alan 48 o fantascienza

Aperto da TRONIC 59, 13 Gennaio 2009, 15:16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 17 Gennaio 2009, 09:23:57
Con tutto il rispetto dovuto..io do ragione al buon Roberto ACJ,con 750€ vien fuori un hf da favola...pensando che il mio kenwood ts570D/G l'ho pagato 500€ compreso l'alimentatore ps430

insomma...prima di affrettarci negli acquisti,facciamo il passa parola in radio...non sapete quanta gente in frequenza ha radio bellissime da vendere che magari non vende perchè non trova acquirenti perchè sprovvisto di internet...io i miei migliori acquisti di usato li ho fatti con gente "vera" in verticale,davanti ad un buon caffè stringendo pure un rapporto di amicizia con la persone che mi vendeva una radio.

in rete purtroppo ci sono troppi furbi...
comunque,dato che la legge lo consente,prima di effettuare il pagamento chiedete sempre un numero di telefono e parlate con la persona,chiedendo anche nome e cognome...almeno,io faccio sempre così,se non ve lo si vuole fornire chiudete subito la trattativa...visto che evidentemente quella persona ha da nascondere qualcosa...io ad esempio fornisco sempre nome e cognome senza problemi quando vendo qualche cosa..

fate pure pagamenti con postepay,a patto che vi sia stato fornito nome cognome,numero di telefono ed altro....alla fine,la chiarezza è importante,visto che si deve pagare una cosa con soldi veri... :up:
siamo circondati da pazzi hihihi marameo marameo marameo marameo marameo
ma ki m------- su pazzi ??? un 48 a quel prezzo li ho visti su ebay a cifre esorbitanti io sono onesto si fa pagare le modifiche arriviamo a massimo 200€ ma prorpio massimo  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ormai ho lasciato perdere , sto cercando di prendermi la patente perche gia mi sto divertendo un mondo !!
oggi vado a comprare il libro dei quiz ! :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


1et078

ed il bello che ieri sera mentre eravamo in qso con un tizio che aveva appena comprato l'alan 48 excel (e un cb novizio... poraccio lo capiamo quindi alle prime armi o come si dice qua bianco bianco), vantava di avere un "super baracchino", e che si faceva sentire dapertutto..!!!!
bah contento lui contenti tutti, lui straconvinto chiedeva consigli ai più anziani della frequenza su come modificare ancora di più il suo mega-apparato radio da 170 euro.
qualcuno giustamente gli ha fatto notare che l'alan 48 non e che e il massimo come radio, anzi.... (lasciamo perdere....), e gli ha consigliato caldamente di farsi un giro sulla grande rete per informarsi sulle "vere radio" con la erre maiuscola.
per vere radio io intendo : gli hf, partendo dalla ICOM, KENWOOD, YAESU , JRC, TEN TEC, che sono veri e propri gioiellini di radio e che non nulla a che vedere con una radio (parlando dell'alan 48 si intende), che e una munnezza autorizzata.