CRT Superstar 7900

Aperto da Luca FVG, 18 Ottobre 2019, 09:23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca FVG

Ciao, mi confermate che il SS 7900 in SSB non è possibile regolare la potenza in uscita ma solo in AM/FM? Grazie
Luca


ik2nbu Arnaldo


pat0691

Io ho il 9900 e si regola la potenza in tutti i modi di emissione.
Sono quasi sicuro che anche per il 7900 sia cosi'

Luca FVG

.... Sul manuale in Francese c'è scritto che si regola in AM/FM e BLU (pensavo un errore e intendessero SSb) ma ho dei dubbi perché in Inglese non dice nulla.... ho provato e in SSB e non varia mi rimane sui 30W!!!! Purtroppo il 7900 non ha nemmeno la possibilità di regolare l'eco......
Luca


cirgaro

Guarda ho provato ora sul mio comprato nuovo un paio di anni fa e la potenza si regola sia x am , fm e anche in ssb , se il tuo non lo fa allora ce un problema , ciao

inviato Qphone 7.1 using rogerKapp mobile


kz

#5
Citazione di: Luca FVG il 18 Ottobre 2019, 15:27:22
.... Sul manuale in Francese c'è scritto che si regola in AM/FM e BLU (pensavo un errore e intendessero SSb)

I francesi traducono tutto: BLU sta per bande laterale unique (forse ci sta qualche accento qui e là)
Che versione hai? Forse qualche funzione va sbloccata con la configurazione via software per PC?
L'eco ad esempio dovrebbe essere configurabile via SW, così come la canalizzazione e altre cosine.


Luca FVG

L'apparato è del 2016, ho provato entrando nelle funzioni ma non trovo nulla, purtroppo non ho il cavetto ma mi sembra strano si debba fare via PC..... provo a fare un reset....qualcuno ha le istruzioni della programmazione tramite pc per capire cosa si può modificare? grazie a tutti
Luca


cirgaro

Ma tu da dove vuoi regolare la potenza ? Sulla radio ce la manopola che la regola all interno non lo so .

inviato Qphone 7.1 using rogerKapp mobile


cirgaro

E la manopola vicino al displey a sx ce pure scritto ref / pwr ok ciao

inviato Qphone 7.1 using rogerKapp mobile



Luca FVG

Il potenziometro del power lo so qual è ed infatti ruotandolo in ssb mi esce sempre a 30w!!!!

inviato LLD-L31 using rogerKapp mobile

Luca

cirgaro

Invece a me no ruotando scende da 2/3 watt , fino al max dei 30/35 watt , difatti ci piloto anche un lineare della zg bv 131 , forse se hai comprato usato ci avranno fatto qualche mdifica , boh , .

inviato Qphone 7.1 using rogerKapp mobile


zanluca

Ciao a tutti, ho comprato da qualche mese il crt 7900, ovviamente ho ponticellato op1 per sbloccare le frequenze, fin qui tutto ok, tranne che da qualche giorno appena lo accendo perde lo sblocco! e ogni volta devo aprire, ripulire la saldatura, riaccenderlo, spegnere, rifare la saldatura e se sono fortunato alla prima funziona, se no ogni volta così finchè non appare la 27! E' già capitato a qualcuno o avete esperienze simili? grazie e 7351

BarboneNet

#12
Citazione di: Luca FVG il 18 Ottobre 2019, 20:18:30
Il potenziometro del power lo so qual è ed infatti ruotandolo in ssb mi esce sempre a 30w!!!!

inviato LLD-L31 using rogerKapp mobile
Avevo lo stesso problema sul crt ss 9900 devi regolare il trimmer powerhi ed abbassarlo appena finche i W diventano regolabili.

L eco si regola dai trimmer interni, sulla mia crt 7900 cmq nn funziona l eco.....anche registrandolo dai trimmer

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile

Edit scusate ho quotato un argomento di un anno fa
Radio: Yaesu FT-710 | Yaesu FT-891 | Yaesu FT-100
Antenne: T2LT 11-10m | Sirio Performer P2000 11-10m | Rybakov 60-10m | DeltaLoop 37° 11m | DeltaLoop 60° 11-10m | DeltaLoop 60° 40-6m | Skypper 11-10m | Skyrex 11m
Tuner: MFJ-998 | ATU-100 | MFJ-945E
Lineari: RM KL 805 Plus | RM HLA-300V Plus HP | RM KL 505V
Microfoni: MH-31 Full Modded | Astatic RoadDevil Modded | Zetagi M93
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCXQxTF1vOZ4CLUg30DLPppg


torciman

Citazione di: zanluca il 14 Novembre 2020, 10:54:22
Ciao a tutti, ho comprato da qualche mese il crt 7900, ovviamente ho ponticellato op1 per sbloccare le frequenze, fin qui tutto ok, tranne che da qualche giorno appena lo accendo perde lo sblocco! e ogni volta devo aprire, ripulire la saldatura, riaccenderlo, spegnere, rifare la saldatura e se sono fortunato alla prima funziona, se no ogni volta così finchè non appare la 27! E' già capitato a qualcuno o avete esperienze simili? grazie e 7351
Ciao, ogni apparato x funzionare  bene dopo qualsiasi modifica ha bisogno di essere resettato, quindi se non lo hai fatto prova.

inviato SM-A505FN using rogerKapp mobile

Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.