Consigli per l'acquisto

Aperto da eurodani, 25 Luglio 2007, 17:08:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eurodani

Ragazzi buongiorno. Come vedete dall'avatar mi son messo comodo e seduto ad ascoltar i vostri preziosi consigli/opinioni.

Vorrei montare su una delle mie 2 auto, quella da battaglia, un'impiantino CB.
L'auto in questione e' una ford fiesta, a benzina, di circa 20 anni ereditata dalla madre utilizzata solo durante la settimana per andar al qrl.

Che tipo di rtx,micro e antenna mi consigliate ?
Dovete, pero', tener presente di quanto sottodescritto:

Il rtx deve essere omologato ma modificabile (canali,potenza) .
Possibilita' di abbinare un lineare di un centinaio di watt (specificare quale).
Non mi interessa la SSB.
Antenna asportabile (base magnetica)
Micro preamplificato presente(e comunque non originale) senza eco,beep,giostre,luci,flash,pasticcini,ecc...
Materiale facilmente reperibile (evitate le americanate,anche se magari son migliori)
Non c'e' limite di spesa.


Daniele - Romania


aquilabianca

un 48 lavorato alla grande come antenna la turbo 2001 ed un lineare bias 285
Oppure stessa cosa con un alan 8001 "magnum tuned!"

PAPERO ( THE DUCK )

rtx: alan 48
lineare: b100 zetagi
antenna :5/8 con base magnetica da 14 d.
mic: un qualsiasi preanplificato.....

non c'e bisogno di spendere tanto per avere tanto
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

eurodani

Daniele - Romania


aquilabianca

non plus e modificato a dovere!!!

eurodani

Noto, fin d'ora, che l' alan 48 e' un'apparato molto versatile.

Cosa si intende per "modificato a dovere" ?

Meglio incrementarlo in potenza o  lasciarlo originale e abbinargli un lineare ?
Daniele - Romania


gasolik

potresti giusto aumentarlo un po di modulazione e se non vuoi eco e altre cose lascia i watt originali cosi riesci a pilotare un lineare e direi che sei a posto
73/51 da LUIGI


bulldog

ciao Eurodani, perchè vuoi un apparato "omologato" senza ssb eppoi ci sbatti dentro delle modifiche e ci accoppi lineari che fanno saltare l'omologazione? se spazi tra i non omologati ce ne sono molti che se piazzati con una slitta estraibile ti . . . parano il cxxo . . . da fermi accidentali e con una modulazione un po' meno clippata, ti permettono di viaggiare on air senza dover mettere sotto lineari che ingombrano. Se il problema dei non omologati è la paura di essere fermato e multato sappi che oggi quando ti placcano se vogliono romperti le scatole non ti chiedono solo la concessione ma ti tirano direttamente il cavo dell'antenna per cercare l'alpha lima. Visto che fortunatamente non hai problemi di budget informati per un Magnum S9 o un Galaxy se ritoccati tirano anche 30/40 watts effettivi e bypassi il problema del lineare e vai diretto in antenna . . . potenza diretta  . . . distanza coperta!!! Se poi decidi per la prima soluzione, app. omolog., lineare, etc. etc. ben venga lo stesso, volevo solo prospettarti una differente soluzione . . . importante è esserci!!!!! ciao e buone trx
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

CODICE_ROSSO

un 8001... sicuramente è più efficace di qualsivoglia gingillo con lineare,,, un bel micro magari un ROAD DEVIL ( soppressione di rumore )....
poi fai come credi.... i consigli che non si pagano non si accettano..
ma io vorrei farti risparmiare ;),  investendo in prodotti validi e non spendendo in acquisti,,,che durano una settimana....l'antenna è un fatto di prestazioni e gusti...trova il compromesso migliore.....

ASTA OMBRE !!!! ;D ;D ;D ;D ;D
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


neil69

Quoto Aquilabianca, ti ha indirizzato in modo ottimale ;) ah 48 elaborato Esteban vavabubaaaaaa ;D
Modulante Mastrolindo

eurodani

Siete veramente forti,grazie (spero che con qst frase mi si alzi il karma  ;D ).

Sono ancora,comunque,sull'indeciso  ???. Di certo non e' nel mio DNA uscir con 4 watt  8).

Non e' un problema acquistare un s9 o un magnum,come consiglia Bulldog, il piu' e' poterlo occultare al momento giusto.
Cxxo, ho 36 anni, e son qui a farmi paranoie ...ma mi conosco: sono sempre molto esigente.
Daniele - Romania

aquilabianca

e allora fatti fare da Franco un 8001 tune che si avvicina molto all s-9 ma è omologato!

eurodani

Citazione di: aquilabianca il 26 Luglio 2007, 09:47:19
e allora fatti fare da Franco un 8001 tune che si avvicina molto all s-9 ma è omologato!

Questa non la sapevo, vedi ?

Grazie ma ......Franco chi ?
Daniele - Romania


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Non è che si avvicina all'S9......PRATICAMENTE L'8001 di Franco E' UN S9 VESTITO DA 8001!!!!! Provare per credere!

eurodani


AZZ......olina.

Ma dimmi chi e' sto' mago !  :P
Daniele - Romania

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Manda un mp a MAGNUM, utente del forum..
O se no lo chiami direttamente... il suo sito: http://www.magic-phone.it/

73
Skynyrd

eurodani

#16
Ragazzi....affare fatto ! 8)

Devo ringraziare tutti i colleghi per le dritte, in specialmodo SkynyrdQuadro per avermi messo in contatto con Magnum.

Alla fine Alan 8001 (convertito) bye Magnum.
Daniele - Romania

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Di niente euroDani....diglielo a Magnum di fartelo bello cattivo...deve ruggire quando si schiaccia il PTT!!!!!!!

Allora complimenti per l'acquisto e buon divertimento!!!

73
Skynyrd

eurodani

...anche questa e' fatta !
Il "problema" del rtx, micro e cavalleria e' risolto.

Adesso mi devo concentrare sull' "esterno" : l'antenna.

Quasi, quasi lascio perdere la base magnetica e considerato il fatto che non e' la mia auto della domenica ( quella e' intoccabile ) ma solo l'auto da "battaglia" ci faccio un bel foro da qualche parte. L'antenna, pero', deve essere smontabile e non solo abbattibile, non rigida, max 1,70-1,80.

Consiglio ?

Daniele - Romania


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Allora vediamo un pò...Ti consiglierei la Turbo 2001 della Lemm, però è alta quasi 2.00mt...
Calcola però che ha una resa eccezionale..
io in BM uso l'8001 di Magnum, un Bias A285 e la 2001, mai nessun problema (aspetta che mi tocco!!) e arrivo ovunque!!
Se no ripiega su una Sirio 800 che non è male, va bene anche quella!!!
Se hai la possibilità fai il buco a centrotetto, se no utilizza il buco dell'antenn autoradio...

73
Skynyrd

bulldog

ciao Eurodani, vedo con piacere che pian pianino la "mega station" sta venendo fuori!!! se il problema che ti rimane è l'antenna ti posto una foto della sirio 3000 che oltre ad essere facilmente abbattibile è anche facilmente asportabile. Anche qui se vuoi esagerare non hai che da scegliere ma tra le abbattibili e smontabili con facilita questa è tra le più versatili ed inoltre rispetta un pochino di piu delle sorelle hi power l'estetica dell'auto . . .
p.s. : se avessi io una macchina da battaglia sbatterei su una wilson 5000 con un combi 13 fresco di costruzione!!! ma addio abbattibilita dell'antenna ed addio abitabilita dell'auto nell'installare quella fonte di calore :D :D :D :D :D :D . . .  cmq la cosa importante è che stai per entrare ON AIR . . . ciao e buone trx

quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

eurodani

Citazione di: SkynyrdQuadro il 26 Luglio 2007, 11:16:28
Allora vediamo un pò...Ti consiglierei la Turbo 2001 della Lemm, però è alta quasi 2.00mt...
Calcola però che ha una resa eccezionale..
io in BM uso l'8001 di Magnum, un Bias A285 e la 2001, mai nessun problema (aspetta che mi tocco!!) e arrivo ovunque!!
Se no ripiega su una Sirio 800 che non è male, va bene anche quella!!!
Se hai la possibilità fai il buco a centrotetto, se no utilizza il buco dell'antenn autoradio...

73
Skynyrd

Bias 285 ? Ma con quanti watt ci entri ?
L'auto ha l'antenna per l'autoradio, ma e' a parafango e cio' fa' ......veramente pena. Faro' foro a centro tetto oppure sopra la plafoniera interna (risulterebbe nella parte anteriore del tetto).
Daniele - Romania

eurodani

.....QUANDO SARO' ON-AIR DOVRETE.................TOGLIERE LA CORRENTE NEL QUARTIERE ! ;D

Rischio scariche elettromagnetiche hi-power. Hi..Hi..scherzo....
Daniele - Romania

eurodani

Dimenticavo: almeno 5/8 ,grazie.
Daniele - Romania

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Allora nel 285 ci entro con 2w di portante e 40 modulati, il tutto con un microfono Astatic 575-m6...una bomba!!!!

Perl'antenna scusami ma pensavo fosse sul tetto qella dell'autoradio....allora fai il buco e piazzala sul tetto!!!
Fidati vai di 2001 o meglio ancora per la RX la Performer 5000 della Sirio..