banda radioamatoriale (patentati) > sezione Dx'ing - Contesting

VP8PJ South Orkney isl.

(1/24) > >>

(Surplus):
73's a tutti..

Siamo quasi all'inizio, dell'evento "forse", piu' importante del 2020.....(( magari durante l'arco dell'anno uscira' qualcosa,di buono ))

Ma al momento,questa spedizione, e' stata giudicata il TOP, essendo South Orkney isl. posizionata al n°16 nella classifica, delle piu' ricercate...

Inizieranno il giorno 21 cm. e dureranno per circa 2 settimane..

La nave "Braveheart", e' gia in navigazione con il gruppo, ed stanno gia' facendo collegamenti ( tutt'ora in 20 mtr cw ), con il call
ZL1NA/MM.. Giusto per non annoiarsi..

La navigazione,monitorata da satellite,  https://share.garmin.com/sorkney

Mentre qui le info della Spedizione...: https://sorkney.com/...

Che dire...

12.350 km circa, di distanza , per me NEWONE ..

Non nascondo, che l'antenna e' gia' posizionata a 205°, comunque per quelle zone, sono apertissimo, confido nel "Mare", che mi dia
una spinta in piu', in questi momenti, negativi di propagazione..

A tutti i Dxer, praticanti di questo forum, Auguro una buona riuscita, nel collegarli..e portare in casa il DXCC ..

Buon DX de Aurelio..

73's

FoxG7:
Buon pomeriggio a tutti !

Eh si ormai ci siamo, la nave sta macinando miglia su miglia per arrivare all'obiettivo

Le prospettive sono buone almeno apparentemente, si ascoltavano un paio d'ore fa sui 20 m CW sui 14.004, pochi minuti fa invece uscivano sui 15 m come ZL1NA/MM

Segnalino più debole rispetto ai 20m  e con un notevole qsb, ma lavorabili senza problemi (eran su  FD94IW secondo tracking GPS) anche perchè il pile up attuale non ha nulla di paragonabile a quel che sarà nei prox giorni con VP8PJ

Vedremo, grazie per la presentazione Aurelio, un applauso !

pesciolino73:
Incrociamo le dita anche questa volta.
Purtroppo con questa propagazione la delusione può essere dietro l angolo....

inviato CPH1941 using rogerKapp mobile

FoxG7:

--- Citazione da: pesciolino73 - 18 Febbraio 2020, 11:44:55 ---Incrociamo le dita anche questa volta.
Purtroppo con questa propagazione la delusione può essere dietro l angolo....

inviato CPH1941 using rogerKapp mobile

--- Termina citazione ---

Non so, io più che essere penalizzato dalla distanza e dalla propagazione, ho più timore del massiccio pile up che ci sarà almeno nei primi gg....ma il fatto che possano essere ascoltati per diverse ore durante il giorno, mi fa ben sperare....

Adesso sembrano aver "allargato" un po' la traiettoria (a vedere il GPS), dovrebbero avere meno di 48 ore per arrivare sull'isola considerando la velocità di navigazione attuale

Niko Ft7B:
E pensare che ci sono passato con nave Maestrale nel 92 da quell'isola quando siamo stai alla terra del fuoco

inviato Lenovo TAB 2 A10-70L using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa