News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

mrf 455

Aperto da amedeofalco1, 31 Gennaio 2008, 13:46:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amedeofalco1

ragazzi l zg 550p monta 4 mrf 455, vorrei tirarli a massimo cosa si può fare?  vorrei aumentare anche i watt di pilotaggio se è possibile sapete aiutarmi? grazie


DukeAlex

scusa ma ora con quanti watt gli entri e quanti watt ti butta fuori?
io ci ho sperimentato un po su quei 550.
diciamo che in sesta posizione ti da al max 280 watt con un pluto bello potente.
invece con un 48 originale piu' di 200 watt non riesci a tirargli fuori.
la cosa interessante invece e che se metti un piccolo lineare....non so un 30 watt tra baracchino e lineare.....io son riuscito ad arrivare a 400 watt.
non con ottima radio....ma con un buon riscaldamento!
praticamente un driver esterno.
ovviamente per usare questo sistema pero' devi lavorare di modulazione.
cioe' il cb deve avere 2 watt muti e 8 modulati.se riesci anche meno cosi' eviti la compressione della radio.poi ne escono 30....che vanno al 550.allora si che lavora a collo tirato.e 2 ventoline sono d'obbligo.

''''ovviamente questo lo fai solo se il tuo 550 non c'e' 'hai a cuore.''''
se ci sei affezionato tienilo cosi' come e' che ti dura una vita.poi con una ventolina sei a cavallo.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

amedeofalco1

così per come è mi tira fuori 300watt con un 48 eleborato !!!!!!!!!!!!!!!! monta una ventolina , lo vorrei spremere ancora di più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vorrei lavorare sull'ingresso praticamente poterlo pilotare con un altro lineare, ho sentito pure di 2 zg 550 ,essi assieme come si fa in questi casi?

Cb Colt

per accoppiare i 550 è + o - la stessa procedura dei bias, il fatto è che gli ZG non hanno protezioni e poi devono essere per forza uguali in potenza e tutto per essere accoppiati,altrimenti si bruciano  :up:
Il lineare Duke è quello con un finale tipo 1969 o MS1307?  :grin: se in caso lo monto di serie nel mio 550 rotto da elaborare x quando ci son soldi(lo devo fare a 24 + sistema che per ora è riservato...dopo vi posterò le foto  :up:)
Temo soltanto che facendo così i 400W che leggerò non siano puliti ma dovuti da un contenuto armonico un po altino...è da vedere ad analizzatore di spettro il tutto... :-\
Proverò!!  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


amedeofalco1

e come è la procedura dei bias? in caso li brucio li do a te colt almeno hai altre due cavie da elaborare!!!!!!!! cmq questo è stato modificato da danubio e mi dice l'ex proprietario che hanno montato il prefinale del b 750 è possibile?

Cb Colt

per ora non romperlo  :mrgreen:
ancora devo sperimentare...son solo e il lavoro aumenta heeh :mrgreen:
poi devo fare soldi per prendere i finali che non costano uno scherzo ahah  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


raycharles85

Citazione di: amedeofalco1 il 31 Gennaio 2008, 20:37:58
e come è la procedura dei bias? in caso li brucio li do a te colt almeno hai altre due cavie da elaborare!!!!!!!! cmq questo è stato modificato da danubio e mi dice l'ex proprietario che hanno montato il prefinale del b 750 è possibile?

ciao amedeo il b750 è come il b550 ovvero è un quattro finali senza driver, cambia solo che uno monta gli mrf455 a 12v e l'altro gli mrf422 a 24v. Il b1200 primatist invece è in configurazione 8 finali pilotati da un driver e sono tutti transistor mrf455. Sarebbe interessante convertire il primatist a 12v mettendo a posto dei 422 i 421, ma i costi per questa sperimentazione sono veramente alti


amedeofalco1

ok grazie per la spiegazione!!! io però mi sono fissato su una cosa!!!!! voglio provare a far funzionare 2 zg 550 p assieme ma non ho la minima idea su come fare

DukeAlex

hai presente il grosso tubo in ferrite che c'e' all'unione del push pull?
che se guardi ha dentro una coppia di fili bianchi.
uno proviene dalla coppia del push pull.e l'altro avvolgimento va un capo a massa e l altro all rele/antenna.
ne fai un altro identico che prende le 2 uscite di ogni 550 ,le somma,e le sbatti fuori.
come sul 1200.

oppure c'e' un altro metodo,accoppiarli con cavo da 75 ohm.....ma qui io non so nulla.

ad avere lo schema di accoppiamenti della bias.....porca miseria.......

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


amedeofalco1

purtroppo non ce l'ho davanti il lineare per ora, se posto le foto (quando ho tempo)  mi indichi di preciso dove intervenire? ma nessuno ha lo schema bias?

DukeAlex

se hai la possibilita' di avere sotto le mani un zg1200 farai presto a capire il concetto.anche delle belle foto dettagliate aiutano del 1200.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

amedeofalco1

nessuno è in possesso delle foto di un 1200???????????????????????

DukeAlex

io si ma qualita pessima.peccato.devo comprermi una buona mecchina fot digitale.

http://digilander.libero.it/dukealex/page22.html

se noti le 2 bobina laterali si uniscono con quella centrale che esce direttamente sull' antenna.

ti deve passare per le mani un 1200. fattelo prestare. e' difficile.o meglio...non e' facile ma non impossibile.

tu suo 550 hai 1 sola bobina.che devi accoppiare con la stessa bobina che c'e' sull altro 550.e per fare cio ti devi procurare un altra ferrite cilindrica.

ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


amedeofalco1

e poi i passaggi per collegarli all'apparato e antena come sono? li devo collegare entrambi?

DukeAlex

Citazione di: amedeofalco1 il 11 Febbraio 2008, 14:26:57
e poi i passaggi per collegarli all'apparato e antena come sono? li devo collegare entrambi?
si c'e' una piccola induttanza come una T. che ha un ingresso ed esce a 2.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....