Baofeng UV5R toni squelch fuori uso

Aperto da gattonero, 28 Novembre 2023, 19:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gattonero

Salve amici del forum,
ho un Baofeng uv5r (8watts) non funzionano più toni squelch per i ponti ripetitori, ho eseguito reset ,niente sempre il solito difetto, ho fatto la combinazione per sapere che versione era : Vers.BFP3-23 - 160328N

 Vi ringrazio moltissimo
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


HAWK

#1
Quella radio ha una memoria O.T.P. non è scaricabile nessun firmware da utente.
Programmabile una sola volta in fabbrica.

Puoi solo mandarla in assistenza, verrà reinserita la versione originale direttamente, non è fattibile extra assistenza.

Che non vadano i toni potrebbe essere che sono stati disattivati da menu di soft di gestione, in quelle schermate appaiono funzioni che nella radio non si vedono.
Baofeng Pofung UV5R VIP Software UV5R F-11 UV5RA UV5RC UV5R+ UV5RAX (miklor.com)
Download - Baofeng (baofengradio.com)

HAWK


gattonero

Citazione di: HAWK il 29 Novembre 2023, 08:17:31Quella radio ha una memoria O.T.P. non è scaricabile nessun firmware da utente.
Programmabile una sola volta in fabbrica.

Puoi solo mandarla in assistenza, verrà reinserita la versione originale direttamente, non è fattibile extra assistenza.

Che non vadano i toni potrebbe essere che sono stati disattivati da menu di soft di gestione, in quelle schermate appaiono funzioni che nella radio non si vedono.
Baofeng Pofung UV5R VIP Software UV5R F-11 UV5RA UV5RC UV5R+ UV5RAX (miklor.com)
Download - Baofeng (baofengradio.com)
Se inserisco questo firmware va bene ? sul mio viene riportato una ver. BFP3-23 
  *BF5R_VIP_v120725_BFB291_ENG(VB6).zip 
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


AZ6108

#4
Citazione di: gattonero il 28 Novembre 2023, 19:10:50Salve amici del forum,
ho un Baofeng uv5r (8watts) non funzionano più toni squelch per i ponti ripetitori, ho eseguito reset ,niente sempre il solito difetto, ho fatto la combinazione per sapere che versione era : Vers.BFP3-23 - 160328N

 Vi ringrazio moltissimo

Vedi qui

https://www.la-resilience.fr/2019/09/baofeng-uv-5r/

(ed anche qui https://github.com/LaResilienceFr/Baofeng )

se non "mastichi" il francese, usa "google traduttore" (o simili), la sezione relativa ai toni CTCSS (al primo link sopra) dovrebbe essere quella che ti interessa; considera che il fatto che siano disattivati potrebbe essere la conseguenza di un aggiornamento "firmware" ad una versione errata; considera anche che il "firmware" in questione è solo un cosiddetto "codeplug" che permette di configurare alcune caratteristiche, non il reale firmware dell'apparato che è modificabile solo in laboratorio usando una porta di connessione presente sullo stampato e software apposito (non "CHIRP" !)



Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

trodaf_4912

#5
Ma e' in corso la moria dei subtoni dell'UV5R ?. Anche un altro ha il tuo stesso problema, prova a sentire da lui come risolverlo
http://www.arifidenza.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=422204
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te