hi o realtà

Aperto da aquiladellanotte, 28 Marzo 2007, 20:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

durante un qso cn degli amici qlcuno ha detto ke esiste una licenza per radioamatori( o qlcosa del genere) ke per prenderla bastava pagare....io nn ci credo. ke dite?
aquila della notte 1adn089


1ET030

dico di fare attenzione a fare certi discorsi in radio, perchè a prendere una denuncia per calunnia, si fa davvero in fretta.

raycharles85

Citazione di: "aquiladellanotte"durante un qso cn degli amici qlcuno ha detto ke esiste una licenza per radioamatori( o qlcosa del genere) ke per prenderla bastava pagare....io nn ci credo. ke dite?
Querelato!

PS. :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

magnetique

Purtroppo è successo e succederà ancora . :-(
Come per tutto in Italia ( vedi patenti auto ecc.ecc.) :-(
Basta che ogni tanto ascolti i nostri colleghi più grandi nelle loro disquisizioni tecniche , ti rendi conto che qualcosa non và. :-(
Saluti Maurizio.


P.S. Meno male che ci sono anche moltissimi veri  RADIOAMATORI. :grin:  :grin:  :grin:


aquiladellanotte

nono nn mi sono spiegato...nn comprarla in modo illegale, ma fare un versamento allo stato e ricevere uno pseudo nominativo boooo(o era cn la patente nautica)????
aquila della notte 1adn089

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Magari dico una cavolata...non è che ti confondi con il nominativo SWL che l'ARI (ovviamente a pagamento) ti fornisce?


PAPERO ( THE DUCK )

sicuramente swl....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


aquiladellanotte

a me l'hanno detto in radio pero nn ci credo
aquila della notte 1adn089

Derrick

Forse si riferivano al "patentino" RTF che serve per operare in barca con un apparato VHF nautico. In questo caso viene rilasciato effettivamente cdietro semplice domanda e relativo versamento, ma ovviamente non serve a nulla se non hai una barca :-)


Ciao!

aquiladellanotte

cioè in teoria vn quel patentino ke potrei fare? esiste solo quello?
aquila della notte 1adn089

PAPERO ( THE DUCK )

ma che ci devi fareeeeeeeee
e poi il patentino bautico serve per installare una radio ed per andare oltre le 6 miglia
e come dice derric, se non hai la barca che ci fai e comunque non ci fai un bel nientesulle altre frequenze
risparmia i soldi a vatti a prendere la patente studiando
entro aprile devi consegna i documenti per l aprossima sezione d'esami che si terrano verso giugno
ciaoooooooooo
forse ci saro' anche io
ma non ci credo molto
ciaoooooooooooooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com