WOUXUN KG-UV8D BIBANDA PORTATILE FULL DUPLEX

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 27 Febbraio 2014, 10:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

torciman

Salve e scusate se mi inserisco nella discussione, Ma Voi vi siete accorti che tutte le versioni del uv8 hanno un audio in ricezione che risulta gracchiante? Caratteristica del uv8? Chi mi sa risponde? Grazie.
Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.


k2lele

Assolutamente no. L'ho confrontato con i blasonati kenwood ed icom e ha un audio uguale se non migliore. Il mio nuovo ha un ampliamento del menù con la possibilità di scegliere la luminosità display su 10 livelli e possibilità di memorizzazione delle radio fm

ik7Max

#477
Citazione di: k2lele il 12 Gennaio 2016, 17:07:29
Allora il mio woux kg uva 8d appena arrivato non mi fa vedere il firmware con la procedura tasto 3 e accensione radio. Ho la versione 1.07?

penso di si.
Io la conferma l'ho avuta con Chirp.
Chirp ti informa sia sulla versione firmware che sulla data di produzione (il mio credo sia ottobre 2015)...dico credo perché l'ho vista un po' di tempo fa e la mia memoria con le date lascia un po' a desiderare
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

ik7Max

Citazione di: torciman il 12 Gennaio 2016, 21:48:09
Salve e scusate se mi inserisco nella discussione, Ma Voi vi siete accorti che tutte le versioni del uv8 hanno un audio in ricezione che risulta gracchiante? Caratteristica del uv8? Chi mi sa risponde? Grazie.

il mio si sente una favola...
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein


k2lele

Si.grazie. ultimissima versione. Display regolabile con luminosità 10 livelli. Radio fm memorizzazione su 20 canali recall. Audio con toni meno acuti. Ricezione sembra molto migliorata. Modulazione molto buona

Sent from my K00L using RogerKApp mobile app


k2lele

Citazione di: ik7Max il 15 Gennaio 2016, 22:15:09
Citazione di: torciman il 12 Gennaio 2016, 21:48:09
Salve e scusate se mi inserisco nella discussione, Ma Voi vi siete accorti che tutte le versioni del uv8 hanno un audio in ricezione che risulta gracchiante? Caratteristica del uv8? Chi mi sa risponde? Grazie.

il mio si sente una favola...
Io sento meglio dei kenwood

Sent from my K00L using RogerKApp mobile app



ik7Max

#481
Bene dopo tre settimane di prova posso dire che questo portatile (almeno la mia versione V1.07) funziona davvero bene.
Un ottimo upgrade per chi vuole spendere un po' più di UV5R (che a parer mio resta il miglior compromesso prezzo prestazione con i sui 35/40 euro di acquisto).
Per chi possiede altri cinesini posso dire che a parte le funzioni in più che lo caratterizzano rispetto all'UV5R ho constatato:
- una notevole maggiore sensibilità. L'ho messo a confronto con un "professionale" ad uso civile è avvolte lo batte anche;
- l'altoparlantino suona molto meglio dell'UV5R e l'audio è bello alto
- in trasmissione ho avuto riscontri positivi per quanto concerne la modulazione
- ottima (ma lunga) l'antenna in dotazione probabile concausa della migliore sensibilità riscontrata rispetto al portatile professionale
- materiali decisamente superiori agli altri cinesini. In mano si ha una sensazione di solidità (un po' pesantuccio causa della batteria maggiorata), nessun scricchiolio e la tastiera credo sia fatta di un materiale decisamente più solido e resistente. La batteria maggiorata dura davvero un tanto (mai andato sulla basetta scarico e calcolate che lo ho usato intensamente al lavoro).
Insomma per 100 Euro se po fa!

N.B.: consiglio per chi lo compra in negozio: verificate il display pare che qualcuno sia mal funzionante. Io ne ho beccato uno ma istantaneamente sostituita l'intera radio.
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein


k2lele

Mi sento di condividere tutto quello che hai detto. La versione 1.07 migliora notevolmente la durata batteria per la possibilità di regolare la luminosità del display su 10 livelli, inoltre si possono memorizzare le radio fm su 20 canali. Ora leggo che ce un'altra versione che ha lo scambler .

Sent from my K00L using RogerKApp mobile app


k2lele

Ritengo comunque che una batteria kenwood originale da 2000 mAh sia enormemente migliore di queste cinesine. Costa un botto però

Sent from my K00L using RogerKApp mobile app



iw9gyy

Salve a tutti due mesi fa ho comprato pure il questo uv8 e ne sono davvero entusiasta . e' una ottima radio e quanto a prestazioni non fa rimpiangere gli apparati più costosi . la batteria e' generosa (2600 Mah ) e dura molto .
amo la radio da sempre.......

ik7Max

Citazione di: iw9gyy il 27 Gennaio 2016, 11:21:14
Salve a tutti due mesi fa ho comprato pure il questo uv8 e ne sono davvero entusiasta . e' una ottima radio e quanto a prestazioni non fa rimpiangere gli apparati più costosi . la batteria e' generosa (2600 Mah ) e dura molto .

sto andando avanti il terzo giorno di seguito senza ricarica.
P.S. lo uso anche come radio di lavoro ;) in bassa potenza, mentre spesso sui ponti HAM vado in alta potenza.
P.S.2 per motivi logistici e di praticità gli ho montato l'antenna dell'UV3R versione mark II (no plus), di soli 12cm (contro i 21cm dell'originale).
Ovviamente qualcosina perde (per lo più in macchina e dentro le mura domestiche) ma devo dire che funge comunque alla grandissima. Quindi confermo una sensibilità maggiore rispetto ai Baofeng finora usati.
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein

XRaiders

qualcuno ha anche il BAO uvb5 per fare una comparativa come sensibilità e modulazione?
Grazie

ik7Max

Citazione di: XRaiders il 27 Gennaio 2016, 13:55:42
qualcuno ha anche il BAO uvb5 per fare una comparativa come sensibilità e modulazione?
Grazie

la mia comparativa è tra UV8D-UV5R-ENTELHX400 credo chi i Baofeng abbiano tutti grosso modo lo stesso ricevitore... rispetto all'UV5R va di certo meglio il Wouxun (anche come modulazione e riproduzione dell'altoparlante).
Fermo restando che come già detto a parer mio l'UV5R resta il miglior compromesso tra costo e prestazioni.
"Un uomo che non è più capace di stupirsi ha praticamente cessato di vivere"
Albert Einstein


XRaiders

Da quanto ne so l uvb5 e superiore all uv 5r che ha un mio amico e non è mai stato molto aoddisfatto

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


hot_blaster

Dopo aver letto tutte le 49 pagine del topic, mi sembra di aver capito che questa radio avesse dei problemi nella versione del firmware 1.03, ma che adesso (firmware 1.07) possa essere considerata una radio molto valida, me lo confermate?

Mi potete anche consigliare dove acquistarla? Io sono di bologna, è ho visto che in città un negozio la vende a 120€, si tratta di un negozio specializzato, quindi sono propenso a prenderla da loro per la questione della garanzia, ma vorrei sapere se l'avete trovata a un prezzo nettamente superiore su Internet.

Infine volevo chiedervi due cose sugli accessori, ho visto che la batteria è dedicata, sapete se esistono adattatori per utilizzare batterie AAA oppure AA?


Grazie per le risposte

laserman

Citazione di: hot_blaster il 30 Gennaio 2016, 15:51:57
Dopo aver letto tutte le 49 pagine del topic, mi sembra di aver capito che questa radio avesse dei problemi nella versione del firmware 1.03, ma che adesso (firmware 1.07) possa essere considerata una radio molto valida, me lo confermate?

Mi potete anche consigliare dove acquistarla? Io sono di bologna, è ho visto che in città un negozio la vende a 120€, si tratta di un negozio specializzato, quindi sono propenso a prenderla da loro per la questione della garanzia, ma vorrei sapere se l'avete trovata a un prezzo nettamente superiore su Internet.

Infine volevo chiedervi due cose sugli accessori, ho visto che la batteria è dedicata, sapete se esistono adattatori per utilizzare batterie AAA oppure AA?


Grazie per le risposte

si c'è il pacco batterie vuoto, l'ho appena ordinato.
sono stilo normali.

k2lele

Confermato che la nuova versione va veramente bene. Io l'ho presa on line da mediaglobe a 104 euro più spese spedizione. Esiste un finto pacco batterie con presa accendisigari per alimentazione continua

Sent from my K00L using RogerKApp mobile app


vesuvio21

Citazione di: k2lele il 11 Febbraio 2016, 18:43:44
Confermato che la nuova versione va veramente bene. Io l'ho presa on line da mediaglobe a 104 euro più spese spedizione. Esiste un finto pacco batterie con presa accendisigari per alimentazione continua

Sent from my K00L using RogerKApp mobile app

ciao,
hai preso il modello con il firmware 1.05 oppure versione 1.07????

ciao
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

k2lele

La 1.07. Display regolabile su 10 livelli di luminosità. Radio fm memorizzazione su 20 canali. Batteria 2600 mAh. Modulazione buona. Altoparlante buono. Uscita audio 500 mw

Sent from my K00L using RogerKApp mobile app



k2lele

Tra qualche giorno sempre su quel sito riproporranno la alinco dj 500. Ottima. Leggiti qualche recensione qui su r.k. prezzo 89 euro. Bibanda. Ottima

Sent from my K00L using RogerKApp mobile app


vesuvio21

Citazione di: k2lele il 11 Febbraio 2016, 20:49:31
La 1.07. Display regolabile su 10 livelli di luminosità. Radio fm memorizzazione su 20 canali. Batteria 2600 mAh. Modulazione buona. Altoparlante buono. Uscita audio 500 mw

Sent from my K00L using RogerKApp mobile app

mi sono appena collegato al sito da te citato, e parlano solo del modello 1.05,..... del 1.07 non trovo nulla
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

torciman

Le nuove versioni sono tutte aggiornate alla 1.07 però come portatile tanto valido non lo vedo, qualcosa in  più Il kg-uv9 anche se senza transponder  però più selettivo e performante. Rimangono le mie preferenze per i portatili di casa più conosciuti come yaesu e Kenwood da non confondere con queste cineserie. Questo solo il mio parere.

Sent from my P6000 Pro using RogerKApp mobile app

Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.

k2lele

Manda una mail al negozio. Sono comunque tutte 1.07

Sent from my K00L using RogerKApp mobile app


Matte

Proprio oggi ho comprato Wouxun UV8D Limited Edition. Comprende 2 batterie da 1700mah e 2600mah, 2 antenne, 3 clip, parla ascolta, auricolare, caricabatterie, alimentatore auto da 12V, custodia, cavo di programmazione e software, laccio, adattatore presa PL femmina. Mi sembra di non aver dimenticato niente. Privato e mi sembra funzioni benissimo. Costo di tutto il pacchetto 175,00€. Mi sono informato dei vari problemi letti e mi hanno detto che riguardavano i primi UV8D che avevano messo in mercato, gli ultimi non dovrebbero avere problemi. Per ora per me tutto ok... Vi aggiorno se riscontro qualcosa che non va... Ma qualità prezzo mi sembra ok.

Lorenzo iw9gyz

In arrivo la versione WOUXUN KG-UV8E
Waterproof IP55
Voice Compander
scrambler
Triband TX-RX: 136-174, 350-399, 400-520 MHz
Grande schermo , display a colori , completamente grigio quando standby.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"