Nuovo Albrecht AE 6110 - finalmente un baracchino simil VHF!

Aperto da trevor, 25 Giugno 2015, 13:21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

qwer

No è un suzuki jimny, un fuoristradino. Quindi dovrei spostare cb e antenna su un'altra macchina? O basta che alimento il cb con batteria di un'altra macchina e metto anche l'antenna sull'altra macchina?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk



StratocasterDG

E vero! L'avevi anche scritto. Per ora prova a prendere da un'altra auto solo l'alimentazione, e vedi se girando la chiave hai lo stesso problema. Se non cambia, dovresti provare a spostare l'antenna (magari aiutati con una base magnetica, più pratica; tanto devi verificare la ricezione quindi per il momento la taratura passa in secondo piano). Prova anche, così come sei adesso sulla tua auto, a togliere la massa dal supporto dell'antenna e verifica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ

qwer

Va bene, faccio queste prove e vediamo cosa capita. Uso una batteria che ho lì vecchia ma ancora funzionante così non devo avvicinare un'altra auto...tanto basta che gli dia il 12V, il fusibile è giá sul positivo dell'alimentazione del cb.
Grazie mille dei consigli ti faccio sapere

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


StratocasterDG

Ecco, se usi quella batteria fammi sapere perché io, per altro esperimento ma per la stessa radio, sto avendo dei problemi ad uscire con l'alimentazione da una batteria esterna (anche se è una 7ah, non è proprio grande...)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Francesco - IU2IJZ


qwer

Ho alimentato il cb con l'alimentatore del computer ma cè sempre quell'interferenza, ho scollegato la massa sulla staffa dell'antenna ma anche così non cambia. Collegando direttamente una antenna esterna al cb non si ha più rumore (però così credo che l'antenna sia isolata perchè non ha una massa). Ora dovrei provare a collegare un'altra antenna solo che non ho nè il cavo nè l'antenna. Probabilmente dovrei provare a metterne una sul portellone posteriore ma devo trovarne una...
Alla fine la batteria non funzionava più

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


jarni

Molto strano. Mi viene da pensare che ci sia qualcosa che non va nel cb. Il mio è collegato alla presa accendisigari con antenna magnetica sul tetto e non ho nessuna interferenza

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile



qwer

Non so che dire. Provo ancora a mettere l'antenna in un'altra posizione e vedo cosa capita, solo mi ci andrá un po prima di reperire tutto il materiale. Ora ho lo squelch a 0.4 su 2.8, i segnali forti mi arrivano puliti, volendo potrei provare ad alzare lo squelch e tagliare tutti i segnali sotto i 5-6...però mi secca fare una cosa del genere, preferirei pulire il segnale.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk



Falco70


raga chi c'e l'ha , come va ?  radio consilgiata o meglio i vari midland ???


ma per la modifica 400 canali come si fa ?


grazie e ciaoooooo  73

kz

Citazione di: Falco70 il 18 Agosto 2018, 15:13:34
raga chi c'e l'ha , come va ?  radio consilgiata o meglio i vari midland ???


ma per la modifica 400 canali come si fa ?

se la trovi tra i 50 e i 60 euro va benissimo per quel che costa: buone prestazioni sia in trasmissione che in ricezione, ma il suo vantaggio principale è nelle dimensioni.
i vari midland quali? c'è il midland m mini che è  quasi la stessa radio della albrecht ae 6110 con qualcosa in più (presa mic e cuffia kenwood)
tra i "fratelli" del AE 6110 c'è il CRT millenium che ha il microfono staccabile e i tutti i comandi sul frontalino, c'è il CRT One che ha i comandi disposti in modo diverso e il TEAM mini com che è il clone del CRT One e l'Anytone smart che è il clone del AE 6110, credo sia venduto anche con altri nomi.
per la modifica 400 canali, che rende la radio non conforme, basta cercare con google, ovvero: per i più pigri


Falco70



peccato sto alan 48 non si trovi piu , hi....... cmq grazie a tutti voi!


ma ok la modifica vista, ma come si accede a quasti nuoci canali che non si capisce ?


PS ma cosa significa e cosa fa la  funzione squelch ASQ  ?

Abusivo

Citazione di: Falco70 il 29 Agosto 2018, 08:46:59
...ma cosa significa e cosa fa la  funzione squelch ASQ  ?
AUTOSQUELCH, in pratica imposta da solo i valori di soglia.

Alessio princio

Sono interessato a questo cb.
Avete delle foto delle modifiche?

il Cobra