President lincoln e acc

Aperto da RiciRich, 04 Novembre 2011, 15:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RiciRich

Salve ragazzi, ho da poco acquistato un lincoln sulla baia e ho notato che dietro vicino all'attacco per l'antenna e l'alimentazione, c'è un altro connettore denominato acc che ha un ponticello artigianale e senza di quello non si sente, quel connettore a cosa serve? Come posso cablare i fili im modo da rimuovere questo ponticello e cablare tutti i fili del connettore nel modo giusto?Grazie in anicipo!!!


Uploaded with ImageShack.us
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band


Barracuda

#1
Citazione di: RiciRich il 04 Novembre 2011, 15:28:03
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un lincoln sulla baia e ho notato che dietro vicino all'attacco per l'antenna e l'alimentazione, c'è un altro connettore denominato acc che ha un ponticello artigianale e senza di quello non si sente, quel connettore a cosa serve? Come posso cablare i fili im modo da rimuovere questo ponticello e cablare tutti i fili del connettore nel modo giusto?Grazie in anicipo!!!
Uploaded with ImageShack.us

Ciao RiciRich quel connettore, che vedi  sul Lincoln è di fabbrica quindi tranquillo che non è stato modificato, sarà stato cambiato il filo del ponticello ma il resto è tutto come d'origine guarda questa foto indica i ponticelli da fare per collegare ad esempio un artoparlante esterno e etc... Ti consiglio di non rimuoverlo poi fai come desideri

http://postimage.org/image/k605hpes/

RiciRich

se quel connettore é di fabbrica, perché senza quel ponticello non si sente l'altoparlante interno? c'é qualche cavo che non mi é stato fornito? come si chiama quel connettore così sistemo quello scempio?
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

RiciRich

P.S. nel mio anche il pin 5 è collegato a qualcosa, a cosa serve?
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band


RiciRich

Se collego il 4 e il 6 all'altoparlante interno ho il parlascolto azionabile dal pulsantino?
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

acquario58

Citazione di: RiciRich il 04 Novembre 2011, 18:15:51
se quel connettore é di fabbrica, perché senza quel ponticello non si sente l'altoparlante interno? c'é qualche cavo che non mi é stato fornito? come si chiama quel connettore così sistemo quello scempio?

in alcuni paesi quei connettori servono x interfacciare il LINCOLN e simili ad altri accessori supplementari....
vedi tasto CW, vedi altoparlante esterno/cuffie, altoparlante x PA...
il ponticello che vedi (originale dalla fabbrica )serve proprio x ascoltare l'altoparlante interno.....
quindi non farti venire dubbi sull'esistenza di questa presa e spinotto....é così dalla costruzione....


RiciRich

no, quel ponticello è semplicemente un pesso di filo spellato infilato dentro ai faston, vorrei sistemare un po meglio questa soluzione magari con un connettore cablato bene o dall'interno direttamente saldando i fili, quel filo è parecchio instabile, posso collegate il P.A. all'altoparlante interno?
Esiste un filo già cablato per questo connettore?
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band


TITANO

Anch'io me lo domandavo spesso.Se non altro adesso so a cosa serve,anzi non lo ricordavo in quanto in passato ho avuto anch'io per un po il lincoln.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lino

Citazione di: RiciRich il 05 Novembre 2011, 01:08:47
no, quel ponticello è semplicemente un pesso di filo spellato infilato dentro ai faston, vorrei sistemare un po meglio questa soluzione magari con un connettore cablato bene o dall'interno direttamente saldando i fili, quel filo è parecchio instabile, posso collegate il P.A. all'altoparlante interno?
Esiste un filo già cablato per questo connettore?

Buona giornata.

Non sarà facile trovare quel connettore. Se vuoi eliminare quel pezzo di filo infilato alla meno peggio nel connettore è sufficiente fare un ponticello all'interno dell'apparato nei punti a cui fanno capo i due connettori ponticellati.

Saluti, Lino


RiciRich

Citazione di: Lino il 05 Novembre 2011, 06:21:39
Citazione di: RiciRich il 05 Novembre 2011, 01:08:47
no, quel ponticello è semplicemente un pesso di filo spellato infilato dentro ai faston, vorrei sistemare un po meglio questa soluzione magari con un connettore cablato bene o dall'interno direttamente saldando i fili, quel filo è parecchio instabile, posso collegate il P.A. all'altoparlante interno?
Esiste un filo già cablato per questo connettore?

Buona giornata.

Non sarà facile trovare quel connettore. Se vuoi eliminare quel pezzo di filo infilato alla meno peggio nel connettore è sufficiente fare un ponticello all'interno dell'apparato nei punti a cui fanno capo i due connettori ponticellati.

Saluti, Lino

Si lo so questo, ma vorrei fare un lavoretto pulito con le prese per gli accessori, allora domani vado al negozio di elettronica dove mi fornisco e vedo se hanno quel connettore con i faston, poi farò anche un attacco per le cuffi( mi padre me ne ha appena regalate un paio bellissime della sony degli anni 60) a cui collegherò anche il P.A. a questo punto, si può fare? o ci sono problemi di impedenza?
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

Lino

Buona giornata.

Lo puoi fare tranquillamente; non conosco le caratteristiche della cuffia, probabilmente devi prevedere una resistenza in serie per adattare gli auricolari, se necessario.

Saluti, Lino

RiciRich

credo che le cuffie siano tutte uguali
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

ChrisLincoln

salve e possibile tramite un ponticello che io senta dalla cassa interna del lincoln nonostante entri con lo spinotto delle cuffie nel pc? mi serve per i modi digitali senno il lincoln lo sento in rx dal pc ed e odioso
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.