Alan 42 ds

Aperto da Androzero, 02 Dicembre 2022, 20:41:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Androzero

Ciao a tutti. Ho l alan 42 che non funziona piu  (quasi) . Non so se abbia mai funzionato a dovere perche l ho usato pochissimo . E sono riuscito a sentire poche persone .
A casa ho un crt 6900. L altro giorno mia moglie mi ha aiutato e dal giardino ( dove ce l antenna di casa) riusciva a sentirmi ma non a trasmettere . Muovendosi 50 metri era come non averlo . Solo fruscio. Lo portato da un tecnico qua a torino che mi ha detto che non sa cosa fare .
Qualcuno conosce un tecnico che potrebbe provarci? Oppure se devo controllare qualcosa io. L ho aperto appena preso per fare la modifica a 400 ch.
Da li sul ch 5 sentivo spesso il sabato una persona da vinovo a circa 5 km da qui.
Idee?


Sent from my iPhone using RogerKApp


HAWK

#1
A Torino c'è Lucky Luciano di questo forum, egli ne aggiusta di radio CB.

Non dici da chi lo hai portato, c'è la ex Negrini spostatasi di sede, a Roma c'è Smemail che ne aggiusta, sempre utente del forum...

Al Nord c'è Radioassistance che dovrebbe saperne anche.

La modifica è fatta bene ?
Hai casualmente toccato il pin che adduce alla antenna all'interno, dissaldata o labile...
Le canalizzazioni sono corrette senza slittamenti di frequenza ?
Se a pochi metri si sente e dopo tot non si sente, stai probabilmente trasmettendo col pre finale, non con il finale vero e proprio.
73'.

Androzero

Citazione di: HAWK il 03 Dicembre 2022, 11:55:22
A Torino c'è Lucky Luciano di questo forum, egli ne aggiusta di radio CB.

Non dici da chi lo hai portato, c'è la ex Negrini spostatasi di sede, a Roma c'è Smemail che ne aggiusta, sempre utente del forum...

Al Nord c'è Radioassistance che dovrebbe saperne anche.

La modifica è fatta bene ?
Hai casualmente toccato il pin che adduce alla antenna all'interno, dissaldata o labile...
Le canalizzazioni sono corrette senza slittamenti di frequenza ?
Se a pochi metri si sente e dopo tot non si sente, stai probabilmente trasmettendo col pre finale, non con il finale vero e proprio.
73'.
Lo portata dove l ho acquistata . A teleritz . E loro l hanno mandata da qualcuno ma non so chi . Posso chiedere .
Provero a contattare lucky luciano. Grazie .
La modifica credo sis stata  fatta bene. Seguito alla lettera video su youtube .
Mio papa ora in pensione la fatta . ( era un elettrotecnico su tv radio e videoregistratori , qui in cantina ci sono cose come l algon 11 della brionvega , oscilloscopi vari etc etc )


Sent from my iPhone using RogerKApp

HAWK

Conosco Teleriz ci sono andato nel 2000, strano che il loro appoggio non abbia risolto.
Cmq. a Torino hai i menzionati, o Roma...
Oltre il milanese chi smanetta CB è la MaghElettronica.

Ricorda di scrivere quando risolvi quale era il problema, così altri sapranno.
73'.


Androzero

Citazione di: HAWK il 03 Dicembre 2022, 19:57:05
Conosco Teleriz ci sono andato nel 2000, strano che il loro appoggio non abbia risolto.
Cmq. a Torino hai i menzionati, o Roma...
Oltre il milanese chi smanetta CB è la MaghElettronica.

Ricorda di scrivere quando risolvi quale era il problema, così altri sapranno.
73'.
Lo faro .


Sent from my iPhone using RogerKApp