PROBLEMA CON P.O.BOX X RICEZIONE QSL - VOGLIONO IL COGNOME......

Aperto da fabiocb, 07 Febbraio 2008, 20:52:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik5brm

Il serizio delle poste e veramente scadente,governato da regole faragginose e spesso contradittorie,non parliamo poi del personale!
Io ho risolto il tutto andando alla MAIL BOX


Nembo

Citazione di: ik5brm il 16 Febbraio 2008, 01:10:20
Il serizio delle poste e veramente scadente,governato da regole faragginose e spesso contradittorie,non parliamo poi del personale!
Io ho risolto il tutto andando alla MAIL BOX

Spiegaci in cosa consiste... grazie!
Comunque benvenuto su questo forum IK5BRM ... toscano? allora qui ti troverai proprio bene.... troverai anche i tuoi corregionali Franco (Magnum) e Filippo ( Emergency 118 ) su 27.415 usb la sera tardi... supersalutameli!
73 + 51  a tutti

maury70

Ciao a tutti , si vede che sono rimasto un pò indietro coi tempi , una volta mettevi il nome li pobox il cap ecc.. senza cognome è arrivava , oggi non e più cosi?????Che brutta storia------- :down: :down: :down:
Maury70,1rgk174

fabiocb

ragazzi sono disarmato!!!
sono andato al mio uffucio postale, mi hanno detto in maniera sgarbata che devo metterci il cogno come da loro regolamento!!!

se avevo bisogno di ulteriori spiegazioni potrei parlare con la direttrice!!! considerate che ho anche il nominativo da OM.... come suggerito da Nembo ho tentato il dialogo e che mi facessero passare il nominativo ma non gliene fregato nulla anche quando ho detto che è un codice fornito dal ministero!!!

ODIO LE POSTE!!!

che cosa mi consigliate?
73 a tutti :down:


Nembo

Siccome ogni ufficio fa per se', cambia ufficio e spera che ti vada meglio...
Purtroppo non c' è niente da fare contro le teste di quiz
73 + 51  a tutti

fabiocb



gattonero

Che delusione queste poste...... 8O

                   :down:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


fabiocb

non dirlo a me ho speso 30 o 40 euro e non ho mai ricevuto una qsl

hafrico

Citazione di: gattonero il 19 Febbraio 2008, 22:57:28
Che delusione queste poste...... 8O

                   :down:

ancora che hai visto........andremo di male in peggio....ieri ho chiesto allo sportello una ricevuta di ritorno.........sai cosa mi ha risposto l'impiegato.......non cè nè........ e come faccio .... dico io.......... e lei.........e che ne so....... noi non ne abbiamo..se la procuri .. ..... da matti ...........me ne sono andato sconvolto.......non ho manco avuto la forza di litigare........... sono scoraggiato........ la privatizzazione ha rovinato tutto...... ora non voglio fare politica...........è tardi............( commento cancellato da Nembo )


1at562

Ciao a tutti io ho aperto da poco la casella postale qui a Cosenza città, (42 euro l'anno la media come capienza) a dire il vero non ho letto bene tutte le clausole del contratto, questa sera appena arrivo a casa gli  butto un occhio, per mia fortuna che ho fatto amicizia con la signorina che smista la posta :mrgreen: e fino a ora no problem, in passato quando abitavo a Messina parlo di circa 20 anni fà avevo il box sempre personale all'epoca ero 1 AT 1272 e tutto è sempre arrivato senza problemi! Forse è bene quando si fà il contratto con gentilezza parlare con l'interessato e spiegare l'attività che abbiamo come hobby

73s

Antonio
1AT562
1at562@email.it  (Msn end Mail)

fabiocb

mi sa che anche io dovrò fare amicizia con la signorina!!!!

GIULIO

Personalmente ricevo da anni le qsl al mio p.o. box senza problemi burocratici e cavilli assurdi forse xkè l'ufficio postale è in un piccolo paese!Figuratevi ke anni fa un corrispondende parekkio sbadato scrisse il mio nome con tutt'altro indirizzo ma l'ufficio postale recapito ugualmente la lettera al p.o. box solamente leggendo il mio nome (o qrz ke sia!)
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )

fabiocb

 :birra:
i vantaggi di abitare in provincia, io non ho mai visto personalmente alcuni miei vicini pensa un po'!!!!

mi sa che a breve villa in campagna traliccio e poco altro!!!!


PAPERO ( THE DUCK )

ieri sera ho controllato il mio p.o. box e dentro c'era una cartolina....addirittura senza il nominativo 1rgk che avevo registrato ma solo con il nome di angelo
il personale della posta ha solo letto p.o. box .... e cap 000.....
ed ha infilato la qsl senza farsi troppi problemi
questo e'il bello di una realta' in un paesino molto piu semplice da gestire....
un consiglio....
tanto le qsl non arrivano tutti i giorni..percio!!
vai in una frazione con posta anche fori di una 20 di km e poi una volta al mese ti fai una passeggiata per vedere cosa e' arrivato
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

maury70

Ciao a ttti , Papero quello che hai detto è un buon sistema percio puo essere l'alternativa.
Maury70,1rgk174

lillo

Anche io alle poste centrali di latina ho avuto di questi problemi nel modulo per la richiesta di p.box ho dovuto inserire anche il cognome
La mia stazione:
Yaesu ft 450at - Yaesu ft 857di - Yaesu ft 60r - Yaesu vr 5000 - Icom ic 910h - Icom ic rx7 - Alinco dx 70ht -
Standard c628

http://gallocalogero.jimdo.com

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000297824356

arizona

io non avevo mai pensato a questo problema, ma, in teoria quando fai richiesta della casella e paghi, il cognome lo metti. quindi se arriva una lettera con il cognome oppure con una sigla non dovrebbero esserci problemi perchè sanno a chi è intestata la casella, ripeto in teoria. poi devo dire che da me non è mai successo nulla, è da anni che la uso e sempre con il nome o con la sigla. mai fatto storie..

Derrick

Mi associo al consiglio di Papero, ed aggiungo che se il paesino a 20 Km è dotato di trattoria casareccia a prezzi modici il ritiro delle QSL diventa una piacevole scampagnata  :birra:

Ciao!

Spazio

Ho seguito la discussione e debbo dire che da parte mia le qsl sono quasi sempre arrivate.
Sul sito delle poste c'è scritto: "La Casella Postale è il servizio di domiciliazione della corrispondenza dedicato, in modo particolare, ai clienti che necessitano di riservatezza e comodità di ritiro..."
Quindi mi sembra una contraddizione quello che e' stato detto ai clienti da parte di alcuni direttori.

Ad ogni modo si puo' inoltrare reclamo da questa pagina: http://www.poste.it/azienda/posterisponde/letteradireclamo.html

o chiedere spiegazioni qui:
numero gratuito 803.160
(con operatore da lunedì al sabato
dalle ore 8,00 alle 20,00)

info@poste.it


Ora provvedero' anch'io come titolare di casella a chiedere spiegazioni.


Ciao


Spazio

Mi hanno gia' risposto ecco qui "POSTERISPONDE":

"I clienti titolari di caselle postali devono avvertire i propri corrispondenti affinche' nell'indirizzo indichino chiaramente, oltre al nominativo del depositario, il numero della casella - obbligatorio per l'identificazione - e l'Ufficio presso il quale è dislocata."

Penso che non ci dovrebbero essere problemi, perche' e' importante indicare sopratutto il numero della casella postale.
Non c'è scritto nome e cognome ma "nominativo".
Per chi ha problemi fate come me e contattate le poste, non state a sentire l'impiegato di turno o direttore. Una volta avuta la risposta la stampate e fate valere i vostri diritti come clienti di un servizio dell'azienda Poste.

Spero sia utile

Ciao

fabiocb

tutto molto interessante!!!

grazie 1000 mi sto organizzando per contrattaccare!!!!

73 a tutti e grazie per le risposte

arizona

concordo con Spazio, se fanno storie stampa la pagina e buttagliela in faccia. opss... fagliela vedere volevo dire  :-D

fabiocb

oggi ho ricevuto la prima QSL!!!

ho utilizzato il + antico dei metodi.... la raccomandazione!!!!!

una schifo!!!!!   l'italia non andrà mai avanti!!! :down: :down: :down: :down: :down: :down:


arizona


fabiocb

ho avvicinato un dipendente che conosco esponondo il problema, asua volta ha chiesto a chi smstava la posta al BOX di non cestinarla + e di inbucarla nonostante non ci fosse il nome e cognome.

semplicissimo !!!!!