News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

2sc 1307

Aperto da mascalzone, 25 Marzo 2008, 23:18:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mascalzone

qualcuno conosce qst finale e darmi info ?


cimabue

è equivalente del 2sc1969

hafrico

Citazione di: cimabue il 26 Marzo 2008, 00:14:02
è equivalente del 2sc1969

si............ ma rende molto di meno.............

leonardo6357

Ma comunque e' da vedere,io ce l'ho montato su un president 80 ch e mi da' circa 25 watt di picco.A me piace molto questo finale. :up:
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.


spiderman

Anche se lo sostituisci funzionera' come glialtri finali perchè il 48 con il modulatore originale piu' di tanto non puo'
[img]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

hafrico

Citazione di: mascalzone il 26 Marzo 2008, 18:23:26
potrei montarlo sul 48  qualcuno sà la piedinatura? pure solo x prova

la stessa del 1969.......... o del  2078........... uguale........


gattonero

#6
Ciao io lo uso sul Lafayete Hawaii (2sc1307). Va bene!!!!!! da 5 watt, ho visto che può dare di più!!!!!! :grin:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


Lele78

Ma questo finale ragazzi si trova ancora in commercio in forma originale oppure sempre una fortuna non trovare una cineseria?
Se si trova in commercio originale potrebbe essere un'alternativa al 2SC1969.

Lele78

Comunque le caratteristiche sono queste:
2SC1969 a 12v 27mhz Po16W
2SC1307 a 12v 27mhz Po13W
Resa dei conti fà qualcosa di meno del 1969,73 a tutti da Lele


gattonero

#9
Ok, c'è qualche differenza....minima ???   8O

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Lele78

Purtroppo Gattonero nei negozi ti vendono i 2SC1969 che quando li monti fanno 1,5w o qualcosa in più se ti dice bene.
Se gli spieghi che non vanno ti dicono subito ne ho venduti 2000 solo tu mi stai dicendo che hai questo problema,e quindi devi litigarci per farti dare i soldi indietro come ho fatto io.
Quindi se questo 2SC1307 è un'alternativa trovabile in giro e che non sia cinese potrebbe essere una soluzione per non spendere soldi inutilmente sapendo che rende qualche w in meno.
73 a tutti by Lele

r5000

Citazione di: Lele78 il 06 Aprile 2008, 07:39:32
Purtroppo Gattonero nei negozi ti vendono i 2SC1969 che quando li monti fanno 1,5w o qualcosa in più se ti dice bene.
Se gli spieghi che non vanno ti dicono subito ne ho venduti 2000 solo tu mi stai dicendo che hai questo problema,e quindi devi litigarci per farti dare i soldi indietro come ho fatto io.
Quindi se questo 2SC1307 è un'alternativa trovabile in giro e che non sia cinese potrebbe essere una soluzione per non spendere soldi inutilmente sapendo che rende qualche w in meno.
73 a tutti by Lele
73 a tutti parole sante... non solo con i 2sc1969, ma anche integrati e transistor... chissà perchè rispondono che capita solo a me quando nei forum specifici  c'è pieno di queste storie, e  vedere alcuni fornitori che stanno abbandonando la commercializzazione dei componenti la dice lunga... pultroppo  la riparazione degli elettrodomestici, cb compresi,è sempre più difficile per il prezzo dei prodotti nuovi e la difficoltà di procurare i ricambi originali che nemmeno vengono immagazzinati, finita la produzione del prodotto  si cambia anche il tipo di componenti usati e non ne restano per future riparazioni.per esempio, trovo  un'intergato prodotto 20 anni e non lo stesso tipo che ha 4 anni...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

DukeAlex

Citazione di: Lele78 il 06 Aprile 2008, 07:39:32
Purtroppo Gattonero nei negozi ti vendono i 2SC1969 che quando li monti fanno 1,5w o qualcosa in più se ti dice bene.
Se gli spieghi che non vanno ti dicono subito ne ho venduti 2000 solo tu mi stai dicendo che hai questo problema,e quindi devi litigarci per farti dare i soldi indietro come ho fatto io.
Quindi se questo 2SC1307 è un'alternativa trovabile in giro e che non sia cinese potrebbe essere una soluzione per non spendere soldi inutilmente sapendo che rende qualche w in meno.
73 a tutti by Lele
quoto.provero' a comprarne uno se co sono qui a milano e vi sapro' dire.....non li ho mai provato.spero solo di trovarli.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


acquario58

Citazione di: mascalzone il 25 Marzo 2008, 23:18:16
qualcuno conosce qst finale e darmi info ?

era  usato nel CTE SSB 350  ed equivalenti  (POLMAR;PALOMAR ecc.) .........lo puoi sostituire molto bene senza alcuna modifica  con il 2sc 1969  originale no made CHINA

Lele78

Facci sapere Alex se si riescono a trovare e come ti ci trovi tu.
73 da Lele

gattonero

Bisogna stare attenti alla sigla che c'è sul transistor 2sc1969,C'è una differenza  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Lele78

Gattonero io comprai due 2SC2312 con marchio mitsubishi ma era scritto in piccolino erano un pacco,e li ho riportati al venditore.
Purtroppo reperire l'originale significa andare in un negozio dove hanno ancora il cassettino con i 2SC1969 di 5 o 6 anni fà,73 a tutti da Lele.

gattonero

 8O Bisogna stare attenti alla sigla che c'è sul transistor.......(c'è una differenza )  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

mascalzone

a me anno venduto un 1969 al costo di 7euro  cinese ... purtroppo dalle mie parti è difficile anzi imposs...  ti rubano come possono ...   pensa che ho dovuto anche ordinarlo   figurati   ...    poi quando lò ritiri   ti dicono 7 euro il cinese che  fai ? 


Lele78

Vedi questa è una cosa assurda non solo con i finali 1969 ma anche con i ta7222ap del doppio modulatore io li ho presi in un negozio che a roma è il top per ricambi tv anche lui mi ha assicurato che erano originali toshiba,ora dico è possibile che una persona non possa dimostrare che quei pezzi non valgono una mazza e sono fallati,vedi la cifra di ogni ta ammonta a 3,10 â,¬ non è molto ma perchè uno deve acquistare una cosa che neanche funge!!!!
Quasi al 99% per dimostrare che non vanno ci devi litigare e forse ottieni qualcosa,saluti a tutti by Lele.

LuckyLuciano®

lo puoi dimostrare una volta montati, portando il baracco con un wattmentro.
se lui non si fida.
Se si fida, il problema non si pone e te lo cambia finchè il 1969 non da almeno 9w.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lele78

#21
Ciao Luciano,difatti in un'altro negozio ho fatto anche così e me li ha cambiati,un'altro ci ho litigato alla fine me li ha cambiati.Invece se uno prende i ta7222ap e non fungono come facciamo a farceli cambiare???
Sicuramente la prima cosa che ti dicono è che sei stato tu a romperli,quasi al 99% faranno così.
E nei negozi dove ti sei fatto rodere il sedere per i finali finti mitsubishi ti vedranno come un acquirente rompi balle che si inventa le storie perchè non è capace a montare un pezzo.
73 a tutti by Lele.

max78ferrari

Citazione di: Lele78 il 30 Aprile 2008, 08:11:08
Ciao Luciano,difatti in un'altro negozio ho fatto anche così e me li ha cambiati,un'altro ci ho litigato alla fine me li ha cambiati.Invece se uno prende i ta7222ap e non fungono come facciamo a farceli cambiare???
Sicuramente la prima cosa che ti dicono è che sei stato tu a romperli,quasi al 99% faranno così.
E nei negozi dove ti sei fatto rodere il sedere per i finali finti mitsubishi ti vedranno come un acquirente rompi balle che si inventa le storie perchè non è capace a montare un pezzo.
73 a tutti by Lele.

ciao a tutti.....

mi sono trovato pure io in condizioni di farmi cambiare i 7222.......
la domanda che mi è stata fatta é: come hai fatto a testarli?????
ho realizzato il circuito del doppio apposito per testarli........invece si saldare i ta ci sono gli zoccolini per integrati in modo da poterli testare velocemente....



come vedrete nella foto è presente solo un ta, perchè sono sicuro che quel ta è perfetto al 100% per prima cosa.....seconda cosa essendo il doppio un sitema ponte se il ta che manca nella foto  non funziona correttamente non ci sarà nessuna uscita audio....... basta fare la prova della cassa e vedrete.........
se invertite i ta con quello buono a sinistra e quello moscio a destra avrete una uscita audio che vi sembrerà buona e sufficentemente forte ma quando monterete il tutto il doppio non pomperà a dovere.....

morale della "favola" prima di pagare li testo uno ad uno davanti al venditore che mi deve cortesemente dare solo un 12volt da applicare doppio......
così pago solo quelli funzionanti :mrgreen: :mrgreen:

ciao ;-)

vi garantisco lo stupore del negoziante quando mi ha visto arrivare con il circuito la mia cassa e il mike del 48 :mrgreen: :mrgreen:



tuonoblu

...sui data sheet dei tr normalmente c'è lo schema del cicuito test, basterebbe realizzarlo e come dice max78 presentarsi con il suddetto circuito...li non si scappa...
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

hafrico

BRAVO MAX.......... bella idea............ siamo stanchi di comprare patacche....... e pagarle per buone....