Modifica INTEK M-120 PLUS

Aperto da IZ4YSZ, 15 Agosto 2010, 09:33:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ4YSZ

Buon Ferragosto a tutti voi!

Volevo chiedervi, se qualcuno conosce modifiche per il mio CB... Su youtube, ho visto un video dove il giocattolino si spostava sui 400ch, non sono molto pratico, ma a guardare sulla scheda non ho identificato jumper, ponti, ecc... qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio?

73 51  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


IZ4YSZ

Un saluto a tutti,
mi sembra di aver capito che in merito alla mia domanda, qui nel forum, nessuno sa o può aiutarmi... :candela:
Forse la soluzione migliore, è sbarazzarmi del mio CB e acquistarne uno un pò più serio...

73 51



Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

TITANO

Salve.
Nn credo che nessuno ti voglia aiutare,credo solo che sia un'apparato che nn hanno in molti.Cmq jumper nn ne trovi ma sicuramente ci sono dei ponticelli da aprire o chiudere.Se trovo qualcosa ti faccio sapere.      TITANO....1RGK326.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IZ4YSZ

Grazie Titano!  :up:

Seguo da qualche mese il forum... avevo iniziato con un brondino PMR e poi leggendo i vari post... sono passato al CB! Ho bisogno di collegare amici in città, nel raggio di 10-15Km... credo che per iniziare, questo apparato possa andare bene. più in la magari, mi verrà voglia di provare qualche DX e mi attrezzerò con un apparato più professionale! Grazie ancora  :birra:
CIROMAT79

Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


cimabue

è un apparato poco diffuso, probabilmente nessuno conosce le modifiche.
hai provato a chiedere al venditore se è possibile espanderlo?
in rete non ho trovato niente per quella radio, hai il manuale d'uso?
li sopra dovrebbe esserci scritto a che mercato è destinato, quindi se si può espanderlo.

IZ4YSZ

L'apparato è stato acquistato online, sul sito di mediaworld e sul manuale c'è scritto che è destinato al mercato europeo (multistandard a 8 bande)... da una ricerca su internet ho trovato solo un video su youtube della versione export a 400ch... magari sono completamente diversi elettronicamente...
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


magnetique

#6


To enable rU and PO bands
25615-30105
25610-30110
Behind the chip there is LK1 SOLDERED closed, remove the solder and keep the ends apar

Questo è tutto quello che ho trovato io sull' Intek M120.
Se confronti la foto con il tuo forse ti è chiaro come agire. ( taglia il filo che fa da ponticello LK1 )
Mandi Maurizio.


IZ4YSZ

Grazie Magnetique!
Posso confermare a tutti gli amici del forum interessati, che la modifica postata da magnetique è quella dei 400 ch!  :up:

:birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

staz.sherpa

#8
Citazione di: ciromat79 il 21 Agosto 2010, 08:36:19
Un saluto a tutti,
mi sembra di aver capito che in merito alla mia domanda, qui nel forum, nessuno sa o può aiutarmi... :candela:
Forse la soluzione migliore, è sbarazzarmi del mio CB e acquistarne uno un pò più serio...

73 51
ciao ciromat 79! scusa se la citazione centra poco ma io ho un alan 48 che uso come base cercavo un baracco da macchina che mi dici di questo? grazie 73!




giocesco

Buondì, sono nuovo del forum. Mi sono avvicinato al mondo delle radio cb perchè essendo direttore di corsa nelle gare ciclistiche, si usano questo tipo di apparecchi per la comunicazione fra vetture.Vi faccio i complimenti per l'ottimo forum in quanto è una miniera di informazioni.
Stò per acquistare la terza radio cb. In particolare la mia attenzione è ricaduta sul modello Intek M-120 plus multistandard. Vorrei sapere se con la modifica specificata da Magnetique è possibile far lavorare questo apparecchio sui canali 33-34 negativi (sono le frequenze autorizzate nelle corse ciclistiche), così come fa ad esempio l'alan 68.
Grazie.
Francesco

magnetique

Citazione di: giocesco il 20 Maggio 2011, 10:09:49
Buondì, sono nuovo del forum. Mi sono avvicinato al mondo delle radio cb perchè essendo direttore di corsa nelle gare ciclistiche, si usano questo tipo di apparecchi per la comunicazione fra vetture.Vi faccio i complimenti per l'ottimo forum in quanto è una miniera di informazioni.
Stò per acquistare la terza radio cb. In particolare la mia attenzione è ricaduta sul modello Intek M-120 plus multistandard. Vorrei sapere se con la modifica specificata da Magnetique è possibile far lavorare questo apparecchio sui canali 33-34 negativi (sono le frequenze autorizzate nelle corse ciclistiche), così come fa ad esempio l'alan 68.
Grazie.
Francesco

A parte che la modifica rende illegale l'apparato ...però  tecnicamente è fattibile.

Canale Frequenze apparati 34 canali
1 26,965    11 27,085   21 27,215   31 26,925
2 26,975    12 27,105   22 27,225   32 26,935
3 26,985    13 27,115   23 27,255   33 26,945
4 27,005    14 27,125   24 27,235   34 26,955
5 27,015    15 27,135   25 27,245   
6 27,025    16 27,155   26 26,875   
7 27,035    17 27,165   27 26,885   
8 27,055    18 27,175   28 26,895   
9 27,065    19 27,185   29 26,905   
10 27,075   20 27,205   30 26,915

Ritroveresti il canale 33 frequenza 26,945, dei vecchi 34 canali, corrisponde al canale 39 nella banda "C" dell'Intek M-120  .
IL canale 34 frequenza di 26,955, corrisponde al canale 40 della banda "C" .

Mandi Maurizio.

ringhio

Citazione di: giocesco il 20 Maggio 2011, 10:09:49
Buondì, sono nuovo del forum. Mi sono avvicinato al mondo delle radio cb perchè essendo direttore di corsa nelle gare ciclistiche, si usano questo tipo di apparecchi per la comunicazione fra vetture.Vi faccio i complimenti per l'ottimo forum in quanto è una miniera di informazioni.
Stò per acquistare la terza radio cb. In particolare la mia attenzione è ricaduta sul modello Intek M-120 plus multistandard. Vorrei sapere se con la modifica specificata da Magnetique è possibile far lavorare questo apparecchio sui canali 33-34 negativi (sono le frequenze autorizzate nelle corse ciclistiche), così come fa ad esempio l'alan 68.
Grazie.
Francesco


se è multi standard,,basta che selezioni la banda I2,,per avere i 34 ch,,come il 68!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

giocesco

Grazie mille per le risposte. E' ciò che mi serviva sapere.
Per quanto riguarda l'illegalità dell'apparecchio dopo la modifica, non saprei rispondere. Invece per quanto riguarda la possibilità di usare le frequenze 33-34 negative, ritengo siano tranquillamente utilizzabili in gare ciclistiche (questo perchè la federazione ciclistica italiana paga circa 60 mila euro all'anno per l'utilizzo di tali frequenze).

Rinnovo i complimenti per questo ottimo forum. E' una immensa miniera di informazioni utilissime.


piccolapeste

ciao  magnetique

ho letto su un forum k hai dato un informazione su come portare il cb intek M 120Plus sui 400 canali..sn interessato mi potresti spiegare come fare?? attendo una tua risp grazie

magnetique

Vai alla  pagina 1 di questa stessa discussione.
E' piuttosto elementare, se non te la senti  fallo fare a chi  ha pratica .
Mandi Maurizio.   

IZ4YSZ

Citazione di: giocesco il 20 Maggio 2011, 10:09:49
...vorrei sapere se con la modifica specificata da Magnetique è possibile far lavorare questo apparecchio sui canali 33-34 negativi (sono le frequenze autorizzate nelle corse ciclistiche), così come fa ad esempio l'alan 68.
Grazie.
Francesco

Si Francesco, con la modifica puoi lavorare su quelle frequenze  :up:

73
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

giocesco

Grazie per le risposte.... ho comprato l'apparato radio e lo stò utilizzando nelle gare ciclistiche. Confermo che l'intek M-120 sbloccato, lavora tranquillamente sulle frequenze 33-34 negative....
73 a tutti...  :up:

100 celle

Salve sono nuovo del forum volevo ringraziare Magnetique perche' prima che mi registrassi al sito avevo letto il post ed anche io avevo effettuato la modifica seguente sull'intek m-120 plus e funziona perfettamente anche se devo dire che se avessi avuto un po piu' di esperienza nel settore cb questo baracchino non me lo sarei certo comprato apparato secondo me scarso :down: che ne pensate ma quando purtroppo poco paghi poco hai.  :(


LuckyLuciano®

Citazione di: 100 celle il 20 Luglio 2011, 04:04:25
Salve sono nuovo del forum volevo ringraziare Magnetique perche' prima che mi registrassi al sito avevo letto il post ed anche io avevo effettuato la modifica seguente sull'intek m-120 plus e funziona perfettamente anche se devo dire che se avessi avuto un po piu' di esperienza nel settore cb questo baracchino non me lo sarei certo comprato apparato secondo me scarso :down: che ne pensate ma quando purtroppo poco paghi poco hai.  :(




esatto.
Tanto spendi, tanto mangi.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


RiciRich

Sapete se posso aumentare un po la modulazione???
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band

piccolapeste

 ho letto la modifica x l intek m 120 plus dei 400 canali ke funziona vorrei sapere xò qual è il filo giusto da tagliare xkè io ho tagliato il ponticello di rame lk1 ma nn mi da nessun 400 canali mi da i famosi 40 cali quindi vorrei sapere con maggior informazione qual è il filo da tagliare di k colore è..vi ringrazio anticipatamente x la vostra gentile collaborazione.. attendo una risposta da voi esperti....

LuckyLuciano®

quando lo accendi, coi tastini scegli la banda operativa RU. Schiaccia portante per dare consenso e vai col tango.
Switchi le bande agenso sempre sui tastini. Se lo tieni premuto, vai a blocchi di 10ch per volta.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

piccolapeste

 un bel 73 a tutti
ciao ciromat79 ho letto che ho letto ke hai fatto la modifica dei 400 canali sul cb intek 120 m plus
mi spiegheresti gentilmente come hai fatto e quale filo hai tagliato nella foto non si capisce bene.. di ke colore è il filo.

pescalazio

Ma una manopolina che cambia banda senza fare "zapping" per tutti i 400ch no???? 

pescalazio

Sul mio e' solamente  tagliato il ponticello lk1 e ho  dalla A alla....mi sembra Ì  o L  . Poi se ci fosse il filo nero dove va a finire? Lo schema mette lk2 ma non lk1 ,