2° Sessione d'Esame - ROMA - Novembre 2014

Aperto da Alienboy15, 16 Settembre 2014, 23:01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alienboy15

Io ho acquistato quel testo solo che ho notato che è un po' scomodo perchè le domande sono messe tutte in un certo ordine. Sembra che siano quasi per argomento. Quindi bisognerebbe saltare qua e là ed è un po' più scomoda. Cmq sto usando radiotest e mi sto trovando bene. Oggi ho "azzeccato" 42 domande. Qualche volta vado poco sotto le 36 ma alla fine a molti quesiti rispondo a casaccio dato che non è ancora terminato il corso ARI. Speriamo bene insomma :)

Cmq le domande sono uguali per tutti o vengono fatte suddivisioni (per esempio fila A e fila B)?

Grazie a tutti per la disponibilità. Speriamo di farcela! :) E' un sogno che ho da tempo!


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Alienboy15 il 24 Ottobre 2014, 18:41:34
Io ho acquistato quel testo solo che ho notato che è un po' scomodo perchè le domande sono messe tutte in un certo ordine. Sembra che siano quasi per argomento. Quindi bisognerebbe saltare qua e là ed è un po' più scomoda. Cmq sto usando radiotest e mi sto trovando bene. Oggi ho "azzeccato" 42 domande. Qualche volta vado poco sotto le 36 ma alla fine a molti quesiti rispondo a casaccio dato che non è ancora terminato il corso ARI. Speriamo bene insomma :)

Cmq le domande sono uguali per tutti o vengono fatte suddivisioni (per esempio fila A e fila B)?

Grazie a tutti per la disponibilità. Speriamo di farcela! :) E' un sogno che ho da tempo!
Ciao il compito è uguale per tutti.
Stai facendo il corso all ARI di Roma ?? L'insegnante è PIetro?
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Alienboy15

Citazione di: calindro il 24 Ottobre 2014, 18:46:33
Citazione di: Alienboy15 il 24 Ottobre 2014, 18:41:34
Io ho acquistato quel testo solo che ho notato che è un po' scomodo perchè le domande sono messe tutte in un certo ordine. Sembra che siano quasi per argomento. Quindi bisognerebbe saltare qua e là ed è un po' più scomoda. Cmq sto usando radiotest e mi sto trovando bene. Oggi ho "azzeccato" 42 domande. Qualche volta vado poco sotto le 36 ma alla fine a molti quesiti rispondo a casaccio dato che non è ancora terminato il corso ARI. Speriamo bene insomma :)

Cmq le domande sono uguali per tutti o vengono fatte suddivisioni (per esempio fila A e fila B)?

Grazie a tutti per la disponibilità. Speriamo di farcela! :) E' un sogno che ho da tempo!
Ciao il compito è uguale per tutti.
Stai facendo il corso all ARI di Roma ?? L'insegnante è PIetro?
Si, è bravissimo. Peccato che ieri ho perso la prima lezione sulle antenne :( Mi sono ritrovato imbottigliato sul G.R.A. e non ho potuto far altro che tornare verso casa. I cartelloni con i tempi di percorrenza segnavano 98 minuti!!).

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Alienboy15 il 24 Ottobre 2014, 18:56:51
Citazione di: calindro il 24 Ottobre 2014, 18:46:33
Citazione di: Alienboy15 il 24 Ottobre 2014, 18:41:34
Io ho acquistato quel testo solo che ho notato che è un po' scomodo perchè le domande sono messe tutte in un certo ordine. Sembra che siano quasi per argomento. Quindi bisognerebbe saltare qua e là ed è un po' più scomoda. Cmq sto usando radiotest e mi sto trovando bene. Oggi ho "azzeccato" 42 domande. Qualche volta vado poco sotto le 36 ma alla fine a molti quesiti rispondo a casaccio dato che non è ancora terminato il corso ARI. Speriamo bene insomma :)

Cmq le domande sono uguali per tutti o vengono fatte suddivisioni (per esempio fila A e fila B)?

Grazie a tutti per la disponibilità. Speriamo di farcela! :) E' un sogno che ho da tempo!
Ciao il compito è uguale per tutti.
Stai facendo il corso all ARI di Roma ?? L'insegnante è PIetro?
Si, è bravissimo. Peccato che ieri ho perso la prima lezione sulle antenne :( Mi sono ritrovato imbottigliato sul G.R.A. e non ho potuto far altro che tornare verso casa. I cartelloni con i tempi di percorrenza segnavano 98 minuti!!).
Ciao ,  lo conosco bene ..è bravo e paziente. Peccato per la lezione persa !! Comunque te le fai spiegare la prossima volta magari vai 10 minuti prima.
Anch'io ho fatto il corso con lui.
Comunque se hai dubbi su qualsiasi cosa chiedi  ;-)
73
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



Alienboy15


Alex115

Ragazzi il tempo stringe!!  Io sono molto preoccupato, mi devi ancora guardare tutte le antenne e le regolamentazioni...purtroppo senza seguire un corso ari è molto difficile studiaoda soli, soprattutto per uno come me che di elettronica era a digiuno...speriamo bene ;-)


wilson

Ciao Alex.
Ti ho mandato una e mail.
Non preoccuparti che ce la farai!
In bocca al lupo!  :up:


Alex115

Wilson!!! Grazie veramente infinite!! Mi ha fatto molto piacere la tua mail! purtroppo però mi sono operato agli occhi per togliere gli occhiali da poco tempo e posso stare pochissimo davanti al pc...ora vedo di stamparmelo per ovviare al problema,  comunque crepi il lupo e grazie nuovamente...intanto vedo di farmi come suggerisci tu i quiz su radio test ;-)

wilson

Figurati Alex.
Ancora in bocca al lupo!  :up:


cybersyx

Ciao a tutti ragazzi, anche io mercoledì devo svolgere l'esame a Roma. Per caso qualcuno di voi si ritrova le domande poste nella sessione d'esame precedente ?  Grazie a tutti

Alienboy15


IZØYES (Calindro)

Alla precedente no ma qualche post più su ci sono le domande di qualche sessione addietro. Sempre di Roma
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


cybersyx

Grazie mille :D ma piu o meno che voi sappiate sono sempre le stesse ?

Citazione di: calindro il 06 Novembre 2014, 22:09:05
Alla precedente no ma qualche post più su ci sono le domande di qualche sessione addietro. Sempre di Roma


IZØYES (Calindro)

Citazione di: cybersyx il 06 Novembre 2014, 22:57:28
Grazie mille :D ma piu o meno che voi sappiate sono sempre le stesse ?

Citazione di: calindro il 06 Novembre 2014, 22:09:05
Alla precedente no ma qualche post più su ci sono le domande di qualche sessione addietro. Sempre di Roma
piu o meno si.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Alienboy15

#39
Io mi sto un po' a cagà sotto..  :mrgreen:  Molti argomenti li so bene, altri al corso ari siamo stati costretti ad affrontarli sbrigativamente (2 mesi di preparazione sono pochini) e li so meno bene..

Confido nell'ultima frase della firma del buon Calindro  :posteriore:

77andreagas

Io sono in attesa della lettera di chiamata dall'Ispettorato Veneto...non ho molte preoccupazioni per la parte elettrotecnica elettronica e normativa in genere...ma sinceramente la cosa che non  mi entra nella crapa, sono Indicativi,Prefissi,Suffissi degli OM sia nazionali che internazionali, poi le abbreviazioni del CW (tipo AS-AR-SK ecc..ecc..), quando trovo domande del tipo "l'indicativo W123/I34/MM da dove sta tramettendo?" Queste le sparo a caso.... 8O

Maxpek

io ho fatto esame mercoledi a Bologna... tranquillo pensa a farne bene almeno 36 e sei a posto.. e le altre sparale a caso :-) in bocca al lupo!

Alienboy15

Speriamo bene. Io non ho capito le domande con i DB negativi, del tipo:

Il livello -10 dBm a quanti mW corrisponde?

A) -10mW
B) 1mW
C) 0,1mW  [corretta]

Qualche anima pia disposta a spiegarmela?

P.S: Quando i Db i watt sono positivi non ho problemi.

ciocclaude

Sempre la solita formuletta: dB=10.(W/Wr)^2 (ove Wr e' il riferimento). Se 1/10 dB= -10 dB allora W/Wr=1/10=0.1. dBm=mW (inteso come rapporto di Potenza; vedi Wikipedia voce "decibel" in Inglese).
73
Cesare
Yaesu FT840 - Baofeng UV5R - Marc Double Conversion Receiver - Patrolman Pro3 Receiver


Alex115

#44
Ragazzi ci siamo quasi!!! Magari noi che ci siamo sentiti su rogerk abbiamo la possibilità di incontrarci anche di persona.....magari noi che ci conosciamo quà sul forum possiamo FARE GRUPPO come ci è stato consigliato...che ne dite?? =) :birra: comunque un grande in bocca al lupo a tutti!

Alienboy15

Grazie per la delucidazione :D

Io alle 8 sarò là davanti all'ispettorato quindi avremo sicuramente tempo di conoscerci.

Su radiotest ho una media di domande giuste di circa 43. Non è un grandissimo risultato, ma se il livello è quello dovrei farcela. Speriamo bene. Voi come siete messi? Ormai manca veramente pochissimo..

Alex115

Weeee abbiamo la stessa media!! :-) poveri noi!!

morenji

Ahahahah tutti attaccati a radiotest! Speriamo bene!!! IBAL a tutti!

f1zb4n

Ragazzi usatelo, è utilissimo e le domande che trovate sono quelle!
Certo, se riusciste a salire un po' con la media sarebbe meglio, ma ricordate che fino 24 errori passate ;)
73
Luca

PS: appena passato a Genova con 7 errori :D
QTH: JN44FH

tinman

Grande Luca !!!!!!!!!!!!!!!! Sei passato anche tu. Ottimo, non siamo riusciti a riconoscerci prima dell'esame, ci sentiremo on air.
73 Stefano.