News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

alan 68S

Aperto da lucas_one, 06 Maggio 2009, 22:59:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucas_one

Ciao a Tutti
Sono nuovo del forum.
Ho un vecchio alan 68 s a 34 canali.  Quello che vorrei sapere se la differenza tra questo apparato e un qualsiasi 40 canali in banda 27 e solo i 6 canali in meno rispetto ai 40 o c'è qualcosa d'altro?
Ciao
Grazie


hafrico

STESSA SCHEDA MADRE............  la differenza sta' solo nei canali....  :up:

nau

73 a tutti..come dice hafrico...i canali..ciaoooooooo
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

lucas_one

grazie ragazzi, ma essendo nuovo sono proprio a digiuno.
Ma ai canali dall' 1 al 34 dell'alan 68 corrispondono i dall'1 al 34 di un normale 40 canali?
e poi mi spieghereste cosa sono i canali positi e quelli negativi?  e che uso se ne può fare?
grazie


TITANO

Ciao e benvenuto .TITANO IN Prov Napoli.Allora i 34 canali nn sono tutti della banda cittadina ma bensi' solo i primi 26,i restanti 8 canali cioe' dal 27 al 34 corrispondono agli ultimi 8 canali della banda negativa,cioe' dal 32 al 40.Poi per quello che riguarda le bande e la loro funzione ti dico una volta c'era molto BAILAME,cioe' bordello di gente sui canali e per poter parlare con amici o con la propria 25 senza essere disturbati si saliva in positivo o in negativo di bande.In virtu' del fatto che ad oggi le cose sono cambiate e nn poco perche' la 27 mhz e 'popolata si ma nn piu' come una volta,avere le bande nn significa gran che' maggiormente se la tua radio ha solo come emissione di banda AM/FM.Discorso a parte se hai una radio che ha anche come emissione LSB/USB (BANDE LATERALI)dove puoi parlare piu' lontano e quindi divertirti di piu'.Spero di esserti stato utile e chiaro e per qualsiasi altre info ritienimi a disposizione.........TITANO   NAPOLI.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Gian Carlo

Salve, buongiorno e benvenuto.

I canali di un qualsiasi apparato, nato a 34 ch, corrispondono ai ch di un apparato a 40 dal canale 1 al canale 25, (correggo titano che saluto). Dal ch 26 al ch 34, risultano "sotto", ossia sono canali con frequenza inferiore al ch 1 CB. Per ottenere la canalizzazione uguale, su questi apparati si può sostituire il commutatore, ed avere quindi 40 canali come gli apparati normali CB.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo


lucas_one

#6
grazie a tutti e in particolare a gin carlo e titano che mi hanno chiarito le idee in modo semplice e veloce.
Mi confermate che per avere il 40 canali "classico" basta cambiare solo il commutatore?
nel sito ho trovato delle procedure che spiegano come mettere 40 + 40 ecc. ma dato che deovo portarel'apparato a bordo di veicoli non voglio fare modifiche rilevanti per evitare problemi. 
Inoltre che antenna per veicoli, possibilmente con base magnetica, mi consigliate per l'alan 68 s modificato a 40 canali?
Mi segnalate dove posso trovare un commutatore 40 Ch per l'lan?
visto che mi manca anche la spinetta dell'alimentazione mi sapete indicare dei 3 poli quale è il positivo e quale è il negativo.

Ciao Grazie


LuckyLuciano®

Esatto. Basta sostituire il commutatore a 34 scatti con uno a 40scatti dell'Alan 48.
Dopo di che saldi, sul piedino corrispondente al LED che farà illuminare il 4 (del ch40) una resistenza.
E il gioco è fatto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Gian Carlo

Salve Lucas.

Per avere i 40 canali "normali" basta sostituire il commutatore con quello dell'alan 48.
Sarà necessario collegare al display una resistenza e uno spezzone di filo per accendere il N° 4 delle decine, se vorrai farlo lo vediamo più avanti.
per aumentare i canali a 120, (di cui: 40 canali "normali", 40 canali "sotto", 40 canali "sopra"), si monta una apposita scheda e anche qui se vorrai fare la modifica si può vedere in seguito.
Per l'alimentazione, se noti la spina sull'apparato, vedi che due dei poli, sono vicini mentre il terzo è più lontano. quello esterno dei "vicini" è il polo negativo, il centrale non è collegato mentre quello più lontano è il polo positivo.
Per ragioni di pubblicità non possiamo indicarti qui nel forum dove puoi trovare quanto chiedi ma se ci dai un indirizzo valido, lo si può fare in privato.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo


Gian Carlo

Ciao Luciano, abbiamo postato insieme.

Buona giornata, Gian Carlo
Gian Carlo

marcored24

Citazione di: Gian Carlo il 07 Maggio 2009, 06:38:37
Salve, buongiorno e benvenuto.

I canali di un qualsiasi apparato, nato a 34 ch, corrispondono ai ch di un apparato a 40 dal canale 1 al canale 25, (correggo titano che saluto). Dal ch 26 al ch 34, risultano "sotto", ossia sono canali con frequenza inferiore al ch 1 CB. Per ottenere la canalizzazione uguale, su questi apparati si può sostituire il commutatore, ed avere quindi 40 canali come gli apparati normali CB.

Saluti, Gian Carlo
il buon giancarlo e' stato esaustivo,ma non capisco perche' un 34 canali lo vuoi portare a 40--se va in mobile e' molto meglio averlo a 34 canale secondo me--tanto per il traffico che c'e' non conviene perderci tempo--io sono per i 34-che ci vuoi fare-un salutone e benvenuto al nuovo arrivato :birra: :birra: :birra:

lucas_one

be in effetti per cazzaggiare un po' nell'etere 20 canali posson bstare......

marcored24

Citazione di: lucas_one il 07 Maggio 2009, 11:23:19
be in effetti per cazzaggiare un po' nell'etere 20 canali posson bstare......

ah,per quello ne bastano anche meno--20 anni fa ce ne sarebbero voluti 100 dal caos di gente che modulava---ora purtroppo siamo rimasti pochini---ma chissa'....lascialo a 34 e goditelo cosi il tuo 68s--io ne ho due,figurati e in bm e bp--ciao :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:


TITANO

Daccordo con tutti e mi do ragione per il piccolo neo dal 25 e nn 26 come avevo detto .Grazie a gian carlo per avermelo fatto notare....... :up: :up: :up:   TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

lucas_one

bene bene.......
antenne buone per veicoli per l'apparato in questione?

conte dracula

Citazione di: lucas_one il 07 Maggio 2009, 11:43:41
bene bene.......
antenne buone per veicoli per l'apparato in questione?

.....non ci sono antenne specifiche per i 34 canali......quelle buone per i 40....vanno bene anche per l'alan 68   :up:

marcored24

Citazione di: lucas_one il 07 Maggio 2009, 11:43:41
bene bene.......
antenne buone per veicoli per l'apparato in questione?

le sigma serie plc un po' tutte,sono a prezzo civile---senno' se vuoi spendere qualche euro in piu' K2 e AVANTI 261---costose ma di grandi prestazioni :birra: :birra: :birra: :birra:

marcored24

Citazione di: conte dracula il 07 Maggio 2009, 11:46:32
Citazione di: lucas_one il 07 Maggio 2009, 11:43:41
bene bene.......
antenne buone per veicoli per l'apparato in questione?

.....non ci sono antenne specifiche per i 34 canali......quelle buone per i 40....vanno bene anche per l'alan 68   :up:
magari il collega aveva bisogno di un consiglio...ciao conte,bensentito :up: :birra:

lucas_one

ROGER
grazie a tutti!!!!! :allah:
mi metto a lavoro e vi faccio sapere
Ciao


FAUSTO

73 a tutti...cari amici ed in aprticolare all'amico Gian carlo...siccome mi ritrovo questo apparato tra le mani e leggendo si parla della sostituzione del commutatore e poi di un collegamento sul dispaly...potrei sapere un po di piu' in merito?..almeno vado tranquillo senza fare errori...grazie mille
Citazione di: Gian Carlo il 07 Maggio 2009, 10:52:44
Salve Lucas.

Per avere i 40 canali "normali" basta sostituire il commutatore con quello dell'alan 48.
Sarà necessario collegare al display una resistenza e uno spezzone di filo per accendere il N° 4 delle decine, se vorrai farlo lo vediamo più avanti.
per aumentare i canali a 120, (di cui: 40 canali "normali", 40 canali "sotto", 40 canali "sopra"), si monta una apposita scheda e anche qui se vorrai fare la modifica si può vedere in seguito.
Per l'alimentazione, se noti la spina sull'apparato, vedi che due dei poli, sono vicini mentre il terzo è più lontano. quello esterno dei "vicini" è il polo negativo, il centrale non è collegato mentre quello più lontano è il polo positivo.
Per ragioni di pubblicità non possiamo indicarti qui nel forum dove puoi trovare quanto chiedi ma se ci dai un indirizzo valido, lo si può fare in privato.

Saluti, Gian Carlo

cimabue

non è difficile. basta comprare un commuttatore a 40 canali dell'alan 48, sostituirlo a quello originale da 34 CH.
una volta fatto questo vedrai che il display non visualizza il numero 40, per farlo devi aggiungere una resistenza sulla basetta del commuttatore. come vedi li sopra ci sono gia delle resistenze, ma c'è una posizione libera. aggiungine una con lo stesso valore delle altre gia presenti.

FAUSTO

grazie Cima...gia' individuato il tutto...lettera f sulla basetta del commutatore..e collegamento con l'unico pidino libero del display per la visualizazzione del 4 sulle decine....commutatore sbloccato togliendo i blocchi!...
ora pero' c'è un altro piccolo problema!
l'apparato mi è stato dato e aveva l' sc 2078 distrutto...proprio come se fosse esploso...ora l'ho cambiato e trasmette ma con modulazione bassissima quasi inestitente in am....in fm invece va bene...ho notato che il finale (sc 2078) si riscalda in maniera inverosimile..tant'è vero che l'ho tenuto acceso una decina di secondi e l'ho dovuto spegnere prima che mi esplodesse anche quest'altro....
consigli?...che potrebbe avere questo piccolino?

conte dracula

 :-\...sbloccando il commutatore da 34 posizioni...non è che diventa un 40 canali.... :grin:...ci vuole proprio quello giusto... ;)

KEL

Citazione di: conte dracula il 06 Luglio 2009, 20:35:18
:-\...sbloccando il commutatore da 34 posizioni...non è che diventa un 40 canali.... :grin:...ci vuole proprio quello giusto... ;)

QUOTO ho provato a sbloccare il commutatore del 34s ma non faceva i canali giusti...
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

FAUSTO

per i canali allora provero' e vi faro' sapere...non riesco a provarlo...ho un pikkolo problema....sostituendo i finali ora riceve ma non escono watt...non so cosa possa esere!...con un apparato spia ricevo ...modulazione bassa ma non escono watt secondo il wattometro