NON CI SONO SCUSE !!! "Contenitore di antenne eleganti per auto"

Aperto da CODICE_ROSSO, 09 Settembre 2007, 05:00:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: bombardarsv il 12 Settembre 2007, 11:38:21
troppo bello il baracco in bm ti tiene compagnia e ti scompisci dal ridere se si è in un po come dalle mie parti e poi a mè non serve nemmeno il navigatore col baracco chiedo e sempre cè qualcuno ke mi indica le strade sempre meglio del navigatore


e così dovrebbe essere  :D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


magnetique

Hai ragione non abbiamo quasi più scuse . ;D
L'estetica dell'auto non si rovina, anche se il rendimento diventa un compromesso. ;)



Infatti non sfigura sulla mia Leonessa. ;)
Ma dove metto il baracchino all'interno ???  >:( >:( >:(



Mandi Maurizio.

bombardarsv

Io sul mio navara ho tolto le vaschette porta monete e via dicendo, affianco al freno a mano dietro al cambio, e ho infilato li il baracco. Ma ora voglio togliere l'autoradio e metterlo li tanto la radio non lo mai sentita, non so nemmeno se funziona piu, e con i prezzi dei cd non li compro meglio metterci un bel baracco
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

davide93

le antenne piccoline vanno benissimo per iniziare... tanto poi uno si ammala del cb :grin: e ne compra di sempre + lunghe x arrivare + lontano, alla fine da una ministar passano alla turbo 2001! :grin:  :mrgreen:


aquilabianca

Citazione di: magnetique il 12 Settembre 2007, 12:32:16
Hai ragione non abbiamo quasi più scuse . ;D
L'estetica dell'auto non si rovina, anche se il rendimento diventa un compromesso. ;)



Infatti non sfigura sulla mia Leonessa. ;)
Ma dove metto il baracchino all'interno ???  >:( >:( >:(



Mandi Maurizio.


il baracco non saprei ma la radio....... ma che bella...... e che integrazione, magari rimuovando la radio d'origine.... un bell'apparato ci sta!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: magnetique il 12 Settembre 2007, 12:32:16
Hai ragione non abbiamo quasi più scuse . ;D
L'estetica dell'auto non si rovina, anche se il rendimento diventa un compromesso. ;)



Infatti non sfigura sulla mia Leonessa. ;)
Ma dove metto il baracchino all'interno ???  >:( >:( >:(



Mandi Maurizio.


Ma è un fotomontaggio o sbaglio? La radio sembra copia/incollata alla plancia...


eurodani

Daniele - Romania


bombardarsv

CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: bombardarsv il 13 Settembre 2007, 09:44:05
Poi sotto alla radio cè un altro buco x cd cosè?


Se non sbaglio alcune auto hanno due ingressi x i lettori cd...uno per il lettore singolo, l'altro x il caricatore...


eurodani

#34
Difficile consigliare con una semplice foto. E a sx del guidatore che spazio c e' ?


Pero',dai, siam nel 2007 e non han ancora inventato i baracchini con il frontalino rimovibile  :-\.

Si sa' che le auto moderne montano centralmente un tunnel e non ci vorrebbe molto posizionare l'apparato magari sotto un sedile o nel baule ed i comandi con un semplice display lo posizioni dove ti pare con del semplice feltro.Cosi' ho fatto con un VHF-UHF sulla mia fiesta da battaglia ed e' veramente comodo.


Se stiam a guardare, in commercio ci son ancora gli stessi apparati di 15 anni fa' mentre per le HF-VHF-UHF nel giro di una decina di mesi ti ritrovi un modello magari simile ma aggiornato o perfezionato.

A proposito di tunnel su auto moderne: saranno anche belli, tecnologici, di tendenza ma quando devi baraccare (pomiciare) non c'e' verso di arrivar da nessuna parte, eh ? Io in questi casi andavo in "MISSIONE" con l'auto piccola,con quell'altra mi serviva un PMR per comunicare con il passeggero  ;),figurati il resto. Piu' si va' avanti,piu' le cose si complicano. Azz......
Daniele - Romania

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: eurodani il 13 Settembre 2007, 10:09:30
Difficile consigliare con una semplice foto. E a sx del guidatore che spazio c e' ?


Pero',dai, siam nel 2007 e non han ancora inventato i baracchini con il frontalino rimovibile  :-\.

Si sa' che le auto moderne montano centralmente un tunnel e non ci vorrebbe molto posizionare l'apparato magari sotto un sedile o nel baule ed i comandi con un semplice display lo posizioni dove ti pare con del semplice feltro.Cosi' ho fatto con un VHF-UHF sulla mia fiesta da battaglia ed e' veramente comodo.


Se stiam a guardare, in commercio ci son ancora gli stessi apparati di 15 anni fa' mentre per le HF-VHF-UHF nel giro di una decina di mesi ti ritrovi un modello magari simile ma aggiornato o perfezionato.

A proposito di tunnel su auto moderne: saranno anche belli, tecnologici, di tendenza ma quando devi baraccare (pomiciare) non c'e' verso di arrivar da nessuna parte, eh ? Io in questi casi andavo in "MISSIONE" con l'auto piccola,con quell'altra mi serviva un PMR per comunicare con il passeggero  ;),figurati il resto. Piu' si va' avanti,piu' le cose si complicano. Azz......


EHeheheheheheh!!!!!! Quanto è comodo il fuorisrada........!!!!!!!!!!!!!!!

eurodani

Eh............in questi casi, si.

Io, pero', non ho molto feeling con i SUV/fuoristrada ; amo le auto comode, spaziose, anche se quando devo parcheggiar devo bestemmiare in marocchino. Ho comprato l'auto "principale" ad inizio anno e non la cambiero' se non fra 10 anni ed ogni volta che parcheggio mi ritrovo sempre il culo fuori. Porc......
Daniele - Romania

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: eurodani il 13 Settembre 2007, 10:33:07
Eh............in questi casi, si.

Io, pero', non ho molto feeling con i SUV/fuoristrada ; amo le auto comode, spaziose, anche se quando devo parcheggiar devo bestemmiare in marocchino. Ho comprato l'auto "principale" ad inizio anno e non la cambiero' se non fra 10 anni ed ogni volta che parcheggio mi ritrovo sempre il culo fuori. Porc......

Cos'hai preso.....una Limo????


eurodani

No, niente Limo.

Un' auto tedesca ma non voglio fare/mi pubblicita', mi calerebbe il Karma  ;).
Daniele - Romania

lewis

Citazione di: eurodani il 13 Settembre 2007, 10:58:16
No, niente Limo.

Un' auto tedesca ma non voglio fare/mi pubblicita', mi calerebbe il Karma  ;).

ti ho dato un voto adesso dimmi l'auto hi
se non vuoi qui fammi un pm

LuckyLuciano®

Citazione di: magnetique il 12 Settembre 2007, 12:32:16
Hai ragione non abbiamo quasi più scuse . ;D
L'estetica dell'auto non si rovina, anche se il rendimento diventa un compromesso. ;)



Infatti non sfigura sulla mia Leonessa. ;)
Ma dove metto il baracchino all'interno ???  >:( >:( >:(



Mandi Maurizio.



dipende da che roba devi mettere....
Se non è molto grossa puoi piazzarlo nel vano sotto la climatizzazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

magnetique

Anche se OT .
Mi sento in dovere di rispondere alla mia foto.
Il Nakamichi nella plancia della mia macchina c'è veramente, ma dal momento che mi è venuto un lavoro al 99% bene, e un 1% per cento c'è una brutta  fessura che si sarebbe vista, l'ho ritoccata con Photo shop.
Sulla macchina purtroppo si vede ancora , ma per poco , fra un po' rimedio anche a quell'1 % negativo.
Ho installato l'AR al posto del vano portaoggetti in quanto non potevo eliminare l'AR di serie che si vede sotto , che ha funzioni oltre che di autoradio anche di trip del computer di bordo.
Per quanto riguarda il CB nonostante le dimensioni abbondanti del mezzo, non riesco a trovare un posto valido.
Mandi Maurizio.

magnetique

Citazione di: eurodani il 13 Settembre 2007, 10:09:30
Difficile consigliare con una semplice foto. E a sx del guidatore che spazio c e' ?
Citazione

E' gia impegnato da elettroniche varie dell'impianto HI-FI.

CitazionePero',dai, siam nel 2007 e non han ancora inventato i baracchini con il frontalino rimovibile  :-\.
Citazione

In verita uno esisteva ma forse costava troppo, Intek 3230.

Mandi Maurizio.


LuckyLuciano®

Citazione di: magnetique il 13 Settembre 2007, 12:03:09
Anche se OT .
Mi sento in dovere di rispondere alla mia foto.
Il Nakamichi nella plancia della mia macchina c'è veramente, ma dal momento che mi è venuto un lavoro al 99% bene, e un 1% per cento c'è una brutta  fessura che si sarebbe vista, l'ho ritoccata con Photo shop.
Sulla macchina purtroppo si vede ancora , ma per poco , fra un po' rimedio anche a quell'1 % negativo.
Ho installato l'AR al posto del vano portaoggetti in quanto non potevo eliminare l'AR di serie che si vede sotto , che ha funzioni oltre che di autoradio anche di trip del computer di bordo.
Per quanto riguarda il CB nonostante le dimensioni abbondanti del mezzo, non riesco a trovare un posto valido.
Mandi Maurizio.


infatti t'avevo sgamato  :grin:
Cmq bello il Nakamichi. Signora radio.  ;)

Che baracco dovresti mettere?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


magnetique

Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Settembre 2007, 11:34:52
dipende da che roba devi mettere....
Se non è molto grossa puoi piazzarlo nel vano sotto la climatizzazione.

Il vano sotto sembra grosso ma dietro c'è un minuscolo posacenere e non è possibile andare in profondità per l'impianto di climatizzazione.
Mi sà che monto il 485  nel bracciolo fra i due sedili.
Mandi Maurizio.

aquilabianca

un 706mkII con il solo frontalino come MAGNUM sarebbe una soluzione

Ganzo11

ho letto con attenzione questo forum e adesso vi inoltro il mio problema.
essendo in possesso di un'alan 42 volevo sapere se installando una di queste antenne "corte" che avete citato la ricezione aumenta rispetto all'antenna originale o no.
orientativamente quanto costano?
grazie

r5000

Citazione di: Ganzo11 il 23 Ottobre 2008, 01:00:37
ho letto con attenzione questo forum e adesso vi inoltro il mio problema.
essendo in possesso di un'alan 42 volevo sapere se installando una di queste antenne "corte" che avete citato la ricezione aumenta rispetto all'antenna originale o no.
orientativamente quanto costano?
grazie
73 a tutti le antenne corte sono sempre un compromesso,sotto 1\16 della lunghezza d'onda si fà poco,poi che un'antenna di 30cm rende più di una di 40cm è sempre relativo,certamente avere il gommino dentro l'auto è peggio,quindi qualsiasi antenna esterna metti migliori,però per avere una sostanziale differenza metti almeno 70-80cm di antenna,che anche visivamente è paragonabile alle antenne originali dell'autoradio,per il costo dipende dalla lunghezza e marca,30 euro sono il minimo poi si arriva oltre le 100 euro...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Ganzo11

ok grazie. ho visto in qualche post che c'era il link ad un ruvenditore della mia zona, non ricordo il nome.
mi rivolgerò a lui. si trova a feletto umberto.

tuonoblu

#49
buon giorno a tutti gli amici del forum, COMUNQUE anche con un antennino da 60-70 cm le prestazioni non sono poi malaccio: io con quella che vedete in foto che è lunga 72 cm compresa di bobina alla base (autocostruita sfruttando la base originale dell'antenna radio fm dell'audi ed un moncone di un antenna cb) copro agevolmente + di 15-20 Km tra le valli dove vivo, ieri sera in qso con albertovco tutte e due /mobile ci copiavamo perfettamente a + di 20 Km. in movimento ....notare che esco con un lafayette indiana coi suoi 3,5W puliti!!!!
                                                 











ho postato la mia esperienza perchè vorrei incoraggiare tutti gli appasionati che non mettono il baracco in auto per via delle dimensioni delle antenne a provare con antenne corte (stiamo sui 60-70 cm almeno però) , vedrete che nel locale in am on vanno poi così male.....certo se si hanno pretese dx l'antenna corta come la mia non può andar bene ma se ci si accontenta..... :birra:

73's
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----