banda radioamatoriale (patentati) > Icom

Icom ic-7300

<< < (2/8) > >>

Giggibuatta:
La piu' economica.

(Surplus):
73's..

Quello che piu' mi fa ridere.... non e' tanto la domanda di @PLATIPO.. che Naturalmente ( penso) non si presenti mai piu'...!!!...

Ma Tanto mi fa' ridere Le Persone che sono andate a VISUALIZZARE  l'antenna di @GIGGIBUATTA..

Cioe' in mezzora  27 Visioni... ..

Cio' significa  che Attualmente c'e' gente che crede ancora a ste cose  .....

Buon proseguo...

Giggibuatta:
Beh, ma come diceva la foca ammaestrata, costazzo co... non me ricordo. Chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia. Io e Plotino siamo cortesi e rispondiamo. Del resto con una domanda del genere neanche il mago Otelma poteva rispondere. A proposito che fine ha fatto? E' ancora cb ?
73

ik2cnf:

--- Citazione da: Platipo - 11 Marzo 2021, 22:51:20 ---Quale antenna mi suggerite di accoppiare ad Icom ic-7300?

--- Termina citazione ---

Caro Platipo,
è molto difficile rispondere a una domanda del genere.

Se hai un IC-7300 dovrei dedurre che sei un radioamatore, e certe cose dovresti saperle.

Ma magari sei solo un parente affettuoso che vuole regalare un'antenna al figlio o nipote neo-patentato.
Dovresti specificare almeno il budget che sei disposto a investire e lo spazio che hai a disposizione.
E devi sapere che una regola più o meno scritta dice: " Un euro per la  radio e dieci per l'antenna", per avere un sistema efficiente.

E devi anche sapere che la domanda "Qual è l'antenna migliore?" tra i radioamatori può avere effetti più devastanti dell'assassinio di Francesco Ferdinando nel 1914.

Detto questo, ti invito a circostanziare la domanda.

73 Maurizio

pesciolino73:
L antenna proposta da Plotino è bianca e rossa e non ci azzecca per niente con l ICOM 7300  che è nero.
Quella di Giggibuatta invece è nera con stilo cromato.perfetta.
Mi raccomando il colore del   coassiale.
Credo sia già uscito un Messi e Paoloni "color terra di Siena"  che si abbina perfettamente All ICOM portando automaticamente l impedenza a 50 ohm con qualsiasi cosa ci si "attacchi".
73'

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa