxl il 24 Ottobre 2010, 14:05:47
ciao a tutti volevo ampliare il mio nuovo apparato 8001s ma non dopo tre anni di frequentazione di roger k non ho ancora l'accesso allo scaricamento .se un anima gentile me li puo girare via mail grazie lucaspartakus@gmail.com



Scusa Luca,
non x essere polemico nei tuoi confronti... ma voglio ribadire che non è la data di registrazione al forum x essere abilitati ad avere accesso all'area DOWNLOAD , ma l'interesse e la disponibilità (  :rool: 27 post  in 3 anni )di aiutare a fare crescere il forum, comunque questo problema di accesso ai download non esiste perchè chi ha bisogno basta chiedere e chi è abilitato cerca sempre di aiutare chi ne ha bisogno....come è abitudine tra noi.....

lucaxl

ciao a tutti non volevo offondere la snsibilita di nessuno io sono solo un camionista con la passione del ferro . quindi non posso dare consigli a nessuno . sbaglio e rompo sempre la roba mia pensa se posso dare consigli ad altri . si comunque volevo portare questo apparato a piu ' canali e potenza  grazie se qualcuno mi aiuta bene se no paghero qualcuno che lo farà per me.


LuckyLuciano®

ciao Luca, vai sereno.
Che versione hai? Fai un paio di foto e vediamo  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

lucaxl

pur troppo non posso fare foto ma e la versione quella schermate tutto dal lato saldatue non usa il solito integrato con tanti piedi per modulazione ma ne usa uno a tre piedini il commtatare canali e ad impulsi i il frequenzimetro e integrato  li grazie


LuckyLuciano®

Citazione di: lucaxl il 24 Ottobre 2010, 19:57:28
pur troppo non posso fare foto ma e la versione quella schermate tutto dal lato saldatue non usa il solito integrato con tanti piedi per modulazione ma ne usa uno a tre piedini il commtatare canali e ad impulsi i il frequenzimetro e integrato  li grazie

per i canali devi individuare il PLL.
Lì vicino c'è un ponticello S5. Chiudilo. Avrai i 400ch.
Per il power, vedendo il lato saldature, segui il cavo coassiale. In serie ad esso avrai una resistenza da 100Ohm.
Eliminala e collega in maniera diretta il cavo.
Fatto ciò agisci sui trimmer VR13 per power AM e VR12 per il power in SSB.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


lucaxl

grazie mille domani provo e ti dico. grazie tanto

LuckyLuciano®

Citazione di: lucaxl il 24 Ottobre 2010, 21:02:19
grazie mille domani provo e ti dico. grazie tanto



vai tranquillo.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


lucaxl

non riuscivo ad aspettare lo aperto da tutti i due lati ma del ponte s5 nessuna traccia non ci sono delle foto per vedere con gli occhi.

LuckyLuciano®

Citazione di: lucaxl il 24 Ottobre 2010, 21:48:15
non riuscivo ad aspettare lo aperto da tutti i due lati ma del ponte s5 nessuna traccia non ci sono delle foto per vedere con gli occhi.


hai individuato l'integrato con l'adesivo 8001?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

lucaxl

grazie a cimabue ho trovato tutto troppo gentili .
per aumentare la modulazione questo modello se tolgo il tr32 come si fa sul pluto va bene, e mia intenzione montare una sheda colt che ho gia , dinuovo grazie a tutti per la collaborazione

oscar 3

Citazione di: lucaxl il 24 Ottobre 2010, 14:05:47
ciao a tutti volevo ampliare il mio nuovo apparato 8001s ma non dopo tre anni di frequentazione di roger k non ho ancora l'accesso allo scaricamento .se un anima gentile me li puo girare via mail grazie lucaspartakus@gmail.com


Ti ho mandato un E-mail all'indirizzo sopra.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


LuckyLuciano®

Citazione di: lucaxl il 27 Ottobre 2010, 13:44:42
grazie a cimabue ho trovato tutto troppo gentili .
per aumentare la modulazione questo modello se tolgo il tr32 come si fa sul pluto va bene, e mia intenzione montare una sheda colt che ho gia , dinuovo grazie a tutti per la collaborazione



se vuoi montare la scheda, meglio tenerlo il TR32
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

lucaxl

ciao a tutti scusa per l'inattività ero suori con il camion sono rietrato solo oggi si la mia intenzione è montatre una scheda colt ma più avanti in modo di gustarmelo a poco a poco. cia a tutti ringrazio oscar per la mail  :up:

lucaxl

ok le modifiche le ho fatte tutto bene .
+adesso volevo fare il preascolto ho tagliasto il diodo 80 come ho fatto sul mio pluto ma niente qualche consiglio?.per variare il tono al bip dove le saldo le resistenze.il circuito stampato e diverso dal ept3600 ,ghe gatta da pelare che mi sono preso. prima di mandare in pensione il mio veccio pluto ci dovevo pensare , ciao a tutti help me

lucaxl

dai qulche anima pia mi aiuta per il preascolto buona domenica atutti

lucaxl

ciao a tutti per fare il preascolto sul 8001s nessuno mi puo aiutare . in una settimano nessuno avuto pietà di me hihihhi dai se ce qualcuno che ne sa qualcosa mi agiuti buona domenica a tutti.

rider

Per LuckyLuciano che ringrazio per l'aiuto che dà sempre a tutti.. ma quante ne hai viste di radio???

Ciao a tutti. Ho seguito vari topic sulle radio CB omologate che si possono acquistare in giro da mettere in BM, qui su Roger K.

Mi è parso di capire che per andare sul classico, la scelta debba ricadere su questo ALAN 8001S. Io avrei già un CB ma non lo posso montare, perchè è americano.. e già che buco il tetto non vorrei farlo per niente, ma per una buona radio (restando coi piedi per terra e pretendendo quello che pagherei).

Ma, lo chiedo agli esperti e a chi lo ha provato, è un apparato discreto per usarlo solo con potenza modificata a 8-10 W nelle varie modulazioni e senza pretese stratosferiche, oppure non vale la pena di comprarlo perchè si guasta o è sordo o senza la "franco tune" non vale nulla??

Ripeto, quello che intendo è se questa radio dà: modulazione gradevole (col microfono suo però..), RF di 8 - 10 W puliti, i 40 canali legali (tanto nn c'è nessuno!!), buona sens. di ricezione e buona affidabilità e qualità costruttiva. Ultima cosa: ci si può fidare del ROSmetro integrato?

Ho letto poi che ce ne sono varie costruzioni di 8001s ed io non no quella che andrei a comprare o ordinare su internet cosa avrà dentro.. Ma se ne compro una, lo schema elettrico che c'è qui sul forum per la 8001s SMD è valido??  Vorrei solo alzare un poco RF e modulazione, se possibile senza cambiare finali, driver e pasticciare.

Ringraziando in anticipo saluto tutti gli appassionati

Rider
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+


LuckyLuciano®

Citazione di: rider il 23 Gennaio 2011, 16:07:24
Per LuckyLuciano che ringrazio per l'aiuto che dà sempre a tutti.. ma quante ne hai viste di radio???


Giusto un paio.
Tre al massimo  :grin: :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: rider il 23 Gennaio 2011, 16:07:24
Mi è parso di capire che per andare sul classico, la scelta debba ricadere su questo ALAN 8001S. Io avrei già un CB ma non lo posso montare, perchè è americano.. e già che buco il tetto non vorrei farlo per niente, ma per una buona radio (restando coi piedi per terra e pretendendo quello che pagherei).


ti rispondo paragrafo per paragrafo per non saltare nulla.
Cerchi un cb omologato con SSB?
Se si, oltre l'8001 c'è anche altro. Come per esempio l'Albrecht AE5800. Più le varie copie con altri nomi.


Citazione
Ma, lo chiedo agli esperti e a chi lo ha provato, è un apparato discreto per usarlo solo con potenza modificata a 8-10 W nelle varie modulazioni e senza pretese stratosferiche, oppure non vale la pena di comprarlo perchè si guasta o è sordo o senza la "franco tune" non vale nulla??
Ripeto, quello che intendo è se questa radio dà: modulazione gradevole (col microfono suo però..), RF di 8 - 10 W puliti, i 40 canali legali (tanto nn c'è nessuno!!), buona sens. di ricezione e buona affidabilità e qualità costruttiva. Ultima cosa: ci si può fidare del ROSmetro integrato?


La radio va benissimo già da originale.
Certamente devi tener presente che è pur sempre una radio omologata.
Quindi più di TOT non può, anzi non DEVE dare.
Se si vuol molto di più va elaborata.
Ma così facendo, l'omologazione decade.



Citazione
Ho letto poi che ce ne sono varie costruzioni di 8001s ed io non no quella che andrei a comprare o ordinare su internet cosa avrà dentro.. Ma se ne compro una, lo schema elettrico che c'è qui sul forum per la 8001s SMD è valido??  Vorrei solo alzare un poco RF e modulazione, se possibile senza cambiare finali, driver e pasticciare.

Ringraziando in anticipo saluto tutti gli appassionati

Rider


L'unica versione che puoi trovare ora sul mercato del NUOVO, è quella smd ultima.
Oltretutto, ce ne sono pochi in giro, perchè la MIDLAND ha cessato produzione e vendita da 2 anni.
quindi ciò che vedi online, nuovo, è sempre roba vecchia.
Oltretutto, la Midland non fa più ricambi.
Quindi in caso di guasto o rottura di alcuni particolari, dovrai impelagarti in estenuanti ricerche del pezzo "introvabile".
Di conseguenza, per come la vedo io, se ti piace e la vuoi compar nuova, cerca di spuntare un buon prezzo. Assolutamente SOTTO i 200e, facendo presente il fatto che stai acquistando una cosa vecchia.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rider

Grazie LuckyLuciano,
e che mi dici della modifica RF? Dallo schema direi il trimmer VR 13..  Ma modifica in tutte le modulazioni AM FM E SSB?

Non sto su Albrecht perchè voglio qualcosa di classico, esteticamente, ecco.

Insomma non è male. Ho capito, ok. Quando vuoi fammi sapere per la modifica di RF e modulazione, e già che apro se c'è altro da fare (ricezione, espansione canali ecc) che si può fare senza aggiungere nulla e senza compromettere nulla, anche se mi basta RF e mod.

Per l'antenna se metto una Sigma classica da 190 cm, dici che è meglio che gli cambio il cavo originale con un mil 213 a lambda * coeff. di propagazione o lascio tutto così?

Di nuovo grazie e prenditela comoda, non ho urgenza!

Buona serata a tutti
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

LuckyLuciano®

Citazione di: rider il 23 Gennaio 2011, 16:48:19
Grazie LuckyLuciano,
e che mi dici della modifica RF? Dallo schema direi il trimmer VR 13..  Ma modifica in tutte le modulazioni AM FM E SSB?

Non sto su Albrecht perchè voglio qualcosa di classico, esteticamente, ecco.

Insomma non è male. Ho capito, ok. Quando vuoi fammi sapere per la modifica di RF e modulazione, e già che apro se c'è altro da fare (ricezione, espansione canali ecc) che si può fare senza aggiungere nulla e senza compromettere nulla, anche se mi basta RF e mod.

Per l'antenna se metto una Sigma classica da 190 cm, dici che è meglio che gli cambio il cavo originale con un mil 213 a lambda * coeff. di propagazione o lascio tutto così?

Di nuovo grazie e prenditela comoda, non ho urgenza!

Buona serata a tutti


Tu non hai urgenza, io non ho un cacchio da fare e ti rispondo ora  :grin: :grin:
Il VR13 consente di aumentare la potenza in AM.
Il VR14 consente di aumentare la modulazione in AM.
Il VR12 consente di aumentare la potenza in SSB.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rider

Per il Mastro LuckyLuciano

Ok, ok.  Dunque SE decido di comprare la radio faccio tutto poi aggiorno sui risultati.

Per fare le regolazioni di potenza soprattutto non so se avrò un wattmetro e se sarò in auto, quindi se uso un carico solo resistivo da 50 OHM e l'oscilloscopio collegato sul carico, dici che senza modulante applicata, la portante la vedo variare di tensione? In modo che la faccio poco piu di due volte piu ampia per avere il doppio o più di tensione senza distorsioni..  Giusto ?  Basta che non brucio la radio.. insomma con 50 Ohm resistivi non dovrebbe esserci stazionaria.

Anche perchè l'unica antenna che avrei mi sa che sarebbe sulla macchina dove non mi sembra il caso di pasticciare.

Che dici, è una scemenza? Io di radio non ho esperienza, ma di elettronica e riparazioni ci bazzico.

Per l'antenna da scegliere casomai posto in un altro topic.

Grazie dell'aiuto, se ora hai da fare rispondi quando vuoi, sei un fulmine!!
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+

rider

AGGIUNGO

Ho fatto ora un giro su internet per il prezzo, che però si aggira intorno ai 300 di euro, altro che meno di 200..  Se sai dove posso trovarla ad una cifra ragionevole (anche se ora non ho ancora deciso quando farò questo lavoro) dimmelo in pvt per favore!

Ho visto invece delle antenne LEM TURBO 2001 o 3000 a buoni prezzi, che dici in merito??

Ciao!
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+