News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

intek tornado 4500

Aperto da maverick, 20 Giugno 2007, 01:33:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ri-"ottone"

Citazione di: cimabue il 08 Dicembre 2019, 19:33:17
ciao,
se guardi la descrizione, dice che ha il frequenzimetro, come dica acquario.
Potrebbe anche riferirsi all'intek tornado 34s, che comunque non ha frequenzimetro lo stesso. Credo probabile un errore sul sito che hai linkato.
La minaccia alcolica!


cimabue

Citazione di: TW 71 il 08 Dicembre 2019, 13:53:38
In giro avevo letto che doveva avere 10W AM e 20SSB. http://www.cbradio.nl/intek/intek_tornado.htm

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile
Citazione di: sassa  il 08 Dicembre 2019, 19:37:27
Potrebbe anche riferirsi all'intek tornado 34s, che comunque non ha frequenzimetro lo stesso. Credo probabile un errore sul sito che hai linkato.
si esatto, Sassa. credo sia un errore del sito, l'ho postato per TW 71, ma non mi ha inserito la citazione del suo post. [emoji29]

Marco De Caprios

Citazione di: sassa  il 08 Dicembre 2019, 19:37:27
Potrebbe anche riferirsi all'intek tornado 34s, che comunque non ha frequenzimetro lo stesso. Credo probabile un errore sul sito che hai linkato.
È sbagliato in diversi particolari, sicuramente sono i dati di un altro apparato. La foto però è giusta. La piastra è comune anche al ss3900 o al connex 4000 che ho avuto tra le mani per diverso tempo (ept360014b)

denis751

Mi sono sempre chiesto se su apparati come questo , oppure il Tornado ( o Starship ) si potessero installare i componenti mancanti per renderlo a doppio finale.
Qualcuno sa qualcosa ?
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


Marco De Caprios

Citazione di: denis751 il 09 Dicembre 2019, 08:34:38
Mi sono sempre chiesto se su apparati come questo , oppure il Tornado ( o Starship ) si potessero installare i componenti mancanti per renderlo a doppio finale.
Qualcuno sa qualcosa ?
La piastra prevede il doppio finale. Basta montare i giusti componenti. Penso poi ci sia bisogno anche di fare qualcosa sul transistor modulatore perchè poi dovrà reggere una corrente doppia.

denis751

Bene,  cercavo da sempre un tutorial sui come fare. Tipo elenco componenti ed eventuali modifiche da apportare

Idem per la realizzazione del doppio clarifier  Coarse ( TX+RX ) e Fine  solo RX sul tornado classico e/o Starship
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


Marco De Caprios

Citazione di: denis751 il 09 Dicembre 2019, 09:26:02
Bene,  cercavo da sempre un tutorial sui come fare. Tipo elenco componenti ed eventuali modifiche da apportare

Idem per la realizzazione del doppio clarifier  Coarse ( TX+RX ) e Fine  solo RX sul tornado classico e/o Starship
Qui Su RogerK potrai trovare tantissimi topics che parlano di modifiche a piastre tipo ept3600xx.


acquario58

Citazione di: denis751 il 09 Dicembre 2019, 09:26:02
Bene,  cercavo da sempre un tutorial sui come fare. Tipo elenco componenti ed eventuali modifiche da apportare

Idem per la realizzazione del doppio clarifier  Coarse ( TX+RX ) e Fine  solo RX sul tornado classico e/o Starship

certo che si può fare...puoi prendere come riferimento lo schema del Midland Alan 87...che ha la stessa predisposizione del 4500,
e ha il doppio finale e Fine Coarse...certamente x il doppio finale oltre ai componenti di contorno che devi aggiungere devi cambiare anche il Tr 50-51 e qualche altro componente....e ritarare lo stadio finale..
.

denis751

Grazie Aquario...
devi cambiare anche il Tr 50-51   Cosa installo al posto del Tr50 ? e cosa metto al posto del TR51 ?
....e qualche altro componente...  dove ?
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....


LuckyLuciano®

Citazione di: denis751 il 09 Dicembre 2019, 10:48:05
Grazie Aquario...
devi cambiare anche il Tr 50-51  Cosa installo al posto del Tr50 ? e cosa metto al posto del TR51 ?
....e qualche altro componente...  dove ?
2SA1012
2SB754
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

denis751

Orttimo   grazie. 
Transistor europei alternativi a questi 2SA e 2SB ?
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

acquario58

Citazione di: denis751 il 09 Dicembre 2019, 18:19:28
Orttimo  grazie. 
Transistor europei alternativi a questi 2SA e 2SB ?

ci sono dei BD e dei TIP

acquario58

Citazione di: LuckyLuciano® il 09 Dicembre 2019, 16:50:50
2SA1012
2SB754

al TR 50 ci metti quello che attualmente è al TR 51....posizionato al contrario


denis751

Molto molto bene....
grazie..........farò così.
Per il doppio clarifier invece......adesso c'è solo il fine in RX , se trovo il potenziometro come faccio a fare il coarse in RX & TX ?
I cimiteri sono pieni di quelli che portano la pistola senza colpo in canna....

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 09 Dicembre 2019, 18:23:11
ci sono dei BD e dei TIP
Esatto.
bd250 O Tip36c.
E tanti altri. La lista è lunga.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 09 Dicembre 2019, 18:27:03
al TR 50 ci metti quello che attualmente è al TR 51....posizionato al contrario
Mitico Acquario!! [emoji12]
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Citazione di: denis751 il 10 Dicembre 2019, 08:06:56
Molto molto bene....
grazie..........farò così.
Per il doppio clarifier invece......adesso c'è solo il fine in RX , se trovo il potenziometro come faccio a fare il coarse in RX & TX ?

confronta i 2 schemi: Tornado 34S  e quello del Alan 87....e fai il tutto..e se vui lo fai anche 240 ch....senza problemi..i potenziometri doppi non sono difficili da reperire...sia nuovi che usati..