TYT TH-UV8000D 136-174/400-520MHz 10W FM Transceiver Radio

Aperto da francescomagnum, 14 Agosto 2015, 16:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francescomagnum

73 a tutti,
Qualcuno ce l'ha ?
Sono tentato di comprarlo, volevo sapere qualcosa in più.
Buon Ferragosto  cq  cq  cq
Francesco



IZ1PNY

Lascerei perdere, ne ho avuto 2 di diversa marca.

Non usabile sempre a quella potenza ma all'occasione e brevi tx. dice poi il manuale.
Vedrai che quando sarà usato molti si lamenteranno.

Come dissipa  ?
Per i nuovi componenti di oggi, facile far dare con 7 volt i 10 watt ma poi che rendimento valido hanno  ?

Vai sui 5 sicuri e stabili, tuttavia se vuoi provarlo....

francescomagnum

Citazione di: IZ1PNY il 14 Agosto 2015, 18:34:18
Lascerei perdere, ne ho avuto 2 di diversa marca.

Non usabile sempre a quella potenza ma all'occasione e brevi tx. dice poi il manuale.
Vedrai che quando sarà usato molti si lamenteranno.

Come dissipa  ?
Per i nuovi componenti di oggi, facile far dare con 7 volt i 10 watt ma poi che rendimento valido hanno  ?

Vai sui 5 sicuri e stabili, tuttavia se vuoi provarlo....

Ciao
Purtroppo le prove costano specie se poi non si è soddisfatti e si deve rivendere per qualche decina di Euro.
Trovo giusta la tua osservazione e quasi mi convinco di comprare un alinco dj-500e. Questo TYT lo vende anche la polmar sotto nome DB-10 a cento euro  :-\ che non spenderei in questo modo.
Francesco


IZ1PNY

Anche nel palmare Intek da 7 il KT980 HP il bugiardino recita solo per pochi istanti, in centro banda e se necessario.......
Quindi noi acquistiamo.... 8)
Loro poi .... marameo


IZ1PNY

Leggi un bugiardino di un palmare da 7/8 watt...........parziale. :down:

heavyfranz

#5
Buongiorno, domande per chi ha avuto il palmare in oggetto, TYT-UV8000D, noto anche come Polmar DB-10

- il lasciar perdere era inerente a problemi di modulazione?

- In internet ci sono vari video di esemplari che dopo mezz'ora di utilizzo in sola ricezione presentano audio distorto, magari a causa di qualche deriva termica. E' successo anche a te?

- Il fatto che abbia la possibilità di ricevere su una banda e trasmettere su un'altra contemporaneamente, mi fa pensare che il frontend sia per necessità più curato della media. Le specifiche lo dichiarano meno sensibile rispetto, per esempio, al Wouxun KG-UV6D (quindi non full duplex), verosimilmente proprio per un filtraggio migliore. Il Wouxun UV8D baratta un po' di selettività in più al prezzo di una grossa perdita di sensibilità, finendo per scontentare i cercatori di QSO FM simplex come me.
Chi lo ha provato cosa ne pensa, è veramente più selettivo? La differenza di sensibilità di un paio di db l'hai avvertita? Hai avuto modo di confrontarlo con il Wouxun UV8D sopracitato? E con il UV6D? Un confronto con quest'ultimo apparato mi sarebbe d'aiuto perché lo posseggo.

- L'hai provato in full duplex con qualche satellite? Su internet sul forum hamsat ritengono inutilizzabile sia il Wouxun UV8D che il nuovo UV9D, proprio perché si auto desensibilizza. Le prestazioni sono similari?

Dell'alta potenza non mi interessa un gran che e finirei per non utilizzarla.

Mi scuso per la lunghezza del post, ma le domande e la curiosità rispetto a quest' economico palmare mi tormentano da un po'.
Buona domenica!


Lorenzo iw9gyz

TYT TH-UV8000D CTCSS/DCS Cross-band Dual Band U/V FM Radio Ricetrasmitte



Ottimo prezzo se il Cross-band funziona a dovere  :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


yaesu1976

Qualcuno gentilmente sa dirmi come memorizzare i ponti radio? Cioè il tono? Perke mi fa solo lo scan ma nn riesci a farlo in manuale!! Che palle però potrebbero mettere il manuale in italiano visto ke son vendute da shop italiani!!

yaesu1976

E proprio vero che si parla senza sapere!! Vi garantisco ke questa radio vi soddisferà!!!! Io avevo il vx8de e vi giuro ke in recinzione e trasmissione se la fuma ma alla grande xke a 60km di distanza il vx8 arrivavo a 5 col polmar con 5wat come il vx8 arrivavo a 8 e con 10w a 9+60 a 60km!!!


davj2500



Citazione di: yaesu1976 il 20 Maggio 2017, 12:18:45
E proprio vero che si parla senza sapere!! Vi garantisco ke questa radio vi soddisferà!!!! Io avevo il vx8de e vi giuro ke in recinzione e trasmissione se la fuma ma alla grande xke a 60km di distanza il vx8 arrivavo a 5 col polmar con 5wat come il vx8 arrivavo a 8 e con 10w a 9+60 a 60km!!!

Incredibile! Calcolatrice alla mano, per passare da 8 a 9+60 (+66dB), bisogna aumentare la potenza da 5w a 20Mw (20 milioni di watt). Incredibile che il Polmar riesca a farlo con un solo raddoppio (+3dB).

Ciaoo
Davide

inviato FEVER using rogerKapp mobile


yaesu1976

Se fosse così facile fare i parametri di ricezione....

dattero


yaesu1976

Che in teoria ciò le dici può anele essere vero ma in pratica nn è così xke se vieni da me ti dimostrò che nn e così poi il xke nn e così e un altra cosa...più ke dirti di venire ke te lo nostro ke e così nn so ke fare!!!


dattero

ok ma manca un dato molto importante nella tua comparazione,( in realtà ce ne sarebbero altri):

che radio era in ricezione ? stazione fissa, antenna sul tetto.

La prova l'hai fatta in contemporanea?

yaesu1976

Ma scusa ma cosa c entra.... Io ho solo detto una cosa il resto nn conta!!! Io ho detto le prove ke ho fatto ad una determinata distanza con le stesse radio la mia db10 e una in stazione fissa!! Basta!!

Carmelo_97

Buon giorno sarei interessato a cambiare il mio portatile Yaesu FT60 com una radio Full Duplex.
Non so se prendere questa DB10 della palmare o un UV8D-UV9D o passare direttamente ad un veicolare tipo wouxun kg920 o addirittura prendere un TMV71 o FT8800-8900.
Voi cosa consigliate?
73 Carmelo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

yaesu1976

Cerca di capire bene l uso ke ne fai e poi all ora guardando un po le specifiche capisci cosa e meglio...