Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Mantova 5 - indistruttibile

(1/1)

nizoo:
Ciao, condivido con voi questa cosa che mi è successa.
Ho ripreso ultimamente in mano il CB dopo 16 anni abbondanti di stop totale. Al tempo, sedici anni fa appunto, avevo installato una M5 sul tetto di casa e ci avevo fatto un sacco di contatti DX con parecchi paesi in giro per il mondo (che bello rivedere le QSL ritrovate sul fondo dei cassetti...).
Vabbè, ora modulo da un altro posto, casa mia, con un dipolo autocostruito ma mi è venuta la curiosità di vedere se la vecchia buona Mantova, montata a casa dei miei genitori, e rimasta li abbandonata... funzionasse ancora. Allora qualche giorno fa ho intercettato il cavo che scende dal tetto, l'ho "connettorizzato" e l'ho attaccato al rosmetro in serie al CB.
Incredibile 1:1 su tutta la 27!!!!  8O :grin: :up:
Favoloso, QRM bassissimo, subito dopo ho collegato una stazione in onda diretta a 130 km di distanza da me, in slovenia, con 5 w scarsi di uscita.
Quello che si dice un gran bel prodotto.
A questo punto comprerò un'altra mantova e la monterò sul tetto della mia attuale abitazione: una garanzia!  :abballa:
 ;-)

nau:
73 a tutti...spero sia così,io ho montato una mantova turbo 3 settimane fa, e spero che è del materiale tuo....hahahahah ciaoooo  :up:

Joker:
Scusate la domanda, vorrei un'informazione... La Mantova 5 si deve accordare o funziona subito su tutta la banda? Dovrei cambiare antenna e sarei orientato su questa, ma mi chiedevo se si accorda bene, facilmente e funziona bene anche sulle altre bande...

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa