News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna per pmr / lpd

Aperto da Delta force, 19 Marzo 2017, 21:40:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Delta force

Buona serata a tutti e complimenti per il forum.Volevo un consiglio su quale antenna montare per  avere un rendimento migliore sia in pmr che in lpd tra una intek k505 sr(monobanda) e una diamond HC200S tarabile. Se non erro tarando la HC200S per le pmr potrei non avere buoni risultati in lpd e viceversa.


FoxG7

Citazione di: Delta force il 19 Marzo 2017, 21:40:13
Buona serata a tutti e complimenti per il forum.Volevo un consiglio su quale antenna montare per  avere un rendimento migliore sia in pmr che in lpd tra una intek k505 sr(monobanda) e una diamond HC200S tarabile. Se non erro tarando la HC200S per le pmr potrei non avere buoni risultati in lpd e viceversa.


Ciao...non citi la radio sulla quale vorresti apportare la modifica e per questo motivo....non è facile risponderti :-\

Io personalmente ti posso dire che normalmente...l'antenna che hanno in dotazione i Pmr446/Lpd di fascia media presenti sul mercato (tip il Midland G7-G9-G10-Intek 5050. altri...) offrono un buon compromesso fra le due bande, capita infatti che sostituendola con un 'altra migliori su una banda e peggiori sull'altra, oppure migliori in Tx e peggiori in RX (o viceversa).....questo per dire che non esiste una soluzione valida al 100% se non adottare  una soluzione compromesso già testata da altri (in modo serio, non per impressioni..... :-\ :-\).....oppure acquistare in proprio diversi gommini e usare di volta in volta quello apparentemente più adatto ;-)

Quello che ti posso dire con certezza è che non avrai in ogni caso dei miglioramenti evidenti, nel senso che un pmr446 /lpd resterà tale, in quanto legato alle caratteristiche fisiche dell'onda radio....otterrai buoni risultati recandoti in altura o comunque almeno in zone aperte, avrai risultati molto deludenti trasmettendo in mezzo alla città o comunque in ambito urbato

Giusto un accenno al discorso prettamente legale che già presumo conoscerai....modificare un pmr446/lpd è illegale, perde l'omologazione e come tale ti espone al rischio di sanzioni e/o denuce se ti divessero fare un controllo....a mio parere il  vantaggio non vale il rischio, poi...fai te  ;-)

Ciaoo  :up:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Mac coy

Buona  sera ragazzi. Io ho lo stesso problema di delta force. Ho un polmar mini plus modificato che va una bomba e sono indeciso se montare un antenna intek ka 505 sr o una diamond HC200S da tarare. Il mio dubbio è che se taglio la HC200S per pmr446 potrebbe non funzionare bene per i 433 mhz lpd. Che ne pensate? Accetto volentieri i vostri consigli. Buona serata

-Tuscania-

Diamond SRH-771 e non ci pensi +.... :birra:


lake

tanti anni fa quando avevo preso i G 7 ci avevo abbinato queste flex della mdland e devo dire che andavano decisamente meglio di quelle di serie, ora queste flex le ho riciclate e le uso su uv5 e pux 777 , anche qui una certa differenza in meglio (non esagerata) rispetto al gommino c'è

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

FoxG7

Citazione di: lake il 21 Marzo 2017, 08:15:50
tanti anni fa quando avevo preso i G 7 ci avevo abbinato queste flex della mdland e devo dire che andavano decisamente meglio di quelle di serie....

Il problema......è che ci vuole un bel po' di fegato ad andare in giro con un PMR466 ed una antenna del genere....  :mrgreen: :grin:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Mac coy

Buona sera.Ma l'antenna Diamond  SRH-771 e' bibanda(144/430 mhz).......quindi in pmr sarebbe una ciofeca.La mia indecisione e' tra una HC200S tarata (o pmr o lpd) e una intek K505SR che penso possa dare un rendimento ottimale in entrambe le frequenze.Qualcuno sa dirmi se una HC200S tarata nella frequenza specifica,rende meglio di una K505SR sempre sulla stessa frequenza?
Saluti.