banda radioamatoriale (patentati) > Telegrafia (CW)

IZ2UUF Morse Koch CW V2.0 - Ora in beta testing

<< < (4/5) > >>

rosco:

--- Citazione da: IZ2UUF (davj2500) - 10 Ottobre 2018, 21:12:12 ---I campionamenti hanno la pronuncia USA che non è gradita dappertutto,

--- Termina citazione ---

io proprio fatico a distinguere effe da esse , oltre a  k'lo .....

Io pensavo proprio ad un modo in cui ogni utente possa mettersi i suoi campioni, fatto salva la possibilità di averne di "ufficiali".

Avevo un navigatore che aveva i campioni in file con nome "parlante", es turn_left.wav  .... e bastava mettere i propri per personalizzare.
Non so come è organizzata la app, ma credo si possa fare.

In alternativa non è possibile usare qualcosa di british ?  magari si mangiano meno le parole ;-)

rosco:
Dopo la sequenza LCWO sono passato a G4FON ( oltre che perchè ha i prosign, perchè oramai mi sono abituato a = come nuovo paragrafo e non equal )

Non trovando solo  G4FON semplice, ho usato "words from custom string and G4FON"

mi sono trovato il carattere <   "annunciato" come "left".
Purtroppo non sono sicuro, ma potrebbe essere stato in realtà <SK> ( come morse)

Mi sembra anche che il menu per la scelta dell'esercizio non sia più quello indicato in documentazione.

versione 2.0.22625(PRO)

rosco:
la sequenza G4FON c'è, sono io che avendo aumentato il carattere non la vedevo ... ( non scorrevo la finestra !!!)

Confermo però che <SK> viene visualizzato "<" ed annunciato "left end",
ma solo in words from custom string and G4FON,
essendoci <SK> sia in custom string sia in G4FON, non so se crea problemi.

rosco:
Apprezzo la nuova funzione " QSO exercise", ma faccio alcune richieste.

- Mi piacerebbe poter inserire il nominativo, in modo da abituarmi a capire quando mi rispondono.

- Probabilmente è più complicato fare in modo che trasmissione e ricezione utilizzino toni leggermente diversi, simulando una sintonia non perfetta.

IZ2UUF (davj2500):
Ciao Rosco.

--- Citazione da: rosco - 22 Febbraio 2019, 17:48:21 --- - Mi piacerebbe poter inserire il nominativo, in modo da abituarmi a capire quando mi rispondono.

Questa è una buona idea, la metto in todo list.

--- Citazione da: rosco - 22 Febbraio 2019, 17:48:21 --- - Probabilmente è più complicato fare in modo che trasmissione e ricezione utilizzino toni leggermente diversi, simulando una sintonia non perfetta.

Sì, per potersi si può, solo che i QSO sono frasi "standalone" generate di continuo, non sono QSO tra due interlocutori. Ad esempio, prima puoi sentire KN3XYZ che risponde a JA9XXX, ma la frase dopo sarà UA3QQQ che risponde a IK8ZZZ ecc. Non ci sono QSO completi perché lo scopo è quello di individuare le "parti standard" dentro un QSO standard e copiare nomi e QTH.

Ciaoo
Davide

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa