News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

C'è qualcuno nei dintorni dei Castelli Romani?

Aperto da RiciRich, 18 Gennaio 2011, 23:42:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RiciRich

Salve, c'è qualcuno nei dintorni dei Castelli Romani con cui posso Trasmettere con il portatile?
Con il mio alan 42 sono riuscito a trasmettere abbastanza bene fino ad Aprilia con un mio amico che però non stava usando una stazione fissa.
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band


MisterNo

Ciao Rici.

Io modulo da Roma e ai castelli ci arrivo regolarmente, come da prove, con santiago 6-7 e radio 4-5, e modulo regolarmente con almeno un paio di persone.
Possiamo provare a fare una prova di trasmissione, per te almeno in RX, poi puoi provare a ritrasmettermi, e se mi arriva almeno la portante ti confermo il fatto.
Scegli canale e ora, a tua disposizione.

Black_Sheep

Anche io di Roma con un buon affaccio sui Castelli. Quando capita ben volentieri son contento di prestarmi per qualche contatto  ;-)
Quando sono on air il mio monitor è il 17+ (27.615) prova a chiamare che se ci sono e ci raggiungiamo ti rispondo.
73 a tutti.


P.S.: ho notato che ha Roma l'attività è diminuita parecchio, quasi niente, come mai?  :-\

MisterNo

Mah, io sui "soliti canali" spesso modulo con "i soliti sospetti", non è male l'attività in realtà. Prova a monitorare i ch 21-26-27-31. Spesso sul 39-40 c'è qualcuno in SSB, ma con il mio apparato non li posso sentire.
Cmq BlackSheep tu verso che ora ti colleghi? Intanto possiamo vedere se riusciamo a modulare noi.
73 a tutti.


PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Black_Sheep

@ MisterNo
Ciao.
Io come orari non è che sono tanto costante, ma presumibilmente dopo le 22,30 mi ci trovi.
Capita anche durante il pomeriggio ma in questo caso gli orari sono del tutto imprevedibili.
In ogni modo sarei felice di provare un collegamento tra noi per provare se ci "vediamo" con le nostre propagzioni  :mrgreen:
Possiamo cercare di darci un appuntamento durante il w-e.


shineime

27.485 anche in AM ci sono alcuni tra cui anche MAX OTTONE spesso presente qui nel forum.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


MisterNo

Citazione di: Black_Sheep il 19 Gennaio 2011, 22:55:08
@ MisterNo
Ciao.
Io come orari non è che sono tanto costante, ma presumibilmente dopo le 22,30 mi ci trovi.
Capita anche durante il pomeriggio ma in questo caso gli orari sono del tutto imprevedibili.
In ogni modo sarei felice di provare un collegamento tra noi per provare se ci "vediamo" con le nostre propagzioni  :mrgreen:
Possiamo cercare di darci un appuntamento durante il w-e.

Approvato! Per me domani va bene praticamente tutto il giorno, domenica sera sono già impegnato. Approssimativamente domani verso le 1200 sul ch 17 come la vedi?

Frilander

Bravi  bravi ragazzi,  circa 15 anni fà c'ero pure io, stazione fissa a Colleferro e anche in BM, nominativo cb ""Airone"", ricordo anche Bracco Baldo, Italia 90 ed altri, eravamo in tanti e, quante pizze  il sabato sera parlando di onde radio.
Ho fatto una carrambata vero??? ma sono sicuro che  mi perdonate.
73 a tutti e  buoni dx e qso locali, da 1rgk286..
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


RiciRich

Ragazzi, scusate se non vi ho risposto prima ma sto aspettando l'antenna telescopica da 120cm , per fortuna trovata dopo una stenuante ricerca, appena mi arriva proviamo, grazie mille a tutti per la disponibilità.
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

MisterNo

Io ho completato adesso un dipolo a v invertita, ma a causa del maltempo non posso montarlo. Spero in domani, e spero di sentire qualcuno di voi.

MisterNo

Ho montato il dipolo! Ho chiesto un controllo di stazione a Tonino, onnipresente sul ch 21, che mi ha letto un santiago 5 radio 3. Per essere il primo tentativo non mi pare malaccio! L'unica rogna è che sto combattendo con il connettore S239 che non riesco a saldare bene al centrale. Vi aspetto On Air!

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT