News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Un consiglio Grazie

Aperto da giorgio370, 29 Aprile 2008, 22:21:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giorgio370

Ieri giorno di festa sono andato a ravanare nel capannone dove tengo tutta la vecchia roba dei tempi passati che non uso più e ho trovato un vecchio scanner portatile, mi sa rimetto in funzione anche quello, e un AR2000 a quei tempi era un discreto apparecchietto, lo conoscete?
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda


r5000

73 a tutti mitico...l'aor 2000 per i suoi tempi funzionava benissimo, ora sono più piccoli e sofisticati ma non altrettanto selettivi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

giorgio370

Quindi r5000 mi stai dicendo che è ancora valido?
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda

hafrico

Citazione di: giorgio370 il 02 Maggio 2008, 22:58:20
Quindi r5000 mi stai dicendo che è ancora valido?

se non prende la pensione....SI'...........  :up:  ma certo è un buon apparecchio.. :up:


giorgio370

E' un po malandato con un poco di polvere sopra e senza antenna, che antenna potrei montare?
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda

Mayko

Se ricordo bene quello scanner è lo stesso che aveva un mio amico tanti anni fà, forse ce l'ha ancora.... lui lo usava per i suoi traffici con microspie, mini trasmettitori autocostruiti ecc.... eh eh !!! Ricordo che costava un botto a quei tempi !!!

Che antenna hai detto ?? Te lo dico io, domani in fiera per 2,5 euro ti prendi un'adattatore BNC maschio/SO239 femmina poi ci colleghi la discesa della Mantova o l'Imax (quella che monterai)... e in auto la stessa cosa, ci colleghi la magnetica....... e buon ascolto  ;-) ;-)


giorgio370

Ragazzi Giovedì mi è arrivata la IMAX, bella antenna, ora sto aspettando il cavo (aircell 5) e appena arriva anche quello mi metto all'opera.. per ora senza baracco con bande laterali, ci colleghero il 78 che uso anche in macchina ma sono alla ricerca di qualcosa di più sofisticato. Pensavo al lincoln, ho trovato anche un Emperor, me lo consigliate?
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda


Emergency118

L' emperor è come il 9001, cen' è uno sulla baya...
Io preferisco il Lincoln.
Fai un bel lavoro con la Imax, è una bella antenna.

giorgio370

confermo molto bella come antenna, per la lunghezza del cavo devo fare 11 metri e suoi multipli vero?
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda


r5000

73 a tutti fai il cavo che ti serve,non conta la lunghezza se l'antenna è perfettamente adattata... c'è scritto tutto a riguardo, fai una ricerca e vedi pareri molto diversi,ma la teoria è precisa,   il discorso dei multipli d'onda ha senso solo perchè ad ogni 1\2 onda elettrica (calcolata con il fattore di velocità del cavo utilizzato) vedi l'impedenza dal lato opposto (antenna) come se misuri al bocchettone d'antenna, tutte le altre misure diverse dai multipli di 1\2 onda  influiscono la lettura del ros facendo sembrare l'antenna tarata ma è una finta soluzione, l'antenna era e resta disadattata. da qui il mito dei multipli di 11mt...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

giorgio370

quindi se metto un rosmetro ed un accordatore di antenna all'uscita dell'apparecchio mi da una misura errata?
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda

r5000

73 a tutti se l'antenna è perfettamente adattata non cambia nulla, qualsiasi lunghezza di cavo non influisce... se non è perfettamente tarata allora misuri quante stazionarie vede il cb e possono essere veritiere solo se il cavo è esattamente multiplo di 1\2onda,con qualsiasi altra lunghezza il cavo diventa un'adattatore d'impedenza e puoi vedere un ros basso ma non è  reale,se aggiungi uno spezzone di cavo questo ti cambia il ros.quando l'antenna è tarata puoi aggiungere spezzoni e non cambia nulla (sempre che non introduci disadattamenti con giunte non adatte o cavi d'impedenza diversa) solo in questo caso e con qualsiasi lunghezza l'antenna è adattata e funziona al meglio... l'accordatore non ti serve,la larghezza di banda è più che sufficente di suo,potrebbe servire solo se vuoi usare l'antenna dove non è perfettamente risonante e con l'accordatore fai vedere il ros basso al cb, ma l'antenna è sempre come prima,con questo non è detto che non funziona, solo che il rendimento è diverso,e facilmente fai meno segnale in quei canali dove serve l'accordatore (ros più alto di 1:8 )
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

giorgio370

Ragazzi 73 a tutti, allora veniamo al punto..Mi sono aggiudicato sulla Baya l'EMPEROR 5010, penso ad un buon prezzo (81 euro) ma ditemi voi se ne è valsa la pena. sabato monto l'antenna e se mi è arrivato l'apparecchio la prossima settimana dovrei iniziare a operare.. su che frequenze mi devo mettere per beccare qualcuno?? c'è un canale di ritrovo per beccarsi tra noi??
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda


1PNP548

ciao
l'emperor è una buona radio che però in italia non ha venduto molto, ma non per colpa sua, forse era pubblicizzato male.
complimenti per l'acquisto e soprattutto per il prezzo
per quanto riguarda il canale so che dalle tue parti c'è molto movimento su 27.625 mi sembra o giù di li (in ssb) se fai una ricerca sul forum trovi senz'altro un canale monitor per le tue zone, inoltre il canale monitor per rogerk è la 27.615 usb
ciao e divertiti

giorgio370

Grazie della dritta, non vedo l'ora di fare un poco di attività nella banda laterale..73 atutti
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda

BARBAPAPA

Citazione di: giorgio370 il 13 Maggio 2008, 08:33:18
..Mi sono aggiudicato sulla Baya l'EMPEROR 5010,

la stavo seguendo anche io :mrgreen:

Nembo

Citazione di: giorgio370 il 13 Maggio 2008, 08:33:18
Ragazzi 73 a tutti, allora veniamo al punto..Mi sono aggiudicato sulla Baya l'EMPEROR 5010, penso ad un buon prezzo (81 euro) ma ditemi voi se ne è valsa la pena. sabato monto l'antenna e se mi è arrivato l'apparecchio la prossima settimana dovrei iniziare a operare.. su che frequenze mi devo mettere per beccare qualcuno?? c'è un canale di ritrovo per beccarsi tra noi??

27625 am qso locale romagnolo; 27575 usb ruota del gruppo SA ed amici vari ( zona BO, RO, FE e dintorni aperto a tutti, ovviamente );
27.415 usb amici toscani di RGK, se ci arrivi.
Monitor RGK 27615 usb se trovi qualcuno e se c' propagazione.
Da tenere sempre sott' orecchio 27555 usb canale internazionale di chiamata
73 + 51  a tutti

giorgio370

Tante Grazie a tutti delle dritte, spero di sentirvi in tanti
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda

Ottone

Citazione di: Nembo il 13 Maggio 2008, 09:58:30

27625 am qso locale romagnolo; 27575 usb ruota del gruppo SA ed amici vari ( zona BO, RO, FE e dintorni aperto a tutti, ovviamente );
27.415 usb amici toscani di RGK, se ci arrivi.
Monitor RGK 27615 usb se trovi qualcuno e se c' propagazione.
Da tenere sempre sott' orecchio 27555 usb canale internazionale di chiamata

Quanto mi piacerebbe arrivarci anche da Roma, ma la mia posizione e l'orografia del terreno non lo permettono! :-)


giorgio370

73 a tutti sabato non ho potuto installare niente causa Maltempo, spero in questo fine settimana, pensando all'apparecchio nella scatola e non poterlo usare quasi non dormo più la notte, a proposito guardate su Ebay l'oggetto n. 280228902465.... interessante vero?? Bel giocattolino
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda

Mayko

Ciao Giorgio, si direbbe uguale al Galaxy Saturn Turbo.... il display ricorda anche quello del Ranger.... dev'essere proprio un bel ferro !!!!  ;-) ;-)

giorgio370

Non conosco galaxy saturn turbo, ma vedendo in rete sembra molto simile al Galxy DX-2527 sia come estetica che come frequenze con la differenza che il galaxy esce con 10 w in am e 25 in banda mentre il 560 in questione con 50 w in AM e 100 in banda
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda

Mayko

#72
Sì sì, alla fine vedrai che è un Saturn turbo = Ranger con finale più potente.... mi sembra di ricordarlo !!!

Anzi, forse la scheda potrebbe essere proprio quella del Ranger con l'aggiunta di una sorta di lineare interno

giorgio370

AIUTOOO... oggi mentre cercavo di contattare qualcuno, ho contattato un paio di amici in locale della mia stessa città e mi hanno detto che modulavano sul canale 18 di apparati a 40 canali, io leggevo nel frequenzimetro 27.625, e dalla tabella mi risulta il canale 18 della banda E, la banda cb Normale dovrebbe essere la D cioè 27.175, come è possibile?
Altra cosa.. L'emperor non mi fa corrispondere il canale con quello ufficiale infatti io leggevo canale 13 ma in realtà ero sul 18 ma della Banda E.
Vi Chiederete Perchè "Zio Jessie"?? Il Grande Zio Americano produceva Wisky, io produco Birra cin a tutti gli amanti della Sublime Bevanda

maury70

Qualcuno la smanettato non puo esserci altra ragione.
Maury70,1rgk174