Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IUØAXD


Citazione di: halfwave il 22 Luglio 2014, 19:47:29
Citazione di: Tuscania il 22 Luglio 2014, 19:10:08
Maremma zoppa...tutti nati imparati...!!! La Mia e' arrivata oggi...ma visto l'aria che tira...ogni un per se Dio per Tutti.

Una domanda ai colti...
Ma tutti i titolari di patente di guida, son provetti piloti?
Son tutti in grado di cambiare olio...filtri...candele..o di fare diagnosi su eventuali guasti elettromeccanici?

A buon intenditor poche parole....
Io si: per quanto riguarda il secondo punto mi faccio anche la diagnosi col tablet e torque per android :)

Anche io :P


Sent from mobile


MauritZ

Wednesday, July 23, 2014   Location                                                                                   Time   
                                       Arrived at Sort Facility BOLOGNA - ITALY    BOLOGNA - ITALY   05:57   

il mio sta a Bologna :)

iw9gyy

 73 a tutti il topic  E' molto interessante a prescindere della qualità della radio .....ma......INVITO CHI HA USATO UN LINGUAGGIO COLORITO SU QUESTE PAGINE A MODERARE I TERMINI .... NON  voglio leggere più discorsi su  vaselina fondelli e quanto'altro ....e che diamine ! Ci sono tanti modi per  esprimere i propri pensieri ....non capisco perche si sceglie sempre il peggiore .....
Poi.... Continuo a non capire perche questa radio viene da alcuni data per spacciata senza che la si sia provata....può essere una cattiva radio per carità .....ma io ho imparato che prima di parlare DEVO toccare con mano ...inoltre NON voglio mai più leggere commenti che riguardano la preparazione degli utenti riguardo la conoscenza di una radio ....se un utente ha un baofeng ed e' soddisfatto merita LO STESSO RISPETTO  di chi possiede un Icom  da 500 euro che e' pure lui soddisfatto .... Basta con questi interventi NON costruttivi .....per chiarimenti rispondo solo ed esclusivamente in privato .ogni risposta a questo mio post qui sul topic verrà cancellata senza preavviso . buona continuazione . 73 cordiali

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

fulmine777

infatti da possessore di un icom ic 90 e un baofeng uv 82 ti dirò che sono più soddisfatto del baofeng


Lorenzo iw9gyz

Guardatelo tutto il video perchè vengono fatte 2 prove
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

halfwave

Mi pare che la radio trasmette bene anche se il passaggio è stato corto.


Inviato da RogerKapp



Lorenzo iw9gyz

Attenzione la radio che riceve rimane sempre settata in narrow!  Se la prova veniva fatta in wide la modulazione era più forte..... :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


halfwave

Prove che secondo me vanno ripetute. Anche la radio che riceve ha qualche problema visto che lo squelch è stato aperto manualmente prima che la radio iniziasse a ricevere. Mi sembrava come se avesse lo stesso comportamento della 888 che rimane un po "dura" in ricezione. Io sono fiducioso ed ottimista senza alcun pregiudizio verso il piccolo veicolare.

Inviato da RogerKapp


iw9gyy

Dal test esce fuori una cosa " normalissima" cioè' che in narrow la deviazione e' +-2,5 kHz e per forza di cose il volume ascoltato e' più basso che rispetto a Wide  dove la deviazione e' doppia e di conseguenza il volume della modulazione aumenta . non ci vedo nulla di strano .....sarebbe strano il contrario ....
La modulazione mi sembra comunque ben equilibrata e piacevole .... Ricordiamoci che e' un audio di un altoparlante di un portatile ripreso dal microfono della telecamera e quindi per forza di cose un minimo di decadimento nella resa audio che si ascolta nel video  , rispetto a quello che e' l'audio effettivamente percepito da chi ascolta c'e' ....e anche questo e' normale . vediamo se Tuscania ci fa una recensione dettagliata riguardo la radio .. Aspetto fiducioso anche io perche se i test di prova sono positivi sara' una radio "papabile" anche per me  :)


Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


IZ8XOV

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IUØAXD


MauritZ

Citazione di: connex il 23 Luglio 2014, 21:12:42
Ma i tastini sono illuminati?


Sent from mobile
nell'808 no, nel 898 forse si... staremo a vedere come ci arriva...

geco



MauritZ


IUØAXD


Citazione di: geco il 23 Luglio 2014, 21:44:21
Citazione di: connex il 23 Luglio 2014, 21:12:42Ma i tastini sono illuminati?
Dall'ultimo video sembra di sì.

Si infatti, mi sembrano illuminati... Vedremo...


Sent from mobile

halfwave

Lo faro' arancione come gli yaesu :-)

Inviato da RogerKapp


iw9gyy

73 a tutti i tasti sono molto probsbilmente illuminati ....non ci sarebbe motivo di farli bianchi .... :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

IUØAXD


Citazione di: iw9gyy il 24 Luglio 2014, 07:12:09
73 a tutti i tasti sono molto probsbilmente illuminati ....non ci sarebbe motivo di farli bianchi .... :)

Inviato da RogerKapp

Non si chiama FT8800 da 370 euro, veicolare bibanda Trasponder caffettiera e DTMF air and ecc ecc ecc... che non li ha :(
Ahahahah


Sent from mobile

iw9gyy

Citazione di: connex il 24 Luglio 2014, 07:15:06

Citazione di: iw9gyy il 24 Luglio 2014, 07:12:09
73 a tutti i tasti sono molto probsbilmente illuminati ....non ci sarebbe motivo di farli bianchi .... :)

Inviato da RogerKapp

Non si chiama FT8800 da 370 euro, veicolare bibanda Trasponder caffettiera e DTMF air and ecc ecc ecc... che non li ha :(
Ahahahah


Sent from mobile
che poi se provi un ft-8800 con una bella antenna sul tetto scopri che tende a generare una miriade di segnali doppi rispetto a quello ricevuto ....imputabile alla dinamica della radio che non e' eccellente : in buona sostanza se ricevi un segnale forte a 145.500 per esempio , ti ritrovi quel segnale quasi ogni MHz sopra e sotto.....ed e' la radio che genera quei segnali ......solo che nessuno ne parla.....forse perche costa più di 300 euro? .....io l ho avuto l'8800 ..... Ora uso come base un vecchio Icom  IC-201 in VHF ...quando mi serve un apparato bibanda attacco all antenna esterna il mio cinesissimo quansheng TG-uv2 e se mi serve potenza ho un piccolo ampli da 60 watt ...  E mi sono spariti i segnali doppi...........provare per credere .

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


-Tuscania-

Allora...purtroppo causa doppi turni non riesco a fare prove con calma e complete,pero' posso dirvi che:

1) L'attacco antenna e' a PL.
2) I tasti son retroilluminati...( white radio...orange mike)
3) Da Roboxxxx...No cavo e Cd-Sw (ma e' pratica da settare manualmente)
4) L'audio in ricezione e' OK
5) La modulazione....in 3 giorni ancora nessuno si e' accorto che non parlo con la solita ICOM civile o Wouxun 920...quindi penso sia buono...!!!
6) Arrivata in 9gg.

Sabato foto e altre info...!!! cq

JohnDiggle

Citazione di: Tuscania il 24 Luglio 2014, 12:00:56
1) L'attacco antenna e' a PL.
3) No cavo e Cd-Sw (ma e' pratica da settare manualmente)
4) L'audio in ricezione e' OK
5) La modulazione....in 3 giorni ancora nessuno si e' accorto che non parlo con la solita ICOM civile o Wouxun 920...quindi penso sia buono...!!!

Leggevo dell'attacco PL su un altro forum. Pare che il noto venditore della baia cino-belga abbiama messo in vendita il kit rtx+cavetto e sia spuntata proprio la foto con il culetto della radio e il suo pl.

Tu sei il primo che conferma con mano la cosa  :up:

PS. La frequenza dell'RU 28 sulla Icom  :amore:

Ugo da Norcia

Preferivo il buon vecchio BNC. Pazienza, no problem.

E oltre al RU28 anche un bel LPD canale 1, chissà se con il tono a 118,8? Pappagallaro, sei stato smascherato.

Scusate l'OT. Anche Lake mi conferma audio OK. Bene bene, sò cottetto, il cavetto e i settaggi di interfaccia funzionano a dovere.

Ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

geco

Citazione di: Bucky il 24 Luglio 2014, 12:04:15Leggevo dell'attacco PL su un altro forum.
Ah, ero certo di aver letto che fosse BNC ma ora non ritrovo le immagini che avevo visto.
Citazione di: Bucky il 24 Luglio 2014, 12:04:15Pare che il noto venditore della baia cino-belga abbiama messo in vendita il kit rtx+cavetto
Vero. Maporc... tre giorni fa mi avevano risposto che non ne avevano...

JohnDiggle

Citazione di: geco il 24 Luglio 2014, 12:22:12
Vero. Maporc... tre giorni fa mi avevano risposto che non ne avevano...

Magari gli è arrivato il "carico" dalla Cina... non sto seguendo la cosa direttamente ho solo letto dall'altra parte che era spuntato questo nuovo kit... alla fine per i solito 99 euro e qualcosa ti manda anche il cavetto e bon... almeno quelli che sono sono fai-da-te guru come me è perfetto.

geco

Citazione di: Bucky il 24 Luglio 2014, 14:09:38Magari gli è arrivato il "carico" dalla Cina...
Eh, il carico non l'uovo di Pasqua cioè dovevano saperlo prima. Ho scritto per chiedere se si può avere solo il cavo in qualche modo.

Potrei pure mettermi a cercare informazioni, comprare pezzi e saldare ma francamente sto già abbastanza pieno...