News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Dove comprare un ricevitore?

Aperto da cb83, 25 Settembre 2014, 21:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cb83

Sono già possessore di un tecsun e devo dire che sono molto soddisfatto, però adesso avevo voglia di passare a qualcosa di più sofisticato e che dia la possibilità di spostarsi anche su altre frequenze. I nuovi ricevitori costano parecchio e non mi piacciono per niente. La radio nasce analogica e si evolve in digitale per essere più pratica, ma andare oltre non mi piace per niente.

Voglio si un ricevitore digitale ma che non sia un oggetto supertecnologico come quelli di oggi e che costa tra l'altro una marea di soldi. Vorrei il minimo indispensabile e non vorrei spendere più di 400-500euro (se meno anche meglio). Mi piacciono molto i modelli esteticamnete vecchi ma digitali. Avevo in mente qualcosa di usato, ma dove comprarlo? Nel solito sito delle vendite in asta ormai non rimane quasi nulla...

Vorrei un vostro consiglio sia per il modello di ricevitore fisso e il perchè proprio quel modello, sia un consiglio dove comprare. Grazie


acquario58

qualcosa c'é anche nel ns. mercatino.... :up:

cb83

si lo so, ma dato che non ci sono feedback come faccio a sapere se sono affidabiii o meno?

duglia

#3
Con 500 euro io prenderei uniden nuovo..


cb83

che modello dell uniden e dove comprare?

IU1FIG

Per scegliere un ricevitore potresti fare un confronto tra vari modelli, controllando la sensibilità ed altro, per l'acquisto puoi affidarti a Ebay e Amazon. Controlla i vari siti di amazon, .com .co,uk, .de.
Comunque qualsiasi ricevitore ha bisogno di un'ottima antenna e posizione priva di ostacoli.

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com