News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lake

Citazione di: vagabondo il 02 Novembre 2014, 12:53:13
Io mi sono concentrato su 8-16 e ho sentito varie conversazioni in dialetto (lecchese? comasco?),ma nonostante le mie chiamate,per ora nessun QSO. Mi sa che vado a farmi un giro in bici con questo bel sole!
pedala pedala e attento a non finire nel ticino mentre smanetti con la radio.... cmq quando ti deciderai a piazzare la x30 sul tetto???????????????????, forza che poi settimana prossima il tempo peggiora.

per le traduzioni dialettali se proprio non capisci puoi registrare e chiedere a tuscania, lui è il traduttore ufficiale italiano-comasco-ticinese-lecchese.
in ogni caso , come scritto qui, dal 23 novembre (il sabato) se vorrete fare qso in banda pmr non avrete problemi indipendentemente dall'antenna
buon pomeriggio
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


-Tuscania-

..io per non sbagliare  ho chiamato sul noto Ch-lake copiato perfettamente... marameo

DeltaSQ

Citazione di: mekflat il 02 Novembre 2014, 12:52:48
DeltaSQ forse riusciamo a sentirci ora che la mia yagi  è in direzione sud est,dovremmo riprovare.
73, a breve sarò in direzione Guanzate, possiamo fare delle prove sul ch 02 pmr, eventualmente possiamo fare altre prove stasera verso le 19:00 ;-).

73 da DeltaSQ

mekflat

73,Forse riesco ad accendere verso le 15/15:30 oppure sta sera dopo cena verso le 21
73 da 1RGK575


eco

Buona sera a tutti, riepilogo ... sabato mattina ho tentato dalle 8.00 alle 10.00 in direzione monte Aga (e dintorni) con la yagi, a parte qualcuno che parlava in dialetto (bergamasco? forse cacciatori) e non mi ha risposto, non ho sentito nessuno. Ho poi collegato Forno canavese (46 km da me). con s7 r5, (sono già contento per iniziare). Avrei voluto provare anche questa mattina, ma impegni... :sfiga: Comunque ringrazio molto tutti quelli che si sono resi disponibili alle prove,Vagabondo ecc....Sono contento che comunque qualche cosa si muove in pmr (i nostri vicini francesi sono molto organizzati e attivi in 446)  a forza di provare e con l'ausilio del sito, sicuramente avremo modo di effettuare dei bei contatti e qso. 73 cordiali a tutti e alle prossime.

eco

buona sera  Lake, grazie per le info, bene per i tuoi w.e. in alta montagna (ottimo), ho fatto qualche simulazione di profili e distanza, tenendo conto anche della simulazione che hai postato tu, siamo in ottica , la distanza è considerevole 140 km,(sarebbe un bel dx) la mia posizione rispetto a Casale monferrato è 40 km piu' a ovest, quindi un po' meno favorevole, pero' sicuramente ci proveremo. Ciao, buona settimana, ci aggiorniamo di volta in volta.73 


DeltaSQ

Citazione di: mekflat il 02 Novembre 2014, 13:35:20
73,Forse riesco ad accendere verso le 15/15:30 oppure sta sera dopo cena verso le 21
sarò operTivo tra mezz'ora sul ch 02 pmr  ;-).

73 da DeltaSQ


mekflat

73 da 1RGK575

DeltaSQ

Ti sto chiamando in questo preciso istante sul 2 pmr cq.

73 da Deltasq


mekflat

Copiato perfettamente DeltaSQ. Alla prossima
73 da 1RGK575

DeltaSQ

Dopo un lungo periodo di radio spenta oggi grazie al cielo sono tornato on air cq.
Il mio pinteggio di oggi è di 3 stazioni collegate.
Come già riportato in precedenza oggi ho collegatp LUPO BIANCO che trasmetteva dal suo QTH armato di direttiva, la stazione ACQUADULZA invece modulava dalle vicinanze del Monte Boletto e, dulcis in fundo, ho fatto un qso con l'amico MEKFLAT che si trova non molto lk tano dal mio qth, a mio avviso si è trattato del qso migliore della giornata poichè entrambe modulavamo in condizioni non proprio ottimali dato che ci troviamo corcondati da edifici e addirittura Mekflat si trova in compagnia di una centrale elettrica.
Purtroppo ha dovuto cambiare radio e, non usando più la yagi che stava usando inizialmente, ho perso il suo segnale :(.
@ Mekflat: se nei prossimi giorni sarai disponibile ci sentiamo per mp e organizziamo altre prove cq.

73 da DeltaSQ

mekflat

@ DeltaSQ: con piacere,e grazie ancora per il QSO
73 da 1RGK575

Ugo da Norcia

Questa domenica vince DeltaSq con un "pinteggio" di 3. Bravo.

Al prossimo week end
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


vagabondo

Citazione di: Ugo da Norcia il 03 Novembre 2014, 13:46:50
Questa domenica vince DeltaSq con un "pinteggio" di 3. Bravo.

Al prossimo week end

DeltaSQ sara' premiato al prossimo raduno!  :birra:
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

vagabondo

RRM bollettino del venerdi

Per gli insonni e i tiratardi: charlie 0165 sara' operativo sul ch 8-16 dal monte Grigna dalle 23 di venerdi 7 al mattino di sabato 8.
Forza,vediamo chi lo ricevera', per i milanesi e' a un tiro di schioppo ,ma data l'altezza dovrebbe arrivare lontano.
73
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

lake

Citazione di: vagabondo il 07 Novembre 2014, 19:59:48
RRM bollettino del venerdi

Per gli insonni e i tiratardi: charlie 0165 sara' operativo sul ch 8-16 dal monte Grigna dalle 23 di venerdi 7 al mattino di sabato 8.
Forza,vediamo chi lo ricevera', per i milanesi e' a un tiro di schioppo ,ma data l'altezza dovrebbe arrivare lontano.
73
azz ma che orari fa questo qui???? cmq caro vagabondo dire la grigna è vago.. bisognerebbe sapere da dove con un po' + di precisione : Rifugio Brioschi ?? Rifugio Rosalba ?? ecc.. (se trasmette da uno di questi 2 rifugi lo ascolto senz'altro, 2/3 km in linea d'aria).
adesso, appena arrivato al qth lacustre ho dato un colpetto sull'8-16 ma niente. se domattina mi alzo prima delle 8 provo a chiamare
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

vagabondo

RRM edizione delle 23

Sabato 8 dalle 9 alle 16 charlie 077 sara' operativo dal passo della Presolana (BG) sul ch 8-16

@ Lake: ha detto solo Grigna e Grignetta...
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

lake

Citazione di: vagabondo il 07 Novembre 2014, 22:59:18
RRM edizione delle 23

@ Lake: ha detto solo Grigna e Grignetta...
beh grignetta = rifugio Rosalba se trasmette da li lo posso vedere anche col binocolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
buon w/e a tutti
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

lake

Citazione di: lake il 07 Novembre 2014, 23:20:29
Citazione di: vagabondo il 07 Novembre 2014, 22:59:18
RRM edizione delle 23

@ Lake: ha detto solo Grigna e Grignetta...
beh grignetta = rifugio Rosalba se trasmette da li lo posso vedere anche col binocolo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
buon w/e a tutti
dalla grignetta questa mattina nessuno ha trasmesso, ho fatto varie chiamate ma negativo :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
la ributto qui http://www.pianidibobbio.com/it/news/777-gustinquota-domenica-23-novembre
chi vuol fare qso garantito al 90 % domenica 23 novembre si sintonizzi sull'8 (poi eventuale qsy) io saro' presente su dalla cima (chi vuol partecipare di persona è il benvenuto , tanto la salita è gratis...)
qui la mappa di copertura (so che l'ho gia' postata varie volte ma come dice il detto "repetita juvant



p.s. un saluto a tuscania e a compare mimmo copiati questa mattina mentre erano zona Valcavargna in perlustrazione x prossimo raduno panda 4x4
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


DeltaSQ

73 a tutti,
Venerdì sera ho tentato nuovamente un QSO con l'amico Mekflat ma purtroppo non si sono presentate le condizioni favorevoli della volta precedente.
Sono poi rimasto in ascolto su RRM ma purtroppo non ho ricevuto nulla nemmeno io.
Sabato radio spente causa lavoro e domenica monitor sull'8 pmr ma nulla se non la solita telemetria rompiballe.
Meteo permettendo domenica 16 Novembre dovrei essere su al Mottarone, inizierò a trasmettere nella tarda mattinata per poi proseguire anche nel pomeriggio, vi darò maggiori dettagli verso il fine settimana ;-).

73 da DeltaSQ

Ugo da Norcia

Confermo, telemetria sul 8 PMR rompiball..............

Però Domenica mattina alle 7,45, su RRM, ho sentito una chiamata da un Charlie x77, se ho ben sentito. Non ho avuto nessuna voglia di rispondergli e ho continuato a poltrire a letto.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

duglia


Ugo da Norcia

No, no. Non volevo semplicemente disturbare la famiglia con la radio di Domenica mattina presto.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

duglia

Scherzavo ovviamente :-) fine ot..

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene