Elettronica e Radiotecnica > Elettronica & Radiotecnica

ciao a tutti, detterminate la frequenza in i2c di un SN761678

(1/3) > >>

matteo_:
ciao a tutti, avrei bisogno di sapere come impostare la frequenza su un SN761678, avevo già trovato il modo su un tda sempre pll ma questo non so se sto facendo giusto, qualcuno può aiutarmi?

inviato iPhone using rogerKapp mobile

rebQQtz:
Ciao ...
Purtroppo la documentazione che si trova in rete e' piuttosto generica e non riporta informazioni in proposito :-( ...

In linea di principio tutti quei dispositivi funzionano scrivendo opportuni valori in un set di registri che controllano le varie funzioni ma, non conoscendo il dispositivo, senza descrizione dei vari parametri (che mi sembrano tanti ...) c'e' poco da fare.

Il datasheet pubblicato da Farnell e' forse quello piu' esauriente:
http://www.farnell.com/datasheets/1811293.pdf
ma se hai della documentazione piu' completa postala ;-)

Per il resto si tratta di un dispositivo i2Cbus e, immagino, che il protocollo ti sia noto ;-) ... per curiosita' con che micro lo vuoi controllare ?

matteo_:
con arduino, per mandarli i byte non ce problema, ma si sente solo rumore, e quindi volevo essere certo che stia puntando la frequenza giusta, e che magari è il modulatore impostato male, ora sono da cellulare, domani mattina metto il pdf, anche se forse credo di aver capito come fare la frequenza grazie ad una ricerca per un altro progetto, appena allego il post ti spiego meglio a cosa mi riferisco, è espressione per impostare la frequenza che sul data, credevo che era come su un altro integrato che avevo usato, che contava la frequenza che si vuole + frequenza del filtro SAW diviso il divider in khz, ma forse si fa diversamente con questo

inviato iPhone using rogerKapp mobile

matteo_:
ecco il pdf, c'è equazione sul data, magari faccio quella aggiugendo la frequenza del filtro saw

rebQQtz:
Ciao, il datasheet e' lo stesso che avevo trovato anche io,
certo che la Texas non si e' ammazzata di fatica a scrivere la specifica di quel coso ;-) ...

Mi sembra tu sia gia sulla buona strada per conto tuo, pero' provo a ragionarci su anche io, ti chiedo:

Lo vuoi usare come da application note, cioe' ricevitore, oppure vuoi tirare fuori una qualche frequenza da qualche parte, tipo VFO ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa