banda Marina e Civile > Ricetrasmettitori banda Civile

sul cellulare in caso di incidente!!!!

<< < (2/4) > >>

jonnyghostmachine:
K K, fATTO SUL MIO CELL.  E PASSO PAROLA..... :up:

shineime:
da notare che l'art 54 e simili prevedono il caso di urgente necessità.
il fatto e' LIMITATO ALLE SOLE OPERAZIONI DEL MOMENTO ovvero fino a che le autorità non prendono in mano la situazione.
per esempio: usi un canale radio civile pur non essendo autorizzato, TI QUALIFICHI , dici chi sei e cosa accade. RIMANI li fino a che qualcuno non ti dice "OK va bene"...
finito. non è che puoi usare il canale radio di un ente per tutto il giorno...ed in ogni caso solo e solo se non c'è copertura cellulare e imminente pericolo di vite umane...
gia detto in altro post mesi fa...io fui autorizzato a comunicare sulla 2182 tra un natante e la C.P. dato che loro a livello mare non lo sentivano mentre io in altura si.
il tutto messo a log e comunicato tutti i dati alla C.P. in questione...non è un gioco...ma l'art 54 ti cava da rogne in modo molto elegante. anche in una causa.
se per esempio tiri fuori dall'auto in fiamme un tizio e gli rompi una costola e questo ti denuncia hai tu la ragione perchè senno sarebbe arrostito...( la prossima volta lascialo dentro!!!)

alessandro28:
Gira da parecchi anni questo appello ma, nonostante l'apparente serietà, non è mai stato pubblicizzato da nessun azienda sanitaria o ente di soccorso.
La proposta no ha nessun utilità reale, per vari motivi.
Il soccorritore non ha bisogno di chiamare i parenti per poter compiere il suo operato, in quanto tutte le decisioni "critiche" in caso di assenza di coscienza verranno prese solamente in ospedale, e a quel punto le FF.OO. avranno già contattato i parenti.
In più il fatto di avere un contatto con nome ICE non da nessun valore legale a quello che ti dice la persona dall'altra parte, tenete conto che nemmeno il convivente non sposato ha il diritto di prendere decisioni per la persona, figuriamoci un qualcuno non identificabile al di là di un telefono.
Senza tenere conto del fatto che se salvate lo stesso numero sotto due nomi diversi, tipo "Amore" e "ICE1", il cellulare poi non ti fa più vedere nessuno dei due in quanto non sa quale abbinare alla chiamata o al sms.

ciarly:
e per la password come la mettiamo visto che 80% la usa??

ringhio:

--- Citazione da: ciarly - 13 Maggio 2012, 14:50:20 ---e per la password come la mettiamo visto che 80% la usa??

--- Termina citazione ---

bhe il pin dici??non penso che tu vai in macchina e tieni spento il cellulare!!!

poi se si becca uno con il cellulare spento,,,in incidente,,si arrangia!!!! :morto: :morto:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa