Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

marca Sirio modello 2016 Cosa ne pensate?

<< < (2/4) > >>

PAPERO ( THE DUCK ):
allora io ti ridico la mia:
quel barilotto ha due oring uno in testa ed un a sotto .....
l'antenna che avevo mi era stata regalata da un amico radioamatore  ...una sirio 2008 che poi e' la stessa cosa...
una volta montata dopo poco mi dava problemi di swr .....salivo in terrazzo e trovavo l'acquario .....percio' svuota l'antenna apro il barilotto e soffiaci dentro l'aria .... causa: oring secco e crapto percio' infiltrzione ...
certo se fai coem melidda la siliconi tutta allora va bene infiltrazioni zero.....e fai anche attenzione a non tappare quel piccolo buchetto sotto la base che serve a scaricare eventuale condenza
ciaoooo
p.s.
buona fortuna

Ottone:

--- Citazione da: PAPERO ( THE DUCK ) - 19 Maggio 2009, 09:40:00 ---allora io ti ridico la mia:
l'antenna che avevo mi era stata regalata da un amico radioamatore  ...una sirio 2008 che poi e' la stessa cosa...
una volta montata dopo poco mi dava problemi di swr .....salivo in terrazzo e trovavo l'acquario .....percio' svuota l'antenna apro il barilotto e soffiaci dentro l'aria .... causa: oring secco e crapto percio' infiltrzione ...
certo se fai coem melidda la siliconi tutta allora va bene infiltrazioni zero.....e fai anche attenzione a non tappare quel piccolo buchetto sotto la base che serve a scaricare eventuale condenza
ciaoooo
p.s.
buona fortuna

--- Termina citazione ---

Ciao a tutti,
secondo me, il Papero ha ragione (il capo ha sempre ragione)  :mrgreen:
Quel tipo di antenne ha due problemi, di cui uno ben descritto sopra e con tanto di possibili rimedi.
Il secondo, ancora più grave, consiste nella delicatezza della staffa a forma di L posta alla base dell'antenna per il fissaggio della stessa al palo di sostegno.
Il metallo della staffa menzionata è di sezione molto sottile se paragonata allo sforzo delle raffiche di vento che, colpendo lo stilo dell'antenna, si scaricano sulla staffa. Risultato: ne ho viste tante "aperte", ovvero il cui angolo non era più nei canonici 90 gradi ma di più o di meno, con tanto di antenna da buttare al secchio.
Non bastano le sottili nervature sulla staffa ad ovviare al problema.

Mi spiace dirlo, ma come antenna la eviterei.  ;-)

PAPERO ( THE DUCK ):

--- Citazione da: Ottone - 19 Maggio 2009, 09:55:17 ---
--- Citazione da: PAPERO ( THE DUCK ) - 19 Maggio 2009, 09:40:00 ---allora io ti ridico la mia:
ciaoooo
p.s.
buona fortuna

Ciao a tutti,
Quel tipo di antenne ha due problemi, di cui uno ben descritto sopra e con tanto di possibili rimedi.
Il secondo, ancora più grave, consiste nella delicatezza della staffa a forma di L posta alla base dell'antenna per il fissaggio della stessa al palo di sostegno.
Il metallo della staffa menzionata è di sezione molto sottile se paragonata allo sforzo delle raffiche di vento che, colpendo lo stilo dell'antenna, si scaricano sulla staffa. Risultato: ne ho viste tante "aperte", ovvero il cui angolo non era più nei canonici 90 gradi ma di più o di meno, con tanto di antenna da buttare al secchio.
Non bastano le sottili nervature sulla staffa ad ovviare al problema.

Mi spiace dirlo, ma come antenna la eviterei.  ;-)

ecco cosa altro mi sfuggiva , la staffa ad L ......grazie max mi hai ricordato il problema.....

sirio 2016 2008 2012 voto 2
tx e rxbuona in quanto una 5/8 ma tecnicamente no

per me BOCCIATA

gianf:
Quoto in pieno quanto scritto dagli altri, io ne ho avuta una molti anni fà, di quando abitavo proprio di fronte al mare. Nonostante il vento molto forte, la staffa non fece una piega, ma la salsedine me l'ha distrutta completamente nonostante i vari accorgimenti. I primi a cedere sono stati i radiali e dopo 2 anni era completamente andata.
La sostitui con una mantova turbo che è rimasta lì per 8-9 anni fino a quando l'attuale proprietario (ho venduto casa e gli ho lasciato l'antenna visto che avevo abbandonato l'attività radio) non ha deciso di toglierla.

marcored24:

--- Citazione da: Ottone - 19 Maggio 2009, 09:55:17 ---
--- Citazione da: PAPERO ( THE DUCK ) - 19 Maggio 2009, 09:40:00 ---

Ciao a tutti,

non dare del capo al papero---altrimenti si arrabbia!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa