kenwood 430 problemi!!

Aperto da 1AT561, 30 Ottobre 2011, 21:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT561

salve a tutti, qualcuno mi sa dire se la ventola del kenwood 430 parte appena va in tx oppure no? perche il mio lo fa' e poi se qualcuno ha mai avuto problemi con alc nel senso che quando si commuta da ic ad alc parlando nel mic la lancetta non si muove?
mi piacerebbe almeno scoprire quale tra le tante schede devo controllare...
grazie a tutti. :birra: :birra:


acquario58

Citazione di: 1AT561 il 30 Ottobre 2011, 21:18:50
salve a tutti, qualcuno mi sa dire se la ventola del kenwood 430 parte appena va in tx oppure no? perche il mio lo fa' e poi se qualcuno ha mai avuto problemi con alc nel senso che quando si commuta da ic ad alc parlando nel mic la lancetta non si muove?
mi piacerebbe almeno scoprire quale tra le tante schede devo controllare...
grazie a tutti. :birra: :birra:

x la ventola dovrebbe essere normale che in TX parte.....mentre x quel che riguarda la ALC....ti posso dire che un problema simile con gli stessi sintomi mi era successo su un TS 440s, portato in assistenza Kenwood, lo hanno riparato anche se mi hanno fatto attendere 2 mesi ....perchè loro montavano solo parti identificate con codici KENWOOD....
alla fine mi é stato consegnato annotando nell'intervento la sostituzione di n.2 diodi e riallineamento ( spesa nel 1992 ...120.000 lire )....x farla breve erano 2 diodi del tipo 1n4007 ma con codice(kenwood) diverso montati sullo stadio finale ...essendo ancora su questi presenti tracce di pasta dissipante usata sui finali avevo pensato che erano quei diodi normalmente appoggiati sui finali..o in prossimità...
prova a controllare i diodi sullo stadio finali.....

hafrico

la kenwood  credo li chiami.. 1sx....  ecc..    :-\

1AT561

ok, controllo i diodi poi ti faccio sapere
grazie ;-)


1AT561

OK problemi risolti...
allora i vari condensatori bruciati non lo erano... erano soltanto anneriti da un precedente danno che era poi stato risolto ma senza pulire i componenti intorno.
poi l'alc era stato toccato da qualche maldestro incapace idiota tanto e' vero che abbiamo dovuto ritararlo e ora funziona alla grande.
la ventola gira in tx sempre perche l'incapace sopra menzionato a pensato bene di eliminare il circuito del termostato e collegare la ventola a un cavo del tx in maniera tale che essa possa partire quando trasmetti.
morale della favola la tutto a posto , abbiamo lasciato la ventola collegata cosi per questioni di tempo ma e' facilmente ripristinabile..
a tutti
p.s. non mettiamo mani a i nostri apparati se non siamo ingrado!!
io compreso :down:

arizona

sono contento antonio che hai risolto il problema....  a presto!

73 cq