News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

sito internet ricevitori radio?

Aperto da cb83, 28 Ottobre 2014, 09:17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cb83

Volendo acquistare un ricevitore per il radioascolto volevo sapere se esiste un sito che cataloghi tutti i possibili ricevitori radio (non solo quelli di oggi). Mi serve per capire eventualmente quale comprare anche di seconda mano, va bene pure un sito in inglese. Molte volte su ebay vedo qualche ricevitore vecchiotto ma non so le caratteristiche e se conviene comprarlo a quel prezzo oppure le bande che copre, mi servirebbe un sito da consultare con le specifiche tecniche... grazie


trevor

Prova a leggere qui: http://ita.marcucci.it/e_util_rad.htm# è limitato solo agli Icom (cerca gli IC-R xxx , gli altri sono ricetrasmettitori), ma puoi iniziare a farti un'idea di massima
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)

cb83

ok grazie mille per l info. comunque è strano che la marcucci venda solo icom. Si è vero che sono i migliori ma secondo me prezzo/qualità anche altri ricevitori sono molto buoni...

IT9ACJ-2

beh se trovi qualche ricevitore anche se vecchiotto dell'icom o della kenwood (l'r5000 o il 2000 che copre le hf però), ben vengano.
sono ricevitori che se ben tenuti vanno bene


trevor

Vero  :-D Io ho un IC-R75 ed è una bomba  :up:
Mantova Turbo +  Lafayette Evolution

Frequenza monitor: 27.355 canale 35 FM

Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 (fissa con filare) e ALBRECHT AE-355 (mobile con "quartino" centro-tetto)