banda radioamatoriale (patentati) > ricetrasmettitori radioamatoriali

DJ-500 possibile espansione di banda?

<< < (3/4) > >>

chio:
Mha.... ho solo seguito le indicazioni del manuale; non è escluso che il manuale riporti qualche indicazione errata, non  c'è da meravigliarsi....capita.

alegod70:
Salve,qualcuno possiede il software per l'espansione di banda dell'apparato in oggetto? Con il software free fornito da Alinco in download sul sito si possono programmare soltanto le varie funzioni oltre alle memorie ecc ma l'espansione di banda no. Ho provato la procedura tramite il tasto ''D'' e il tasto laterale sotto al ptt ma non funziona,probabilmente la nuova generazione di questo apparato,esce di fabbrica ''blindato'' sulle frequenze radioamatoriali per motivi di normative (almeno penso). Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare. 73 a tutti da IN3ERL.

HAWK:
Ciao, scrivi una email valida, dovrei averlo io...sul data base principale. :tao2:
Non prima del pomeriggio però posso inviarlo.
Nel caso serva, un hard reset non dichiarato dalla casa:
PF2+D e accendi, fanne memoria fissa.

HAWK:
Vediamo se riesco ad allegare un zip del frequency limit da scaricare…:

COLICADESONNO:
Salve a tutti, rispolvero il topic perchè oggi mi è arrivato il secondo alinco dj500e che non riesco ad ampliare di banda nonostante abbia fatto tutte le procedure che avete postato prima.
Specifico che  da anni sono  possessore di un altro alinco dj500e regolarmente ampliato  (lo so che non è regolare... lo so..) e debitamente programmato per le mie necessità, per questo ho deciso di prenderne un secondo.
Nel tentativo di ampliarlo, ho collegato il vecchi alinco dj500 al pc e ho scritto dalla radio, poi collegando quella nuova, ho provato  a trascrivere i dati dal pc con esito negativo, il programma dice che è una versione 500e...ma anche quello vecchio è sempre versione "E" ma è ampliato e non dà problemi.
Specifico che ho il cavo originale alinco, che il software già in mio possesso, con quello vecchio appunto funziona egregiamente.
Qualcuno di voi può essermi d'aiuto per sbloccare stà benetta radio con qualche ulteriore combinazione di tasto o con un nuovo software?... se è il caso postatemi foto con eventuali modifiche da fare con il saldatore, tipo rimozioni resistenze o condensatori...ho una buona manualità e stazione saldante/dissaldante in smd e aria calda.
Per la precisione la radio "vecchia" è nr. matricola A002168, quella "nuova" è nr. matricola A007148.
Grazie a tutti anticipatamente.
73's a tutti da COLICADESONNO.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa