Alan 48 da modificare.. COME!

Aperto da shamano, 25 Ottobre 2007, 22:20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shamano

Salve ragazzi dopo il mitico alan 44 adesso ho il mio alan 48 mi è arrivato oggi e lo dovrei modificare.
Medifiche da apportare sono eco colt, beep, watt regolabili e modulatore M90 (ottimo), iniziano i primi problemi che non ho (stranamente) riscontrato sul 44, monto la scheda eco togliendo la regolazione mic gain, ecco il primo problema INNESCO pazzesco come lo elimino sul 44 non me lo faceva HELP!! 73


rocco66

Ciao Hai collegato la eco senza mikegain?
Dovresti sentire un fortissimo fischio in Tx ovviamente,
rimetti il mikegain e fatti sentire.... senza fischio
Ciao
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

shamano

Citazione di: rocco66 il 25 Ottobre 2007, 22:41:27
Ciao Hai collegato la eco senza mikegain?
Dovresti sentire un fortissimo fischio in Tx ovviamente,
rimetti il mikegain e fatti sentire.... senza fischio
Ciao


Ciao Rocco e ben risentito grazie per la dritta, ho provato come hai detto tu e funziona fino ad un certo punto appena io porto al massimo il volume del micgain ecco che il fischio innesco ritorna, quello ch enon capisco è xchè nel alan 44 non mi ha dato questo problema sin dall'inizio? 73 Salvo

cimabue

l'eco è uguale all'altro?
li hai presi da francoelettronica?
ti chiedo questo perchè francoelettronica ha due tipi diversi di eco, uno ha una resistenza che limita l'amplificazione


gino1turbo

hai provato con microfono originale . puo darsi e troppo amplificata e fa innesco
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

shamano

Allora la scheda è sempre la stessa identica quella di giuseppe (eco + beep) e uso il micro originale assurdo ma vero che faccio? 73


LuckyLuciano®

Citazione di: shamano il 25 Ottobre 2007, 23:02:00
Citazione di: rocco66 il 25 Ottobre 2007, 22:41:27
Ciao Hai collegato la eco senza mikegain?
Dovresti sentire un fortissimo fischio in Tx ovviamente,
rimetti il mikegain e fatti sentire.... senza fischio
Ciao


Ciao Rocco e ben risentito grazie per la dritta, ho provato come hai detto tu e funziona fino ad un certo punto appena io porto al massimo il volume del micgain ecco che il fischio innesco ritorna, quello ch enon capisco è xchè nel alan 44 non mi ha dato questo problema sin dall'inizio? 73 Salvo



Messo al massimo anche a me innesca.
Basta scendere di un paio di mm di manetta e va perfetto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


shamano

ok ho risolto, ho collegato il negativo della scheda direttamente al negativo del TA ora il problema è collegare il beep mannaggiaa1!!

shamano

Ok ho risolto anche per il beep con un pò di concentramento tutto si risolve ma sopratutto con il vostro aiuto.


dukeluca86

Beh sono contento che sia tutto ok shamano
Il miglior SO ? Linux !

rocco66

Citazione di: shamano il 26 Ottobre 2007, 02:16:54
ok ho risolto, ho collegato il negativo della scheda direttamente al negativo del TA ora il problema è collegare il beep mannaggiaa1!!

Ciao
Come hai collegato adesso provalo in BM o barrapesante con riduttori, vedrai che concerto di fischi di nuovo...!!!
Ciao
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

shamano

Citazione di: rocco66 il 26 Ottobre 2007, 08:33:34
Citazione di: shamano il 26 Ottobre 2007, 02:16:54
ok ho risolto, ho collegato il negativo della scheda direttamente al negativo del TA ora il problema è collegare il beep mannaggiaa1!!

Ciao
Come hai collegato adesso provalo in BM o barrapesante con riduttori, vedrai che concerto di fischi di nuovo...!!!
Ciao

Ciao rocco, no questo non deve andare in macchina lo lascio a casa ma eventualmente lo si dovrebbe montare in macchina che problemi potrebbe dare?

rocco66

Citazione di: shamano il 26 Ottobre 2007, 10:35:31
Citazione di: rocco66 il 26 Ottobre 2007, 08:33:34
Citazione di: shamano il 26 Ottobre 2007, 02:16:54
ok ho risolto, ho collegato il negativo della scheda direttamente al negativo del TA ora il problema è collegare il beep mannaggiaa1!!

Ciao
Come hai collegato adesso provalo in BM o barrapesante con riduttori, vedrai che concerto di fischi di nuovo...!!!
Ciao

Ciao rocco, no questo non deve andare in macchina lo lascio a casa ma eventualmente lo si dovrebbe montare in macchina che problemi potrebbe dare?

Montando un 48 con eco,
con massa fittizia a questo punto, visto e considerato che il telaio  del 48 non è a massa, (come sul doppio) ricominceranno i concerti di fischi. come se la massa che hai collegato, non cè! 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

dukeluca86

Manda il telaio a massa sul circuito e rislvi, fallo in più punti, la massa in rf non è come la massa in continua
Il miglior SO ? Linux !

rocco66

Citazione di: dukeluca86 il 26 Ottobre 2007, 13:46:17
Manda il telaio a massa sul circuito e rislvi, fallo in più punti, la massa in rf non è come la massa in continua

Ciao
Mi dispiace contraddirti dukeluca86,
ma non è assolutamente questa la strada da seguire!
Esiste un valido motivo al quale installando la sola eco tutto và in sibilio, se hai mai provato: un apparato col doppio, se non metti nulla a massa col telaio, non innesca nulla! anzi...
Ciao
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Grandemodulatore

Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Ottobre 2007, 11:00:05
innesco pauer  :grin:
Mi ricorda un microfono che ho avuto in passato si chiamava eco power :mrgreen: :mrgreen:
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


LuckyLuciano®

se pò fa se pò fa.
Rende molto bene.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cbSENATORE

non pensavo luciano ma detto da te sono in una botte de fero 73 :birra: :birra: :birra:
Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 17 Luglio 2009, 22:38:18
non pensavo luciano ma detto da te sono in una botte de fero 73 :birra: :birra: :birra:


si si modulazione molto bella, corposa e piena.
Lì come scritto innumerevoli volte è la ricezione che fa pietà. Che però a quanto pare sono quasi in dirittura di risoluzione totale.
Poi per la durata del tutto non ti sò dire. Bisognerà vedere se fatto oggi, durerà 15/20 anni come i vecchi 48/68 preparati.
Nella preparazione ci si impegna per farla BENE, poi per il resto si fa un segno di croce.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

quella fotocopia te la allegano tutti quando compri il kit completo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbSENATORE

mi sembrava un furbetto ,cavolo sta pure dalle tue parti ma lo conosci??ha tanti vintage
Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

Citazione di: cbSENATORE il 17 Luglio 2009, 23:23:25
mi sembrava un furbetto ,cavolo sta pure dalle tue parti ma lo conosci??ha tanti vintage


si è un bravo uaglione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™