HELP!! RIPRISTINO TASTO CB-PA!!!!!

Aperto da antonio94, 26 Aprile 2008, 11:07:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio94

Ciao a tutto il forum.
Ho smontato il tasto cb-pa di un alan 48, ora lo devo ripristinare non ricordo come erano impostati i fili. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
73 da Antonio


uw21

Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti

antonio94


antonio94



Sterror

Citazione di: antonio94 il 26 Aprile 2008, 16:29:21
Ho risolto.
Grazie comunque!!
dicci come hai risolto  :birra: :mrgreen:
:up:
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.

antonio94

#5
Citazione di: Sterror il 29 Aprile 2008, 12:30:57
Citazione di: antonio94 il 26 Aprile 2008, 16:29:21
Ho risolto.
Grazie comunque!!
dicci come hai risolto  :birra: :mrgreen:
:up:

Ho fatto delle prove e alla fine sono riuscito a trovare la giusta combinazione dei fili.


Cb Colt

Non è molto difficile: il positivo sotto interruttore lo fai andare al centrale di uno scambio del tasto cb-pa, sopra(posizione cb) colleghi un filo che va alla schedina del commutatore al punto P28,l'altro pin(quello sotto in posizione PA) al condenzatore da 47uF che porta il segnale al jack PA(non ricordo il nome della piazzola sulla scheda madre,ma se non erro si chiama palesemente PA) sull'altro scambio si mette in serie il segnale BF della ricezione in modo da inibire l'ascolto della rx quando si passa in posizione PA(in pa il ricevitore non funziona,però potrebbero sentirsi strani fruscii o altro).
:up:73 by colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


antonio94

Citazione di: Cb Colt il 04 Maggio 2008, 14:43:36
Non è molto difficile: il positivo sotto interruttore lo fai andare al centrale di uno scambio del tasto cb-pa, sopra(posizione cb) colleghi un filo che va alla schedina del commutatore al punto P28,l'altro pin(quello sotto in posizione PA) al condenzatore da 47uF che porta il segnale al jack PA(non ricordo il nome della piazzola sulla scheda madre,ma se non erro si chiama palesemente PA) sull'altro scambio si mette in serie il segnale BF della ricezione in modo da inibire l'ascolto della rx quando si passa in posizione PA(in pa il ricevitore non funziona,però potrebbero sentirsi strani fruscii o altro).
:up:73 by colt