WOUXUN KG-UV8D BIBANDA PORTATILE FULL DUPLEX

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Febbraio 2014, 10:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sciala

...se posso dire la mia....Puxing -UV973,fa le stesse cose del wouxun kg-uv8d ,e costa molto meno.... :birra:


iw1ghr

prendila in negozio, costa di più, ma hai la garanzia. Altrimenti 409shop.com. Ciao

iw1ghr

giustamente non mi fa mettere il nome del sito, se mi contatti personalmente te lo passo. Ciao

IWØGWT

Ciao a tutti,

Un mio amico lo ha acquistato e provato per circa una settimana ma ha notato che difetta di ricezione quando i segnali sono troppo forti... Non so se per chi lo ha acquistato, abbia riscontrato lo stesso "difetto" : Se collegate la radio ad una antenna esterna o da auto, sui segnali molto forti avete difetti nel ricevere l'audio come se intervenisse una sorta di auto squelch?

Fateci sapere se vi è possibile facendo prove con antenne esterne, potrebbe trattarsi diun bug nel firmware...

Grazie


IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com




Alex115

Io la stò provando da giorni e devo dire che a me collegata all'antenna veicolare sembra ricevere abbastanza bene sia segnali forti che deboli, molto meno con la sua antenna di fabbrica o con una hoxin SRH-771 o una SRH-501 che soffre molto nella ricezione dei segnali deboli...a confronto con la baofeng uv-5r in ricezione perde molto.
Per ora questa è la mia esperienza,  poi più avanto vedremo ;-)

Inviato da RogerKapp


iw1ghr

stesso problema l'ho rilevato anch'io  già segnalato in precedenza. Sembra che non lavori in wide, ma solo in narrow. Probabilmente quella funzione non viene recepita, almeno non da tastierino. Appena mi arriva il cavetto che ho ordinato, provo da software e vedo, ma ci vorrà ancora qualche giorno.


Alex115

Citazione di: sierra echo il 12 Luglio 2014, 13:28:32
73 a tutto il forum,
Riprendo questo 3d per descrivervi il mio parere su questo portatile....

Ringrazio l'amico IV3CDG per la collaborazione ed il sostegno.
Sono felice possessore di un ic 92 e , un vecchio ic 02 e di un baofeng uv5r,e da 8 giorni del uv8d, preso per curiosità di valutare le sue funzioni...
Premetto che fino a due anni fa, per il sottoscritto portatile bibanda voleva dire Icom, avevo provato yaesu e non mi garbava, non parlo di Kenwood altrimenti Marcello mi "banna" in HI... :grin:ù
A piena carica, abbiamo provato la potenza con un carico fittizio e letta da un wattametro daiwa cn101, e a piena potenza dava 4,8 watt, alla minima, 1,5 watt, provato su antenna bibanda comet istallata sul tetto, le letture erano leggermente diverse, ma di poco, alla massima potenza 4,6 ed alla minima 1,2 watt; passando all'utilizzo abbiamo fatto diverse prove di transito sui ponti, modulazione pulita , squillante e senza nessuno strappo, in ricezione,(smeter, anche nei segnali bassi mooolto generoso),con segnali forti non abbiamo riscontrato nessuna distorsione,, nemmeno con segnali provenienti da un ponte a 10 km in linea d'aria, che su certi apparati con antenna esterna tende a distorcere....
Per quanto riguarda l'utilizzo portatile, me lo sono portato in giro tutta la settimana assieme al ic 92 per fare qualche prova di aggancio sui ponti, non ho riscontrato nessuna differenza tra i due portatili, nei ponti dove transitavo, lo facevo con entrambi gli apparati e intercambiandoli durante i qso i miei interlocutori non se ne accorgevano, molto positivo!

Ma il bello deve venire, la prova  cross-band repeater!
Gia con le prove fatte sopra il costo era piu che giustificato, ma volevo spremere il "muso giallo" fino a mandarlo in crisi, ed allora , con la batteria a metà,.(4,3 volt), ho portato il portatile su una collina di 300 metri slm, dentro un sacchetto prottetivo appeso ad un albero come una pera :grin:, e, settato il cross band sono sceso a casa mia.
Assieme all'amico sopra citato abbiamo fatto qso tra noi per 30 minuti utilizzando il cross del uv8r e ci siamo veramente divertiti,modulazioni ottime !
Sono salito a riprenderlo, onde evitare qualche furto di qualche talebano, e con mio stupore era ancora acceso.

In questo momento è in "battery low", ma caspita mi è durato una settimana di prove.
Devo dire che per il prezzo che ha , vale molto ma molto di piu, posso tranquillamente consigliarlo a chiunque....

73 Luigi
Grazie per la recensione Luigi, io purtroppo è riscontrato solo questo piccolo problema in ricezione da un ponte radio, spero di poter risolvere magari con una migliore antenna...se hai il software mi faresti la cortesia di dirmi dove posso reperirlo che sul sito woxoun non c'è?? Grazie mille ;-)

Inviato da RogerKapp



Lorenzo iw9gyz

Sierra echo ottima prova, quindi confermi che la radio  non soffre collegandola ad una antenna esterna?

La prossima volta che appendi una radio in un albero tipo una  pera potresti essere denunciato per coltivazione abusiva  di radio  :grin: :grin:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

ciccio90

il fatto che non si possa regolare il volume dei due vfo è un peccato, come il bel th79...che bestia....cmq la wouxun bella e ci farei un pensierino.....


sierra echo

#84
73 a tutto il forum,

@Alex 115, il software non lo ho ancora trovato caspita, non vorrei fosse una furbata per comprare il disketto...poco male, per l'uso che devo fare personalmente non mi serve...+
Appena trovo un link con il software comunque te lo giro carissimo....
@Lorenzo, ti confermo che la radio non soffre con un antenna esterna, ieri sera la ho provata con un antenna da bm, e non saturava,(comunque nella prova citata nel 3D ho usato un antenna montata a 4 mt sul tetto di una casa a 3 piani, e non saturava per nulla).
Per il resto vi posso dire che continuo a fare qso utilizzando sia con il gommino, sia con una antenna da BM su base magnetica, collegata sulla ringhiera, con ros misurati a 1.2, e viaggia benissimo.
Da parte mia un 10 pieno....
Adesso mi incuriosisce un altro modello che avete postato, difatti l'amico iv3cdg sta aspettando il Leixen VV-898 Dual Band, ordinato ieri, speriamo che arrivi quanto prima cosi lo spremiamo come un agrume........ >:D

PS: secondo voi lo posso appendere su un albero anche questo?? :grin:

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Lorenzo iw9gyz

Mi fai piacere che hai apprezzato il mio topic sul veicolare bibanda da 90 euro......  comunque se ti passa in mente di appendere radio sugli alberi fammi sapere dove abiti che ci penso io
.........C:-):)):)):))C:-)

Sent from my MD Smart using RogerkMobile
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

sierra echo

Citazione di: lorenzo il 16 Luglio 2014, 14:05:21
Mi fai piacere che hai apprezzato il mio topic sul veicolare bibanda da 90 euro......  comunque se ti passa in mente di appendere radio sugli alberi fammi sapere dove abiti che ci penso io
.........C:-):)):)):))C:-)

Sent from my MD Smart using RogerkMobile
73 Lorenzo,
il tuo topic ha ispirato l'acquisto del collega, che voleva prendere un veicolare in quanto girava con in portatile staffato al cruscotto, e non ha potuto resistere al prezzo di questo cinese, con l'intento però di provarlo in tutte le condizioni....
Sinceramente, anche io sono curioso, in effetti il prezzo è veramente basso!

Comunque, arriverà in settimana, almeno da quello che dice la baya, il venditore lo contraasegna come spedito, speriamo bene!
73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

ciccio90

particolari, dubbi ed i pro, del nuovo wouxun?  postate chi lo possiede un video foto.....se possibile... :birra:


Alex115

Citazione di: ciccio90 il 16 Luglio 2014, 14:56:33
particolari, dubbi ed i pro, del nuovo wouxun?  postate chi lo possiede un video foto.....se possibile... :birra:
Ecco a te, stò proprio adesso effettuando delle prove della funzione trasponder =)...unica pecca riscontrata fino ad ora è la ricezione che non è ottima neanche rispetto alle baofeng =(

ciccio90

grazie alex....duqnue stai riscontrando che in rx ha qualche problema,ci vorrebbe qualche altro utilizzatore che lo possa compararecon i suoi per capire se è un caso isolato e riconducibile all apparato singolo o proprio di fattura

iw1ghr

Ciao a tutti, come già detto in precedenza anch'io ho riscontrato il problema. Se si tratta della stessa cosa, riguarda lo squelch, il quale apre a 122dbm e cioè a tre tacche dello s-meter. Quando la modulazione è troppo ampia, il segnale scema per effetto della larghezza di banda che essa assume e lo squelch chiude.

E' UN DIFETTO DI FABBRICA

L'UNICA COSA E' PROTESTARE TUTTI ALL'UNISONO CON GLI IMPORTATORI O PRESSO I SITI DOVE LO ABBIAMO ACQUISTATO. DOBBIAMO ROMPERE LE SCATOLE AFFINCHÉ CI RISOLVANO IL PROBLEMA!!!!!!!!!

ciccio90

porca miseria mica una cavolata....se si facesse un gruppo email tipo class action a venditori fornitori o importatori o alla wouxun o un gruppo fb che c'è gia e si segnala la cosa per forza devono mettersi ai ripari...

Alex115

Citazione di: ciccio90 il 18 Luglio 2014, 21:31:26
porca miseria mica una cavolata....se si facesse un gruppo email tipo class action a venditori fornitori o importatori o alla wouxun o un gruppo fb che c'è gia e si segnala la cosa per forza devono mettersi ai ripari...
Cicco io sinceramente non saprei a chi scrivere per presentare questo problema, se tu sai come possiamo fare dacci indicazioni precise che almeno vediamo di poter risolvere questo problema che sembra limitare la kg-uv8d...73 ;-)

Inviato da RogerKapp


ciccio90

scrivete qui http://wouxun.com/   e qui   http://wouxun.us/ e se volete anche sul gruppo facebook della uv8d cosi la cpsa ha ancora piu peso.....oramai le possiamo definire graize ai social (che per mille versi odio) delle piccole class action dei consumatori :birra: :birra:


iw1ghr

Ciao, io non sono iscritto a facebook, ma sto intrattenendo uno scambio di e-mail con il costumer service del sito dove l'ho acquistato. Per ora non ho cavato un ragno dal buco: sono stato gentile, gli ho spiegato il problema con tanto di dati alla mano, ecc., ma ora gli sto cominciando a dire che nei forum si legge che il problema é generalizzato e che i cliento sono scocciati.
A questo punto i social diventano essenziali: scrivete scrivete scrivete!

Alex115

Ciccio quindi dici di scrivere una mail direttamente alla casa per presentare questo problema....allora ragazzi iniziamo a scrivere

ciccio90

e si se non ci facciamo sentire non ce modo di fargli sistemare questi difetti, alcuni prodotti come alcuni gps garmin come l etrex30 il piu venduto da quando uscito hanno fatto lo sbaglio di fare da diciamo beta tester noi utilizzatori, ma con tutti i difettucci rimane forse il top tra gli entry level della categoria, grazie alle lamentele e aiuti di noi customer....il discorso è questo..... :birra:

Alex115

Perfetto allora bisogna che attraverso a una class action ci facciamo sentire così da poter risolvere questo problema, dato che per quanto mi riguarda sotto tutti gli altri aspetti la radio è ottima!!  :-)

Inviato da RogerKapp


iw9gyy

Ragazzi non e' che la radio e' impostata in NARROW ? Controllate le impostazioni dovrebbe essere WIDE ....

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

Alex115

No no tranquillo IW9GYY, per quanto mi riguarda ho controllato più volte, sembra proprio un problema di fabbrica :-(...hai qualche altro gradito consiglio?

Inviato da RogerKapp