Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Dipolo 27

<< < (89/89)

HAWK:
Si Ottone, alla semplice, posso ricordare che facevo collegamenti a media e lunga distnza, dove altra stazione con una verticale C.T.E tipo Mercury prima e Skylab 27 poi, a 400 metri dalla mia, non sentiva nulla...io sì ed anche bene.
Grazie mille.

FabriBCL:
Prima ho scritto un post sulle mie recenti esperienze con filari, compreso un dipolo a mezz'onda. Ho visto che alla fine sono uscito dal topic, quindi ne apro uno nuovo.

AZ6108:

--- Citazione da: FabriBCL - 15 Ottobre 2021, 10:02:00 ---Prima ho scritto un post sulle mie recenti esperienze con filari, compreso un dipolo a mezz'onda. Ho visto che alla fine sono uscito dal topic, quindi ne apro uno nuovo.

--- Termina citazione ---

Arrivo in ritardo ma ... per quanto riguarda il dipolo occhio all'altezza alla quale lo installi, in TEORIA più è alto meglio è... in TEORIA, ma in pratica le cose non stanno esattamente così

http://www.n3fjp.com/antennas/dipoles.html

il tizio di cui sopra si è preso la briga di fare una serie di esperimenti ed i risultati sembrano indicare che un dipolo posto a 60% della lunghezza d'onda dal suolo offre le prestazioni migliori, potrebbe valere la pena fare qualche prova

FabriBCL:

--- Citazione da: FabriBCL - 15 Ottobre 2021, 10:02:00 ---Ho visto che alla fine sono uscito dal topic, quindi ne apro uno nuovo.

--- Termina citazione ---
In realtà non so come possa essere finito qui questo mio commento, probabilmente avevo bevuto
Se possibile cancellatelo, insieme a questo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa