News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Mantova turbo vs SuperLemm 5/8

Aperto da LuckyLuciano®, 07 Giugno 2007, 21:30:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Meglio Mantova TURBO


oppure Superlemm 5/8?



Lascio a voi, per pregi e difetti.
Io personalmente mi trovai molto bene con la turbo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

indubbiamente Mantova, la lemm è costruita con in piedi!

Ardito del lago d'Orta

Io la Turbo non l'ho mai provata ma ho una Lemm M1(la nonna della Superlemm) e va abbastanza bene,chiuso tra le montagne arrivo sino in Norvegia(propagazione permettendo).
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

devilx

senza dubbio mantova turbo qualità di costruzione neanche da paragonare alla lemm


PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

LuckyLuciano®

quindi è al momento ancora la migliore antenna per gli 11 metri?
Direzionali a parte....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca



carmy1976

elettricamente uguali, meccanicamente come costruzione, materiali e bulloneria MANTOVA turbo sicuramente migliore alla grande!!!

Grandemodulatore

Io ti consiglierei la Mantova 5, sia i radiali della Turbo che quelli della Lemm sono rigidi e gli ucceli col tempo te li possono piegare, preciso che quelli della Lemm sono composti da 2 parti la 1°parte rigida l'altra flessibile ma se si appoggiano vicino alla base si piegano, in ultimo, come già ti hanno scritto gli altri amici meccanicamente la Mantova è migliore ;-)
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


LuckyLuciano®

invece quelli della 5 sono flessibili?

La turbo che avevo, che presi usata, cadde addirittura a terra all'ex proprietario ed aveva 2 radiali a banana.
Li addrizzai a mano, e andava sempre benissimo  :lol:
Una potenza.

Al fattore uccelli però non avevo mai pensato.... :roll:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

PAPERO ( THE DUCK )

si quelli dell amantova 5 sono in fibra e flessibili
ottima soluzione
se decidi la mantova
metti molto grasso vicino alle giunzioni che si ossidano molto facilmente
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

LuckyLuciano®

Citazione di: "THE-DUCK"si quelli dell amantova 5 sono in fibra e flessibili
ottima soluzione
se decidi la mantova
metti molto grasso vicino alle giunzioni che si ossidano molto facilmente


verissimo.
la mia la buttai 3 anni fa perchè era diventata un'oscenità di ossido.  :lol:
L'ho lanciata dal decimo piano così come stava  :lol:  :lol:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

giorgio

ciao LuckyLuciano, io ho una mantova5 con i radiali in fibra di vetro, perqui anche se qualche piccione si appoggiasse nn succederebbe niente perchè flettono, invece la turbo ha i radiali in alluminio e non si sa mai!!!!!!!! Comunque sono delle ottime verticali sia M5 M1 e anche la turbo, la lemm a parere mio la vedo un po' meno curata e fragile.....Ciao ;-)
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento


giorgio

quoto al 100% THE DUCKH, anche la vaselina va molto bene!!!! :mrgreen:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

PAPERO ( THE DUCK )

giorgio, sei un intenditore :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

giorgio

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: io ho messo della vaselina sulla verticale, so che a confronto con il grasso non fa attaccare la polvere e ne l'ottone ne tantomeno l'alluminio nn si ossida.
:mrgreen:  :mrgreen:
magnum s9 nitro - mantova 5 - ic-r5
icom IC2725E antenna Proxel X50
73+51 giorgio da Trento

aquilabianca

comunque raga un'antenna dopo montata difficilmente viene smontata, le mie mantove sono su da una ventina d'anni e vanno ancora di lusso, più vecchiotta la mantova1 (22anni) un pò più fresca la 5 con i suoi 12 anni di lavoro.

devilx

ricorda che oltre la mantova c'è pure la sirio 827 difficile da tarare, ma leggermente migliore in RX rispetto la mantova

LuckyLuciano®

Citazione di: "aquilabianca"comunque raga un'antenna dopo montata difficilmente viene smontata, le mie mantove sono su da una ventina d'anni e vanno ancora di lusso, più vecchiotta la mantova1 (22anni) un pò più fresca la 5 con i suoi 12 anni di lavoro.


io la smontai perchè smisi di modulare.
e già mi scassavano le palle quando modulavo, capirai a vedere quel coso di 17m vita natural durante.
quindi per evitare litigi la levai e buttai tutto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


acquario58

#19

la mia è stata montata circa 18 anni fa ed è ancora perfettamente funzionante,unica modifica quando la montai e stata quella di sostituire il tubo di fibra che fissa lo stelo centrale con la base(x intenderci  quello che si trova allimterno della bobina) xchè e molto soggetto a sfoglirsi e consumarsi con le intemperie e lo smog...........dimenticavo con questa confessione da parte di luk... Finalmente ho scoperto chi era stato a lanciarmi una mantova sulla macchina ;-)  ;-) ....ho già incaricato un legale x chiedere i danni ;-)  ;-)
saluti ACQUARIO58

LuckyLuciano®

Citazione di: "acquario58"
la mia è stata montata circa 18 anni fa ed è ancora perfettamente funzionante,unica modifica quando la montai e stata quella di sostituire il tubo di fibra che fissa lo stelo centrale con la base(x intenderci  quello che si trova allimterno della bobina) xchè e molto soggetto a sfoglirsi e consumarsi con le intemperie e lo smog...........dimenticavo con questa confessione da parte di luk... Finalmente ho scoperto chi era stato a lanciarmi una mantova sulla macchina ;-)  ;-) ....ho già incaricato un legale x chiedere i danni ;-)  ;-)
saluti ACQUARIO58

qui penso cmq che si formi meno ossido.
Io abitavo a 1km in linea d'aria dal mare, quindi pensa te lo skifo che c'era su quell'antenna.  :lol:
i sui 10 anni li aveva tutti, solo che nn facendo manutenzione s'era deteriorata.
Anche se tecnicamente, l'alluminio crea appositamente un velo protettivo di ossido superficiale.

Azz... chissà il danno che hai subìto!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

philadelphiacarlo

UN 73333 io personalmente avevo montata una mantova turbo è stata montata sul tetto per una 10na di anni e nemmeno un problema. anche se si era un po' ossidata, ma se dovrei rimontare dinuovo sicuramente rimonterei una nuova mantova turbo.un 73333333............ :up: :up: :birra:

scienziato

Citazione di: philadelphiacarlo il 26 Settembre 2008, 22:16:55
UN 73333 io personalmente avevo montata una mantova turbo è stata montata sul tetto per una 10na di anni e nemmeno un problema. anche se si era un po' ossidata, ma se dovrei rimontare dinuovo sicuramente rimonterei una nuova mantova turbo.un 73333333............ :up: :up: :birra:
io ho la mantova turbo da 3 anni attaccata al palo e regge molto bene quando ce vento ke di quasiasi altra antenna " amio parere"
per l'ossidazione non lo so x le cacate degli uccelli nemmeno ma io appena vedo che ci sono le carcarrazze sui radiali ,accendo il lineare  marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT