INTERFACCIA MODI DIGITALI KENWOOD TS440

Aperto da Gaspare93, 30 Luglio 2015, 12:21:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gaspare93

73' a tutti pochi giorni fa ho contattato un costruttore di intefaccie per modi digi chiedendomi il modello gli ho detto un ts440 lui mi risponde che non e' possibile costruirla perhce' le interfaccie posteriori del 440 sono tutte difettose e quindi bisognava farla dalla presa microfonica. ora al posto di spendere 50 euro per la intefaccia dalla presa microfonica che sicuramente e' facile da autocostruirsi qualcuno sa coem farla?? 73'


ik1npe

salve, il TS 440 ha sul retro la presa a 13 pin quella denominata ACC2 se si usa per le telescriventi non vedo perchè non in PSK .
Contatta qualche altro forse questo che hai contattato non è in grado o non ha voglia di farla.
se fosse solo per le porte audio te la puoi autocostruire con schemi che trovi on line oppure qui sul forum.
73 de ik1npe

fabio_bz - IN3FOB

confermo quanto ti hanno detto la presa pin a 13 poli posteriore e' spesso difettosa e malfunzionante io ho preso quella con presa microfonica e cw
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

IV3COA

Puoi farla anche da solo non è difficile. Trovi molti schemi validi in rete.


Gaspare93

Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 30 Luglio 2015, 16:59:35
confermo quanto ti hanno detto la presa pin a 13 poli posteriore e' spesso difettosa e malfunzionante io ho preso quella con presa microfonica e cw
io ho contattato lo stesso che hai contattato tu visto che e' vicini al mio paese quindi comfermi anche tu la non funzionalita' delle prese posteriori e vai con la microfonica?? 73'

ik1npe

Salve, la presa a 13 poli è spesso difettosa perchè si dissaldano i piedini dal circuito stampato è successo a me con una autoradio kenwood e anche in un altro apparato . La presa è fissata solo con le saldature dei piedini senza altro e quindi con l' andare del tempo qualche cosa succede.
73 de ik1npe


fabio_bz - IN3FOB

Si confermo io la mia l ho fatta fare da IT9GTD è stato gentilissimo e funziona alla grande cw e tutti i modi digitali
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB