Intek m-120 plus va in portante ma non trasmette la voce

Aperto da RiciRich, 19 Aprile 2015, 00:38:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RiciRich

Salve ragazzi, oggi ho rimontato il cb in bm ma purtroppo con grande sorpresa e testando con un altro cb portatile perfettamente funzionante ho scoperto che il mio m-120 plus va in portante ma non trasmette la voce, ho provato anche a cambiare microfono con uno President ma niente da fare.
Sapete dirmi quale può essere il problema e dove andarlo a cercare?
Grazie mille in anticipo a tutti.
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band


Zala

Accade spesso e non è il microfono, cerca sullo schema il trimmer della modulazione e se è andato sostituiscilo.
Io partirei dal mic gain se ce l'ha...
A volte può essere anche il trafo del modulatore.
73 Zala.

CODICE_ROSSO

Avanzo un altra ipotesi...controlla se il difetto lo fa anche in FM...se il difetto c'è anche in FM..probabile che sia un difetto o del microfono /microfoni..o della presa microfonica con un pin dissaldato..esattamente quello della BF mic..bisogna controllare...

www.cbradio.nl/intek/Manual_Intek_M120_PLUS_ENG_ITA.pdf

73 Gianluca
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Zala

Citazione di: CODICE_ROSSO il 26 Aprile 2015, 20:25:38
Avanzo un altra ipotesi...controlla se il difetto lo fa anche in FM...se il difetto c'è anche in FM..probabile che sia un difetto o del microfono /microfoni..o della presa microfonica con un pin dissaldato..esattamente quello della BF mic..bisogna controllare...

www.cbradio.nl/intek/Manual_Intek_M120_PLUS_ENG_ITA.pdf

73 Gianluca
Vero, troppo spesso si parte da cose difficili mentre potrebbe essere una stupidaggine... :)
73 Zala


RiciRich

Allora, scendo in bm rimonto tutto e con il microfono originale non va ne in am ne in fm, monto il mic President e va sia in fm che in fm cosa che prima non faceva...
Il tutto provato con un portatile midland Alan 42.
Faccio diverse prove e alla fine scopro che il cb non riceve adesso, sento la cassa che gracchia leggero leggero, ci attacco una cassa esterna e si sente, trasmette e riceve.
Non sono riuscito a collegare nessuno credo per colpa del tempo e per l'orario, ma con il 42 riceve e trasmette.
Proverò a fare delle prove stasera per sentire come esco.
Non mi sembra tanto sensibile in ricezione, con il portatile sono riuscito a sentire appena appena qualche barra pesante, ma con quello in bm niente.
Farò altre prove e vi farò sapere.
se qualcuno stasera modula nei dintorni di roma possiamo fare delle prove, tanto ho anche la stufa da 100w se serve.
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

Zala

Falsi contatti..... Pulisci l'ingresso e lo spinotto del micro con uno spray specifico....


Filippo73

Stesso identico problema sul mio Lincoln addirittura ho delle tensioni instabili dai 5V ai 2,45 sul tp303 dovrebbero essere molti di più poi la manopola dei canali non torna indietro ma va soltanto avanti la manuale... ho apportato qualche sostituzione di eletrolitici anzi diciamo pure che li ho cambiati tutti ma ancora non va ... ogni tanto se trasmette si Filippa e sono costretto a spegnere tutto... mahh