Baofeng/Pofung GT-1

Aperto da -Tuscania-, 04 Novembre 2014, 19:07:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.



Ugo da Norcia

Questa volta il buon amico Enrico mi ha fregato. Mi ha convinto a ricaderci. Acquistata pure io, ma arancione.

Vediamo un pò quando arriva se è carina come sembra da disegno perchè per me quella non è una fotografia.

http://www.ebay.it/itm/Baofeng-Pofung-GT-1-Funzione-FM-1800mAh-Ricetrasmittente-Walkie-Talkies-Arancia-/151442012990?pt=Walkie_Talkie_LPD_PMR&hash=item2342a5bb3e
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Pol

Costa meno di un pmr, meno della batteria che c'è dentro, sicuramente funzionerà pure...
Se non la compro è solo perchè uso un portatile alla volta e non voglio riempirmi la casa con le scatole delle radio che non uso. ;-)
Comunque buon divertimento con la programmazione, fate sapere come va.

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Novembre 2014, 08:38:29
Questa volta il buon amico Enrico mi ha fregato. Mi ha convinto a ricaderci. Acquistata pure io, ma arancione.

Nooooooooooooooooo  :morto: :morto: :morto: :morto:

CitazioneVediamo un pò quando arriva se è carina come sembra da disegno perchè per me quella non è una fotografia.

Si, in questi casi credo (anzi ne sono quasi sicuro) che non siano fotografie.

Ciao!
A.


IZ1PNY


vagabondo

Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Novembre 2014, 08:38:29
Questa volta il buon amico Enrico mi ha fregato. Mi ha convinto a ricaderci. Acquistata pure io, ma arancione.

Vediamo un pò quando arriva se è carina come sembra da disegno perchè per me quella non è una fotografia.

http://www.ebay.it/itm/Baofeng-Pofung-GT-1-Funzione-FM-1800mAh-Ricetrasmittente-Walkie-Talkies-Arancia-/151442012990?pt=Walkie_Talkie_LPD_PMR&hash=item2342a5bb3e

Anche lui e' stato colpito dal virus cinese :mrgreen:
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano


-Tuscania-

Arrivata stamattina..aspetto carino...appena riesco la programmo...


wilson

Il cavo di programmazione è lo stesso dell'UV5r?

-Tuscania-

Citazione di: wilson il 13 Novembre 2014, 15:19:26
Il cavo di programmazione è lo stesso dell'UV5r?

Confermo....


brrmatteo

Citazione di: Tuscania il 13 Novembre 2014, 15:12:01
Arrivata stamattina..aspetto carino...appena riesco la programmo...
Ciao, come va con una antenna esterna? Satura?
Magari può andare bene per un parrot :)

-Tuscania-

#10
...non penso sia il max...e' una 888 con ''restyling'' esterno e alcune aggiunte..!!! Come la 888 purtroppo si ricarica solo in modalità' rete..si programma con lo stesso SW...!!! o con il nuovo aggiornamento CHIRP.

IZ7NNE

Qualcuno che ha giá acquistato questo apparato, può confermare che è simile al baofeng 888? Potenza reale in tx?

-Tuscania-

#12
Citazione di: IZ7NNE il 17 Novembre 2014, 14:29:10
Qualcuno che ha giá acquistato questo apparato, può confermare che è simile al baofeng 888? Potenza reale in tx?

Gli han messo la radio FM, antenna piu' lunga e un vestito nuovo....per il resto qualsiasi programma usi te lo legge come 888s.
Per programmarla ho ''letto'' una 888 che già' posseggo e ho riscritto il tutto sulla GT.1.


IZ7NNE

Citazione di: Tuscania il 17 Novembre 2014, 18:48:27
Citazione di: IZ7NNE il 17 Novembre 2014, 14:29:10
Qualcuno che ha giá acquistato questo apparato, può confermare che è simile al baofeng 888? Potenza reale in tx?

Gli han messo la radio FM, antenna piu' lunga e un vestito nuovo....per il resto qualsiasi programma usi te lo legge come 888s.

Grazie mille!

lorenzoos

ciao a tutti, cercavo una radio simile a questa e cioè programmabile ecc ma in banda vhf e con lo scrambler , . p.s il pofung gt1 ha lo scrambler ? grazie

wilson

Ho ordinato due gt1 per un mio amico.
Le proverò appena arrivano.
Sono curioso di vedere come sono.
Certo che per quello che costano non mi aspetto miracoli.
Solo se fosse vero che sono dust e water proof, come indicato dalla pubblicità,  sarebbe già una gran bella cosa.

Ugo da Norcia

ne sto utilizzando una da una settimana circa, praticamente sempre in casa, in bassa potenza, per varie prove che sto facendo con FRN.

In mano è comoda, piacevole la plastica e l'ergonomia. per i 16€ che costa li vale.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

#17
...anch'Io la sto usando quotidianamente nelle passeggiate boschive...avendo anche le 888,posso dire che son migliorate in tutto...!!!

P.S. Confermo la funzione scrambler...!!! 

gigihsb

Arrivate 4 gt-1 (purtroppo anche 18€ di dogana ).
Quando è in scansione lampeggia il led verde. Forse ho scoperto l'acqua calda ma sull'ermetico manuale non c'è scritto. Quali sono gli altri segreti?


ndr-66

Citazione di: Ugo da Norcia il 26 Novembre 2014, 09:55:03
ne sto utilizzando una da una settimana circa, praticamente sempre in casa, in bassa potenza, per varie prove che sto facendo con FRN.

In mano è comoda, piacevole la plastica e l'ergonomia. per i 16€ che costa li vale.
Ne volevo provare una per il tuo stesso motivo...ora sto usando un bf 888 e funziona bene in piattaforma.
Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

fabioxl74

Buongiorno, una info, se possibile, sto cercando delle radio PMR446 (8 o 16ch) da poter utilizzare alla pari di un RTX in 27MHz ma sui 446MHz, sul noto sito di aste on-line mi ha dato l'inserzione di questa radio ma parla di 400-460... E' una monobanda UHF o è una PMR446 programmabile (quindi "omologata")?
Mi interessava in quanto mi servirebbero per una associazione da dare in mano ad operatori "non esperti" e quindi se eventualmente venissero danneggiate non graverebbero tanto sulle spese associative... Personalmente punto più su Alinco o CTE, ho ancora in casa un LPD DS-J5 che ha quasi 20 anni e fa ancora il suo dovere.... Ma io la radio me la pago di tasca mia, l'associazione ha un budget limitato...
Grazie, saluti FabioXL74
Scimmia per la scorta tecnica...

fulmine777

Ciao la pofung gt1 è una radio monobanda in uhf con 16 canali programmabili da 400 a 470 mhz quindi puoi anche programmare dei canali sulle frequenze pmr 446. Però non è una radio omologata per i pmr 446 e per poterla utilizzare devi essere in possesso di patente radiomatoriale.

fabioxl74

Ok, grazie, io faccio le ricerche su E-bay mettendo PMR446, ma chi mette le inserzioni per PMR intende PROFESSIONAL MOBILE RADIO, non PERSONAL MOBILE RADIO, poi non specificano nelle insezioni... Era interessante come prezzo, ma se sono fuori dall'utilizzo che possiamo farne noi....
Scimmia per la scorta tecnica...

fulmine777

non è  professional mobile radio, ma delle radio uhf radioamatoriali dove puoi programmarle anche per l ' utilizzo dei ponti radio (frequenza tx e rx diversa). Se ne fai un utilizzo discreto te le consiglio, mentre se le sventoli in giro per la strada non sarebbero adatte...

Ugo da Norcia

Come ha spiegato fulmine777, il problema non è tecnico ma legale.

Tecnicamente ed economicamente "sono le tue radio". Però legalmente NO! Non sono omologate PMR in Italia.

Vedi tu se "rischiare". Certo soli 16€, e funzionano anche in maniera decisamente soddisfacente, per le tue necessità fa meditare.

Dubbio amletico.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene