>>>Ritroviamoci sulla banda PMR446 in Toscana<<<

Aperto da manu-28, 25 Aprile 2020, 17:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Citazione di: manu-28 il 05 Maggio 2020, 09:59:34
Sisì,

Nib ha già smontato la radio e messo l'antennone esterno nel terrazzo, lo vedo pure io da casa mia [emoji23][emoji23][emoji23]

Azz...allora deve aver fatto proprio un mega lavoro...con i 500 mW in uscita dal TX....arriverà in VK ! [emoji106]  [emoji6]  [emoji12]  [emoji56]  [emoji56]

A parte gli scherzi...qua il traffico in pmr446 è sempre piuttosto scarso, speriamo nell'estate  [emoji41]  [emoji41]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


manu-28

Citazione di: FoxG7 il 05 Maggio 2020, 11:51:42
qua il traffico in pmr446 è sempre piuttosto scarso, speriamo nell'estate  [emoji41]  [emoji41]

Anche da me FoxG7.. giusto stamani che ero libero sono uscito un pò fuori, ma niente di niente..

FoxG7

Buongiorno, stamattina ho tenuto un po' acceso sul ch 8, giusto per verificare se ci fosse in giro qualcuno sul ch di RRM, ma a parte voci di bambini o discorsi relativi ad attività lavorative...non ho sentito altro

Ci vuol pazienza....con il tempo bello e le gite fuori porta le cose miglioreranno di certo !  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Citazione di: FoxG7 il 06 Maggio 2020, 12:48:41
Buongiorno, stamattina ho tenuto un po' acceso sul ch 8, giusto per verificare se ci fosse in giro qualcuno sul ch di RRM, ma a parte voci di bambini o discorsi relativi ad attività lavorative...non ho sentito altro

Ci vuol pazienza....con il tempo bello e le gite fuori porta le cose miglioreranno di certo !  [emoji106]
Idem, ho una radio anche in macchina e nel tragitto casa lavoro ho provato ad accenderla senza sentire niente.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



FoxG7

Citazione di: manu-28 il 06 Maggio 2020, 12:50:26
Idem, ho una radio anche in macchina e nel tragitto casa lavoro ho provato ad accenderla senza sentire niente

Ciao...hai fatto bene a portartela dietro, ma purtroppo ascoltare in auto è difficile, in quanto la carrozzeria scherma parecchio i segnali eventualmente presenti [emoji22]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Citazione di: FoxG7 il 06 Maggio 2020, 17:33:05
Ciao...hai fatto bene a portartela dietro, ma purtroppo ascoltare in auto è difficile, in quanto la carrozzeria scherma parecchio i segnali eventualmente presenti [emoji22]
Hai ragione, ma dato che si può girare poco almeno faccio un tentativo [emoji23]

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



nib79

Giusto anche io spesso in radioascolto in questi giorni, facendo una scansione dei canali più usati ma niente...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



FoxG7

India 34 (RRM) in comunicazione con India 23....si ascoltano entrambi anche se ad S0....un po' di vita in frequenza sul ch 8....finalmente [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

lake

Citazione di: FoxG7 il 08 Maggio 2020, 11:08:32
India 34 (RRM) in comunicazione con India 23....si ascoltano entrambi anche se ad S0....un po' di vita in frequenza sul ch 8....finalmente [emoji106]
ciao fox... vedo che è un po' che non posti piu' sui dx ma sei tornato al 1° amore, beh un po' di revival ci sta'..
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


FoxG7

Citazione di: lake il 08 Maggio 2020, 11:52:23
ciao fox... vedo che è un po' che non posti piu' sui dx ma sei tornato al 1° amore, beh un po' di revival ci sta'..

Ciao, beh sai...non è che abbia mai proprio abbandonato la banda PMR446, è vero che non ho più l'autorizzazione per parlarci sopra, ma un orecchio in ascolto con l' RX a volte ce lo lascio.......[emoji106]  [emoji6]

Riguardo al DX, c'è poco da postare....tutto fermo (parlando di spedizioni) fino a tempo indeterminato.... [emoji27]  [emoji24]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

nib79

Chi c'era qualche minuto fa in ascolto? Lo sentivo molto bene ma lui mi copiava male... India 404...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


manu-28

Citazione di: nib79 il 08 Maggio 2020, 14:13:01
Chi c'era qualche minuto fa in ascolto? Lo sentivo molto bene ma lui mi copiava male... India 404...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile
Quale canale? Anche se siamo molto lontani...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


nib79

8-16, sento attività di 2 persone diverse...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile


manu-28

Citazione di: nib79 il 08 Maggio 2020, 14:21:48
8-16, sento attività di 2 persone diverse...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile
A Livorno sembra ci sia india68 in supporto da postazione fissa.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


nib79

Esattamente... Ben sentito... Buona giornata...
2 km ma cmq anche con palazzi copiato molto bene... Come inizio va bene...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile

manu-28

Citazione di: nib79 il 08 Maggio 2020, 14:36:01
Esattamente... Ben sentito... Buona giornata...
2 km ma cmq anche con palazzi copiato molto bene... Come inizio va bene...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile
Benissimo. Purtroppo qui da me ancora niente di niente, misa che la zona non è molto favorevole.. vediamo un po'. Mi scoccerebbe mettere le radio subito nel cassetto, ma da quando le ho prese hanno lavorato davvero poco...

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


FoxG7

Citazione di: manu-28 il 08 Maggio 2020, 14:42:40
....misa che la zona non è molto favorevole.. vediamo un po'. Mi scoccerebbe mettere le radio subito nel cassetto, ma da quando le ho prese hanno lavorato davvero poco...

Ma no, dai.....la banda Pmr446 è così, a meno che uno possa fare un collegamento "vetta vetta"....ci saranno sempre delle zone d'ombra in cui una trasmissione non è realizzabile, per questo motivo la rete RRM si basa sul concetto di incrementare i nodi in RX / TX , proprio per supplire a eventuali zone d'ombra di un utente rispetto ad un altro.......
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Buongiorno, oggi primo weekend di "libertà"....ci sta che qualche comunicazione sulla banda esca fuori.....a parte quelle a carattere lavorativo e quelle effettuate da bambini che giocano.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Qui da me c'è un leggero movimento sul canale 6, probabilmente gente al lavoro, arrivano bene.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk



FoxG7

Movimento in corso sul ch 8....India 34 in collegamento con India 239 (mi par di aver capito) che sta su alture dell'Alto Mugello.... qua la 34 la ricevo a S1-2...la 239 a S 0
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

manu-28

Citazione di: FoxG7 il 09 Maggio 2020, 14:13:03
Movimento in corso sul ch 8....India 34 in collegamento con India 239 (mi par di aver capito) che sta su alture dell'Alto Mugello.... qua la 34 la ricevo a S1-2...la 239 a S 0
Vedo che india 34 si trova poco sotto 1300 metri in escursione.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk


FoxG7

Citazione di: manu-28 il 09 Maggio 2020, 14:15:30
Vedo che india 34 si trova poco sotto 1300 metri in escursione.

Evidentemente c'è un "condotto" buono fra qua e la....poi la distanza non è eccessiva, sicuramente più lontana la India 239 (se ho ben capito), penso un 50-60km
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

India 34 RRM in traffico sul Ch8 Pmr446....sta rispondendo ad una chiamata che almeno io non sento....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

nib79

India 404 in radioascolto fino a domani mattina alle 5...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


manu-28

Citazione di: nib79 il 15 Maggio 2020, 16:39:44
India 404 in radioascolto fino a domani mattina alle 5...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando rogerKapp mobile


Ciao Nib79, come è andato il radiascolto?