banda radioamatoriale (patentati) > Telegrafia (CW)

info tasto telegrafo rotto?!?!

<< < (2/3) > >>

mimmo81:
grazie IW2OGQ e HAWK

ho risolto ragionandoci e osservando le varie parti, e ho letto solo ora le vostre risposte. vi ringrazio di cuore

problema

ho ubuntu 20.04.1

come usare il tasto per esercitarsi, ho provato audacity ma non rileva gli ingressi line-in e front-mic

c'è un software per inserire il cavo in line-in oppure front-mic e ascoltare il suono?

perché in "regolazione del volume", scheda ingressi, il suono viene rilevato ma non ascolto nulla, il segnale c'è

grazie

IW2OGQ:
Grazie ma ha fatto il collega molto più esperto di me.
Grazie due volte per il Tuo riscontro, molti non fanno sapere nulla.
73 de Rick

mimmo81:
ho provato con PC windows e il tasto funziona, registrando l'audio col registratore di windows 10, si sente un fruscio forte tipo disturbo acustico quando premo, vorrei trovare adesso un software che mi fa ascoltare il classico suono che ascolto sulle onde corte, e, se sapete come collegare il tasto al mio ICOM IC-718


Grazie mille

aquiladellanotte:
Ciao, perché non ti costruisci o acquisti un oscillofono per telegrafo? Secondo me, più semplice

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

Hadron:
Ciao Mimmo81,
come avrai notato l'acquisizione della patente di operatore di stazione radiamatoriale è solo il primo passo sul cammino della conoscenza per divenire, appunto, radioamatori.

Hai la necessità ora di dover studiare ciò che l'esonero dagli esami ti ha concesso di evitare di studiare appunto, ti auggerisco così di informarti attraverso i radioamatori, le relative Sezioni A.R.I. locali e la Rete (indico, per esempio, il documento Educational CW Resources a cura della Sezione A.R.I. di Ancona - https://www.ariancona.it/cw/ .)

Per poter produrre la nota CW è necessario un dispositivo elettronico in grado di tradurre la chiusura del circuito effettuata dal tasto telegrafico (che si rivela di fatto un interruttore) in un suono appunto.
Tale circuito, al quale collegare il tasto telegrafico, può essere scorporato dall'apparato ricetrasmittente o integrato in esso; può inoltre disporre o meno di funzioni di generazione automatica di sequenze correttamente spaziate di punti e linee.

La radio della quale disponi, l'iCOM IC-718, dispone già dell'elettronica necessaria a consentirti di esercitarti in CW, senza dover andare realmente in trasmissione. Consulta il manuale dell'apparato per individuare la porta di connessione del tasto e comprendere come effettuare il cablaggio del connettore jack (porta 7 nell'immagine in allegato.)

Buoni studi!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa