Lemm mini turbo e Sirio turbo 1000

Aperto da Ste981, 30 Marzo 2022, 21:11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ste981

Ciao,
Tra queste due antenne sapete se una è più flessibile rispetto all'altra? (per i rami)
E come qualità e prestazioni si equivalgono?
- Lemm mini turbo (110 cm) 2db
- Sirio turbo 1000 (115 cm)

Oppure, Però un po più corta: President Iowa guadagno 4db (100 cm)


kz

non solo equivalgono come prestazioni ma anche come flessibilità, lascia perdere i guadagni delle antenne da BM: sono piuttosto "fantasiosi"

HAWK

Di fatti, i valori sono sempre rispetto al famoso dipolo isotropo...il quale ha guadagno zero.

Una antenna veicolare, magari con una o due cariche...sarà anche meno di zero...ma la pubblicità di vendita è quella...

Oppure acquistarla da Truck Point, ha delle antenne per barre mobili, miracolose alquanto, il titolare molto preparato dice in pubblico che le bobine servono ad aumentare del 30% le prestazioni delle antenne che vende... [emoji22] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]

KZ pensaci tu, io sto già male, dal ridere mi sono venute le convulsioni spasmodiche... [emoji12] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

HAWK

Ste981, ciao, le antenne flessibili, o sono alte o hanno una molla alla base a mò di bobina, quelle corte, sono rigide alquanto, anche se su molla, andrei sulle Sirio Turbo Blue Line, non meno della 1000, acciaio conico flessibile,
anche su base magnetica funge bene, non parliamo di guadagni, tutti come già detto dall' amico KZ, fantasiosi report, basati sulla robustezza ed elasticità...

Che dirti, io ho una Sirio menzionata su base magnetica da 15 cm. 1000 Blue Line...su una Jeep Compass da Saluzzo, ho buoni risultati con Torino e dintorni...con un President Grant II plus omologato, (auto di mio figlio), sul mio  Qashqai non ho radio C.B. solo V/U.
Sulla Mokka X della moglie solo portatile in magnetica.
Segui i consigli di KZ, sa molto più di me in merito alla banda... [emoji106]


Ste981

Citazione di: HAWK il 01 Aprile 2022, 10:06:34
Ste981, ciao, le antenne flessibili, o sono alte o hanno una molla alla base a mò di bobina, quelle corte, sono rigide alquanto, anche se su molla, andrei sulle Sirio Turbo Blue Line, non meno della 1000, acciaio conico flessibile,
anche su base magnetica funge bene, non parliamo di guadagni, tutti come già detto dall' amico KZ, fantasiosi report, basati sulla robustezza ed elasticità...

Che dirti, io ho una Sirio menzionata su base magnetica da 15 cm. 1000 Blue Line...su una Jeep Compass da Saluzzo, ho buoni risultati con Torino e dintorni...con un President Grant II plus omologato, (auto di mio figlio), sul mio  Qashqai non ho radio C.B. solo V/U.
Sulla Mokka X della moglie solo portatile in magnetica.
Segui i consigli di KZ, sa molto più di me in merito alla banda... [emoji106]

Grazie.
Ho preso una Sirio Turbo Blue Line 1000 alta 115cm che installerò su parafango del Land Cruiser,  e ho un President MC Kinley

kz

Citazione di: Ste981 il 01 Aprile 2022, 11:39:09
Ho preso una Sirio Turbo Blue Line 1000 alta 115cm che installerò su parafango del Land Cruiser

l'hai presa con la base PL? visto che vuoi cambiare antenna e che vorresti fare anche attività diverse, almeno avresti la possibilità di installare qualsiasi antenna


Ste981

#6
Citazione di: kz il 01 Aprile 2022, 12:50:07
l'hai presa con la base PL? visto che vuoi cambiare antenna e che vorresti fare anche attività diverse, almeno avresti la possibilità di installare qualsiasi antenna
No, ho ragionato così: questa da 115cm è fissa e la lascerei sempre sul parafango.
Se poi voglio poi fare qualcosa in più (a macchina ferma) prenderei una magnetica con PL da montare all'occorrenza con stelo magari da 2mt.


HAWK

Va bene...da fermo più alta ci sta, quando sarai O.M. puoi optare per una multibanda da mobile...
Con ghiera di regolazione come la mia, o con i ponticelli a jack...o anche quelle HF/V/U fisse...nello stilo.

Buone trasmissioni...e buon corso per la patente... [emoji106]