Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

marca Sirio modello 2016 Cosa ne pensate?

<< < (4/4)

marcosebastian:
Riciao a tutti.
Vi ringrazio intanto per la super consulenza che mi avete dato.
Ho dato un'occhiata alla tua antenna consigliata, cinghiale..niente da dire..solo che e' un po' caretta..siamo sui 150 euro.
Il tuo consiglio quindi sarebbe: per avere una ricezione grande ci vuole una grande antenna..Cinghiale :abballa:
ahah..
Grazie a tutti...faccio tesoro dei vostri consigli.
Questo e' un 'omaggio per Cinghiale

:-D Va che scherzo eh..
Ciaooo

OROLMAN:
Un pò in ritardo ma vorrei dire la mia anche io, visto che ho usato la 2016 per circa 6 anni  :-D
L'antenna in questione si comporta molto bene elettricamente.
Larghezza di banda molto ampia con ROS estremamente basso ...., ottima sensibilità in ricezione paragonata alla Mantova 1 che all'epoca ho sostituito causa "ciclone tropicale  :grin:", ottima trasmissione sia in DX che in locale  :dance:
Installata a 2 metri di altezza (veramente bassa) mai nessun problema di nessun tipo.

Tutto vero quello detto fin'ora riguardo infiltrazioni nel bicchiere di base che protegge la bobina, aggiungo solo che in alcuni casi ci sono stati dei problemi legati alla "crepatura" del bicchiere stesso  8O
Confermo anche la storia della staffa ad L di base ...., ma gli ultimi modelli erano rinforzati e nessuno più si lamentava (solo quelli che compravano la Spectrum 24 /16 della CTE ...., che tempi!).

Volevo però aggiungere un paio di cosette che non'ho sentito  ;-)
Lo stilo verticale flette moltissimo.
L'alluminio è di ottima fattura ma i diametri piccoli.
L'ultima sezione è un tondino di pochi mm stretto con una brugola.
Questa antenna ha la cattiva abitudine di "piegarlo" a causa della grande flessione dello stilo in presenza di vento !!!!!!
Dopo di lei installai ed utilizzai per altri 4 anni una New Spacelab della CTE , alias Tornado 27 della Sirio.
Tornassi indietro riprenderei questa antenna fantastica.
Accordava benissimo anche in HF con risultati impensabili anche rispetto ad antenne più "blasonate".

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa