News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Info x un amico non operativo da tanto tempo

Aperto da Fedele, 05 Novembre 2017, 18:32:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fedele

Salve, oggi a pranzo con alcuni colleghi è venuto fuori che uno di loro è un IW7xxx, ( vecchia patente speciale non avendo superato l'esame di telegrafia quando questo esisteva). E' da tantissimi anni che non paga i 5€, non ha mai rinnovato l'autorizzazione. La patente non scade, il nominativo credo sia andato perso. Per ritornare on air dovrebbe? Richiedere nuovo nominativo e poi AG?
Grazie
Fedele (IU7IGC)


FoxG7

Citazione di: Fedele il 05 Novembre 2017, 18:32:21
Salve, oggi a pranzo con alcuni colleghi è venuto fuori che uno di loro è un IW7xxx, ( vecchia patente speciale non avendo superato l'esame di telegrafia quando questo esisteva). E' da tantissimi anni che non paga i 5€, non ha mai rinnovato l'autorizzazione. La patente non scade, il nominativo credo sia andato perso. Per ritornare on air dovrebbe? Richiedere nuovo nominativo e poi AG?
Grazie

Si, consiglierei di rivolgersi all' ispettorato di zona per aver conferma del tutto, ma l'iter è quello....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

HAWK

Il non rinnovo decennale comporta la perdita della A.G. e nominativo.
Deve fare richiesta per un nuovo nominativo, al MiSE di Roma, poi riottenuto chiede all' ispettorato regionale la A.G., riprendendo a pagare la tassa annuale.
Sul sito del MiSE ci sono gli stampati, settore telecomunicazioni/radioamatori.
73'.

IU2MWK Mario

Stessa cosa un mio collega di lavoro.. Sono anni che non paga i 5 euro per cessata attività ma vedendo me con i nuovi apparati gli é tornata la voglia, lui spera di non perdere il nominativo..
QUIS ULTRA ?