News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Magnum S9

Aperto da lucaxl, 29 Dicembre 2006, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Quoto.
Come potenza di modulazione in assoluto, è inferiore.
Il 48 è molto più bordellaro; ma in compenso è molto più pulita. Non c'è paragone proprio come limpidezza d'audio.
Son 2 apparati completamente differenti di 2 fasce di mercato differenti.
Il 48 è nella fascia dei 150/200e, il Magnum dei 300/400e
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


sliverbuild

Però puoi trovarlo a 320 euro già modificato e nuovo. Per modificato intendo dire che lo trovi per la 27Mhz (dalla 25 alla 30 per la precisione), più aperto in Watt ed in modulazione. Hai già i canali alpha di serie e in SSB va molto forte. Inoltre il Magnum ha il Top Gun Modulatore per l'AM, eco di serie (se ti piace) e RB. In più hai di serie due attacchi per microfono (molto comodi) e un microfono di serie dinamico e molto buono.
Sull'estetica non i soffermo perchè quella va a gusto (anche se per me è spettacolare).... Su youtube trove dei filmeti di tutti i CB che desideri comparare. Così ti puoi fare un'idea dell'uno e dell'altro.... CIAOOOOOO  :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

neonzonauno

Ho provato la funzione dell'allerta durante la trasmissione in caso di stazionarie troppo elevate, la funzione che consiste nell'attivazione del lampeggiamento del led rosso durante la trasmissione e ho qualche perplessità. Ho notato che questa funzione si attiva solo con stazionarie dal 3 in su  :-\ Sono stazionarie già elevatissime, come mai non si attiva prima? Io so che oltre l'1.5 di valore è sconsigliata la trasmissione: come mai allora il mio S9 ha una soglia così elevata? Posso davvero modulare con quel valore o rischio di bruciare i finali?  :candela:

1PNP548

Citazione di: neonzonauno il 31 Marzo 2009, 18:07:21
Ho provato la funzione dell'allerta durante la trasmissione in caso di stazionarie troppo elevate, la funzione che consiste nell'attivazione del lampeggiamento del led rosso durante la trasmissione e ho qualche perplessità. Ho notato che questa funzione si attiva solo con stazionarie dal 3 in su  :-\ Sono stazionarie già elevatissime, come mai non si attiva prima? Io so che oltre l'1.5 di valore è sconsigliata la trasmissione: come mai allora il mio S9 ha una soglia così elevata? Posso davvero modulare con quel valore o rischio di bruciare i finali?  :candela:

tutti sono tarati per "illuminarsi" oltre i 3 di ros, non so magari regolando qualcosa si può far abbassare questo valore.
ti consiglio di non rischiare ad usarlo con stazionarie maggiori di 1:5  ;-)


Lino

Citazione di: 1PNP548 il 31 Marzo 2009, 19:54:38
Citazione di: neonzonauno il 31 Marzo 2009, 18:07:21
Ho provato la funzione dell'allerta durante la trasmissione in caso di stazionarie troppo elevate, la funzione che consiste nell'attivazione del lampeggiamento del led rosso durante la trasmissione e ho qualche perplessità. Ho notato che questa funzione si attiva solo con stazionarie dal 3 in su  :-\ Sono stazionarie già elevatissime, come mai non si attiva prima? Io so che oltre l'1.5 di valore è sconsigliata la trasmissione: come mai allora il mio S9 ha una soglia così elevata? Posso davvero modulare con quel valore o rischio di bruciare i finali?  :candela:



tutti sono tarati per "illuminarsi" oltre i 3 di ros, non so magari regolando qualcosa si può far abbassare questo valore.
ti consiglio di non rischiare ad usarlo con stazionarie maggiori di 1:5  ;-)

Buona serata.

Il VR1 posto sulla schedina dell'SWR Switch dovrebbe regolare la soglia d'intervento dell'indicatore di ros elevati.

In teoria costruendosi un piccolo carico fittizio di valore opportuno si dovrebbe essere in grado di regolare l'intervento del segnale luminoso anche ad un valore diverso da quello impostato all'origine.

Saluti, Lino 

neonzonauno

Quando sono in SSB non riesco a spostarmi più di 2,5 khz in alto ed in basso rispetto alla frequenza su cui mi trovo. Come mai non riesco a spostarmi di più? Su youtube ho visto che l'S9 durante i filmati spazia di 5 khz e i vari amici che lo usano riescono così a fare ad es. 27.550. E' abbastanza scomoda come cosa perchè non riesco ad avere una radio in sintonia continua e quando c'è propagazione sono limitato. Help please    :(


granata

Citazione di: neonzonauno il 11 Aprile 2009, 12:03:26
Quando sono in SSB non riesco a spostarmi più di 2,5 khz in alto ed in basso rispetto alla frequenza su cui mi trovo. Come mai non riesco a spostarmi di più? Su youtube ho visto che l'S9 durante i filmati spazia di 5 khz e i vari amici che lo usano riescono così a fare ad es. 27.550. E' abbastanza scomoda come cosa perchè non riesco ad avere una radio in sintonia continua e quando c'è propagazione sono limitato. Help please    :(
strano perche' di solito i clarifier di queste radio spaziano di + e - 5 khz (almeno  sul jackson e cosi')
-----    M A R I O   -----


neonzonauno

Citazione di: granata il 11 Aprile 2009, 13:12:25
Citazione di: neonzonauno il 11 Aprile 2009, 12:03:26
Quando sono in SSB non riesco a spostarmi più di 2,5 khz in alto ed in basso rispetto alla frequenza su cui mi trovo. Come mai non riesco a spostarmi di più? Su youtube ho visto che l'S9 durante i filmati spazia di 5 khz e i vari amici che lo usano riescono così a fare ad es. 27.550. E' abbastanza scomoda come cosa perchè non riesco ad avere una radio in sintonia continua e quando c'è propagazione sono limitato. Help please    :(
strano perche' di solito i clarifier di queste radio spaziano di + e - 5 khz (almeno  sul jackson e cosi')

Infatti  :sfiga: . Vorrei capire come mai mi fa così e come si può rimediare.

DERKOMMISSAR

la posto anche qui:

Domanda per i possessori di Magnum:

E' noto che i modelli di S-9  o S-980 con le manopole cromo possono essere trasformati in Nitro sostituendole con quelle trasparenti.

Io però ho il dubbio che la regolazione di luminosità sui modelli normali sia solo sui display e lo smeter, mentre sui NITRO la regolazione di luminosità sia anche sui led di illuminazione delle manopole.

Possessori di Magnum ed esperti in generale, confermate?  :candela:


mondino

Raga, ho appena preso l'S-980. Lo accendo e mi sta fisso sui 28mhz. Sia mettendo A che tutte le altre bande. Sia AM che USB... Che devo fare?
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

LuckyLuciano®

Citazione di: mondino il 01 Luglio 2009, 00:39:48
Raga, ho appena preso l'S-980. Lo accendo e mi sta fisso sui 28mhz. Sia mettendo A che tutte le altre bande. Sia AM che USB... Che devo fare?



se l'hai preso in USA è normale.
lo devi sbloccare come si fa con l'S9.
Ne abbiamo già parlato della procedura di espansione frequenza.
Basta che cerchi, e con pazienza troverai tutto quel che ti serve.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mondino

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Luglio 2009, 15:56:36
Citazione di: mondino il 01 Luglio 2009, 00:39:48
Raga, ho appena preso l'S-980. Lo accendo e mi sta fisso sui 28mhz. Sia mettendo A che tutte le altre bande. Sia AM che USB... Che devo fare?



se l'hai preso in USA è normale.
lo devi sbloccare come si fa con l'S9.
Ne abbiamo già parlato della procedura di espansione frequenza.
Basta che cerchi, e con pazienza troverai tutto quel che ti serve.

Il bello è che l'ho comprato in Italia... Mah... la cosa strana è che una volta mentre passavo dalla USB alla AM ho visto il frequenzimetro che segnalava 27 mhz, poi come ho toccato la manopola del cambio canali... tac... è tornato sui 28. Non vorrei che l'importatore avesse cannato qualcosa sulla modifica.
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

neonzonauno

Citazione di: mondino il 01 Luglio 2009, 16:19:42
Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Luglio 2009, 15:56:36
Citazione di: mondino il 01 Luglio 2009, 00:39:48
Raga, ho appena preso l'S-980. Lo accendo e mi sta fisso sui 28mhz. Sia mettendo A che tutte le altre bande. Sia AM che USB... Che devo fare?



se l'hai preso in USA è normale.
lo devi sbloccare come si fa con l'S9.
Ne abbiamo già parlato della procedura di espansione frequenza.
Basta che cerchi, e con pazienza troverai tutto quel che ti serve.

Il bello è che l'ho comprato in Italia... Mah... la cosa strana è che una volta mentre passavo dalla USB alla AM ho visto il frequenzimetro che segnalava 27 mhz, poi come ho toccato la manopola del cambio canali... tac... è tornato sui 28. Non vorrei che l'importatore avesse cannato qualcosa sulla modifica.

Non ti preoccupare, anche io l'ho comprato in Italia e l'ho dovuto modificare. Fai la modifica e vedrai che andrà tutto  :up:


mondino

le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

Goscartan

Mondo, falla ben fare a quello che te l'ha venduto la modifica..... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

mondino

Citazione di: Goscartan il 01 Luglio 2009, 16:53:07
Mondo, falla ben fare a quello che te l'ha venduto la modifica..... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Questo è poco ma sicuro !!!! Vuoi mai la sfiga che mi cada una goccia si sudore che mi manda in corto l'apparato... con quello che costa non ci penso neanche ad aprirlo...
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

Goscartan

No, ma dimmi ancora che lui l'ha provato.....

mondino

Citazione di: Goscartan il 01 Luglio 2009, 17:07:04
No, ma dimmi ancora che lui l'ha provato.....

te l'ho già detto ieri. ne sono sicuro. E poi ti ho detto anche io che ho visto per un attimo 27mhz sul frequenzimetro. Per me o ha cannato la modifica l'importatore, oppure si è rotto qualcosa.
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

DERKOMMISSAR

Speriamo bene dai! altrimenti ti ho già detto a chi lo devi mandare...  :up:

Una domanda: chi ha cambiato il frontalino? Vorrei capire qual'è la procedura senza fare danni....    :birra:


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mondino

Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Luglio 2009, 21:00:25
Citazione di: mondino il 01 Luglio 2009, 16:49:23
E' per caso questa?
http://www.radiomods.co.nz/magnums9mod.html


esatto.
Controlla se è stata fatta bene.

Col mio amico che mi ha venduto la radio abbiamo aperto il magnum ma di quei 4 jumper neanche l'ombra. mi sa che il 980 all'interno è diverso dall'S9... Comunque ora ce l'hai lui. Oggi pomeriggio telefona all'importatore e si fa dare ulteriori spiegazioni.
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

LuckyLuciano®

Dai manuali che ho io, son tutti uguali...
boh??
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DERKOMMISSAR

Citazione di: mondino il 02 Luglio 2009, 14:37:47
Citazione di: LuckyLuciano® il 01 Luglio 2009, 21:00:25
Citazione di: mondino il 01 Luglio 2009, 16:49:23
E' per caso questa?
http://www.radiomods.co.nz/magnums9mod.html


esatto.
Controlla se è stata fatta bene.

Col mio amico che mi ha venduto la radio abbiamo aperto il magnum ma di quei 4 jumper neanche l'ombra. mi sa che il 980 all'interno è diverso dall'S9... Comunque ora ce l'hai lui. Oggi pomeriggio telefona all'importatore e si fa dare ulteriori spiegazioni.



Ciao Mondino, i MAgnum non sono tutti uguali, la differenza princiapale tra gli S-9 / S-980 prima serie e seconda serie è tutta l'elettronica interna, hanno cambiato anche il comando interno della manopola dei canali, che ora ha scatti più netti e sembra meno fragile...la scheda madre ora non è più bianca ma verde.  ;-)

mondino

Infatti la scheda madre è verde...
le mie radio: CB - Midland Alan48; Icom IC-E90; Icom IC-F3; Icom IC-706 MK II G.

DERKOMMISSAR

Citazione di: mondino il 02 Luglio 2009, 15:47:26
Infatti la scheda madre è verde...

Allora gli schemi differiscono ti devi sempre accertare che siano per la nuova versione.
Cmq dai retta a me, se non risolvi, scrivimi un pvt che ti segnalo uno che i magnum li ha inventati... :mrgreen: :birra: